AHI-TECH! - SNAP CROLLA IN BORSA E TRASCINA AL RIBASSO TUTTI I TITOLI TECNOLOGICI - LA SOCIETÀ A CUI FA CAPO SNAPCHAT HA PERSO IL 43%:  A CAUSARE IL CROLLO, SONO STATI I RICAVI SOTTO LE ASPETTATIVE PER IL SEMESTRE IN CORSO E L'ANNUNCIO RALLENTAMENTO DELLE ASSUNZIONI - MALE ANCHE META CHE PERDE IL 7,5%, PINTEREST -23% E TWITTER PERDE IL 5,5% SCENDENDO A 35,76 DOLLARI PER AZIONE...

-

Condividi questo articolo


Da “la Stampa”

 

snap crolla in borsa snap crolla in borsa

Snap crolla a Wall Street trascinandosi dietro i tecnologici e appesantendo i listini americani. I titoli della società a cui fa capo Snapchat hanno perso il 43% dopo il «profit warning» con cui ha previsto per il trimestre in corso ricavi ed ebitda sotto le previsioni e annunciato un rallentamento delle assunzioni e delle spese nel tentativo di navigare l'incerto contesto macroeconomico «deteriorato rapidamente e più velocemente delle attese».

 

snap crolla in borsa snap crolla in borsa

L'allarme sui conti di Snap ha inviato onde d'urto a tutto il settore tecnologico. Un'uscita allo scoperto che suona come un campanello d'allarme per tutti i colossi tech. Meta ha perso il 7,5%, Pinterest più del 23%, Twitter il 5,5% scendendo a 35,76 dollari per azione, ben al di sotto dei 54,20 dollari messi sul piatto da Elon Musk nella sua offerta per acquistare la società che cinguetta. La nuova ondata di vendite che si abbatte su Big Tech mette sotto i riflettori proprio Twitter e la sua battaglia in corso con il patron di Tesla.

 

ACCORDO CON TWITTER SOSPESO - IL TWEET DI ELON MUSK ACCORDO CON TWITTER SOSPESO - IL TWEET DI ELON MUSK

All'assemblea degli azionisti di mercoledì i vertici della società che cinguetta dovranno spiegare agli azionisti come intendono navigare l'attuale contesto, fra Musk da un lato e le tensioni del mercato dell'altro, e incassare la loro benedizione sulla direzione da seguire. Anche se l'operazione di Musk non è all'ordine del giorno, il tema è atteso dominare l'assemblea considerate le forti incertezze su una sua chiusura dopo la decisione di Musk di sospendere l'operazione fino a che non ci sarà maggiore chiarezza sul numero degli account spam o falsi.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…

DAGOREPORT –  PER SALVARE IL "CAMERATA" ROSSI, PROSSIMO A.D. RAI, UNA MELONI INCAZZATISSIMA VUOLE LA TESTA DEL COLPEVOLE DEL CASO SCURATI PRIMA DEL 25 APRILE: OGGI SI DECIDE IL SILURAMENTO DI PAOLO CORSINI, CAPO DELL'APPROFONDIMENTO (DESTINATO AD ESSERE SOSTITUITO DOPO LE EUROPEE DA ANGELA MARIELLA, IN QUOTA LEGA) – SERENA BORTONE AVEVA PROVATO A CONTATTARE CORSINI, VIA TELEFONO E MAIL, MA SENZA RICEVERE RISPOSTA - ROSSI FREME: PIÙ PASSA IL TEMPO E PIU’ SI LOGORA MA LA DUCETTA VUOLE LE NOMINE RAI DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO SICURA DEL CROLLO DELLA LEGA CON SALVINI IN GINOCCHIO…)