minali bedoni

IN CATTOLICA SI AVVICINA IL GIORNO DEL GIUDIZIO - LA CONSOB SCHIERA LA GUARDIA DI FINANZA, CHE CON L'IVASS STA APPROFONDENDO QUANTO ACCADUTO NELLE ULTIME SETTIMANE, CON LA DEFENESTRAZIONE DELL'AD MINALI PER OPERA DEL PRESIDENTE BEDONI - MA SI MUOVONO ANCHE I SOCI DI MINORANZA: SI SCALDA UN FRONTE DI AZIONISTI AGGUERRITI CHE NON HANNO DIGERITO IL RIBALTONE

 

bedoni minali

DAGONEWS - Non ci sono solo le mosse di Ivass e Consob su Cattolica Assicurazioni: i soci di minoranza si preparano alla battaglia nella prossima assemblea. La repentina cacciata di Minali ha scatenato in particolare alcuni soci che di finanza ci capiscono e non hanno capito le ragioni del defenestramento…

 

 

CATTOLICA, CONSOB SCHIERA LA GDF PER IL CASO MINALI

Camilla Conti per ''il Giornale''

 

La Consob fa scendere in campo la Guardia di Finanza per cercare di fare chiarezza sulla vicenda del siluramento dell' ex ad di Cattolica, Alberto Minali, le cui deleghe sono state revocate dal cda presieduto da Paolo Bedoni lo scorso 31 ottobre. Gli uomini delle Fiamme Gialle, su mandato della Commissione presieduta da Paolo Savona, ieri in tarda mattinata si sono presentati nella sede della compagnia assicurativa veronese per acquisire informazioni e documenti relativi alla revoca delle deleghe di Minali. In particolare, sarebbero stati recuperati anche i verbali delle ultime riunioni del board della compagnia.

 

bedoni

 L' ispezione, andata avanti fino a tardo pomeriggio, punta infatti a verificare sostanzialmente due cose: la correttezza dell' informativa data al mercato in occasione del burrascoso cambio al timone e gli investimenti effettuati dalla compagnia. Il Nucleo di polizia valutaria della Gdf si è mosso su disposizioni della Consob che con l' Ivass, l' autorità di Vigilanza dei gruppi assicurativi, sta approfondendo quanto accaduto nelle ultime settimane nella governance di Cattolica. E nelle scorse settimane ha anche deciso di chiamare a raccolta i protagonisti con audizioni secretate, che avrebbero imposto ulteriori riflessioni.

 

 

Cattolica, si legge nella nota diffusa in serata dalla società, «è pienamente impegnata ed interessata alla collaborazione con le autorità e ribadisce l' assoluta regolarità e trasparenza delle procedure adottate in relazione alla determinazione del 31 ottobre».

Minali e Bedoni

Sullo sfondo, intanto, un gruppo di azionisti sarebbe riuscito a raccogliere il 2,5% del capitale necessario per chiedere al cda la convocazione dell' assemblea ordinaria e straordinaria.

 

L' obiettivo è dare la parola ai soci per alcune richieste. La revoca dell' attuale cda e alcune modifiche statutarie, tra cui: l' inserimento del limite al numero dei mandati dei consiglieri, con effetto immediato; la richiesta che i compensi vengano deliberati in assemblea; che i soci di capitale con oltre il 5% abbiano diritto a avere un rappresentante in cda, e quelli con più del 10%, due.

 

La partita sarà comunque tutta da giocare considerato che gli azionisti di peso rappresentano insieme circa il 30% del capitale, ma in termini di «teste» non sono più di 30, quando in assemblea di solito si presentano dai due ai tremila soci.

STS HITACHI CONSOB

Per oggi è stato fissato un cda della compagnia. Una riunione ordinaria, fanno sapere da Verona.

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ursula von der leyen elly schlein

FLASH! - AVVISATE MELONI: IL VOTO DI FRATELLI D'ITALIA NON DOVREBBE SERVIRE NEL VOTO DI SFIDUCIA PRESENTATA DA 76 EURODEPUTATI DI ESTREMA DESTRA NEI CONFRONTI DELLA COMMISSIONE E DI URSULA VON DER LEYEN - LA TAFAZZIANA MINACCIA DI ASTENSIONE DEL GRUPPO PSE DEI SOCIALISTI EUROPEI (PD COMPRESO) SAREBBE RIENTRATA: IL LORO VOTO A FAVORE DELLA SFIDUCIA A URSULA SAREBBE STATO COPERTO DALLA CAMALEONTE MELONI, IN MANOVRA PER "DEMOCRISTIANIZZARSI" COL PPE, SPOSTANDO COSI' A DESTRA LA MAGGIORANZA DELLA COMMISSIONE... 

giorgia meloni vacanza vacanze

DAGOREPORT - ALLEGRIA! DOPO TRE ANNI DI MELONI, GLI ITALIANI SONO SENZA SOLDI PER ANDARE IN VACANZA! - L'OMBRELLONE DELL’ESTATE 2025 SI È CAPOVOLTO E DEI VOLTEGGI INTERNAZIONALI DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, LA “GGENTE” SI INTERESSA QUANTO UN GATTO ALLA MATEMATICA: NIENTE. SI INCAZZA ED INIZIA A PENSARE AL PROSSIMO PARTITO DA VOTARE SOLO QUANDO APRE IL PORTAFOGLIO E LO TROVA VUOTO: DOVE E' FINITO IL “DIRITTO” AL RISTORANTE “ON THE BEACH” E ALL’ALBERGO “ON THE ROCKS”? - A DARE NOTIZIA CHE LE TASCHE DEGLI ITALIANI VERDEGGIANO È “IL TEMPO”, UNO DEI PORTABANDIERA DI CARTA DEL GOVERNO MELONI: ‘’CAUSA CRISI, PREZZI ALLE STELLE, NEANCHE UN ITALIANO SU DUE ANDRÀ IN VACANZA E DI QUESTI, OLTRE IL 50%, OPTERÀ PER UN SOGGIORNO RIDOTTO DI 3-5 GIORNI, CERCANDO MAGARI OSPITALITÀ PRESSO AMICI E PARENTI...” - MA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI, IL PEGGIO DEVE ARRIVARE. UN PRIMO SEGNALE È STATO IL PING-PONG SULL’AUMENTO, RIENTRATO, DEI PEDAGGI, MENTRE INTANTO STANNO BUSSANDO ALLA PORTA I DAZI TRUMPIANI. NEL 2026 INFINE FINIRA' LA PACCHIA MILIARDARIA DEL PNRR - UN PRIMO E IMPORTANTISSIMO TEST PER RENDERSI CONTO DELL’UMORE NERO DEGLI ITALIANI SARÀ LA CHIAMATA ALLE URNE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO. SE LA MELONI SI BECCA UNA SBERLA SU 4 REGIONI SU 5, TUTTI I CAZZI VERRANNO AL PETTINE...

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?