ASTA LA VISTA - AVETE DUE MILIONI DI EURO E NON SAPETE COME SPENDERLI? IL 3 MARZO VA ALL’ASTA UN’ISOLA DELLA LAGUNA VENEZIANA: SITUATO TRA L’AEROPORTO MARCO POLO E L’ISOLA DI MURANO, NELL’ISOLOTTO DI TESSERA DOVEVA SORGERE UN RESORT CHE NON È STATO MAI REALIZZATO - IL RAPPORTO SEMESTRALE SULLE ASTE: TRA DUE SETTIMANE SI VENDE PALAZZO FUSCONI PIGHINI IN PIAZZA FARNESE. IL VALORE STIMATO È…

-

Condividi questo articolo


 

 

Da www.adnkronos.com

 

isola di tessera venezia 1 isola di tessera venezia 1

Un'isola nella laguna veneziana del valore di oltre due milioni di euro ed un antico castello del XII Secolo. Sono alcuni degli immobili di significativo pregio storico e architettonico che saranno venduti all'asta nel 2020. A rivelarlo è l'ultimo Rapporto semestrale sulle aste immobiliari del Centro Studi Sogeea, presentato oggi nella Sala Nassirya del Senato. In particolare, il Castello risale al 1200 e l'isola è l'isolotto di Tessera usato un tempo dalla Serenissima come presidio militare: saranno battuti nei prossimi mesi, ma la procedura di vendita all'incanto è stata avviata nel 2019, avvertono gli analisti di Sogeaa.

isola di tessera venezia 2 isola di tessera venezia 2

 

L'isolotto di Tessera sorge tra l'aeroporto Marco Polo e l'isola di Murano e sarà battuto all'incanto il 3 marzo prossimo. Oggetto di cronaca per un resort mai realizzato, la prima seduta di asta dell'isoletta lagunare è andata deserta a luglio scorso ed il valore oggi è stimato nel Report del Centro Studi Sogeaa a 2,2 milioni di euro. Ma non solo.

palazzo fusconi pighini 1 palazzo fusconi pighini 1

 

Il Rapporto rivela inoltre che in vendita all'asta il 25 febbraio prossimo c'è anche Palazzo Fusconi Pighini in Piazza Farnese. Il suo valore è stimato in 3,1 milioni di euro ed è un capolavoro di architettura attribuito a Jacopo Barozzi da Vignola ma costruito verso il 1524 dall'architetto Baldassarre Peruzzi.

castello di ozegna torino 2 castello di ozegna torino 2

 

villa corner monselice villa corner monselice

Tra gli immobili significativi in vendita quest'anno, il Rapporto segnala infine Villa Corner del XVI secolo di Monselice che andrà in vendita il 21 aprile con un valore stimato di 3,2 milioni, la Villa Odescalchi a Como in vendita il 28 aprile per 2,3 milioni di euro, infine l'antico Castello di Ozegna (Torino) che il 18 febbraio sarà battuto con una stima di poco più di un milione di euro.

villa corner monselice 1 villa corner monselice 1 isola di tessera venezia 5 isola di tessera venezia 5 castello di ozegna torino castello di ozegna torino villa odescalchi como 2 villa odescalchi como 2 isola di tessera venezia 4 isola di tessera venezia 4 castello di ozegna torino 3 castello di ozegna torino 3 palazzo fusconi pighini palazzo fusconi pighini isola di tessera venezia isola di tessera venezia

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…