renzo rosso roberto cavalli

CAVALLI SENZA SELLA – I VESTITI DEL GRUPPO DI ROBERTO CAVALLI NON VANNO PIÙ DI MODA, L’AZIENDA È IN CONCORDATO PREVENTIVO E I FONDI HANNO STACCATO LA SPINA –  L’AD GIACOMO FERRARIS STA CERCANDO UNA SOLUZIONE PER SALVARE I 270 POSTI DI LAVORO E IN MEZZO AGLI AMERICANI DI BLUESTAR SPUNTA RENZO ROSSO, CHE FIGURA TRA I CREDITORI DEL GRUPPO MA CHE INTANTO HA DICHIARATO BANCAROTTA IN AMERICA…

roberto cavalli

È FINITO IL DIESEL – LA SOCIETÀ DI RENZO ROSSO IN AMERICA DICHIARA BANCAROTTA: I 28 NEGOZI NEGLI “STATES” SONO TROPPO COSTOSI E ALCUNI ANDRANNO CHIUSI – PER IL MOMENTO IL LIQUIDATORE CHIEDE DI ACCEDERE AL “CHAPTER 11” PER “RILANCIARE LA COMPAGNIA E NON CHIUDERLA” – IL MARCHIO NON TIRA PIÙ E L’OBIETTIVO È ATTIRARE LA GENERAZIONE Z CON GLI INFLUENCER, SPERANDO CHE NON SIA FUORI TEMPO MASSIMO

 

https://www.dagospia.com/rubrica-4/business/finito-diesel-nbsp-ndash-nbsp-societa-renzo-rosso-197547.htm

 

briatore twitta la foto di roberto cavalli con l erezione

MATCH BLUESTAR – RENZO ROSSO PER SALVARE LA GRIFFE CAVALLI

Sara Bennewitz per “la Repubblica”

 

ROBERTO CAVALLI A MIAMI

Si lavora anche nella settimana di Pasqua per mettere a punto il nuovo piano industriale e salvare il gruppo Roberto Cavalli, oggi in concordato preventivo. Oltre al buon nome della griffe, ci sono da salvaguardare circa 270 posti di lavoro e rimediare agli errori che hanno portato uno dei marchi più famosi degli anni Novanta sull' orlo del fallimento.

 

gian giacomo ferraris 2

Il fatto è che la donna " Cavalli" vestita di tessuti leopardati è passata di moda e allo stesso tempo lo stile dell' ex direttore creativo Paul Sturridge - arrivato due anni fa - avrebbe avuto bisogno di tempo e investimenti in marketing e distribuzione per prendere piede. Così, dopo un 2018 in rosso (si parla di una perdita in linea con i 33,7 milioni del 2017) il fondo Clessidra, socio di controllo, ha staccato la spina. E neppure l' ultimo assegno da 15 milioni versato è bastato a risollevare le sorti del gruppo. Così, anche per colpa di una clausola statutaria, il fondo controllato da Italmobiliare, che aveva investito sulla griffe nel 2015, ha chiuso i rubinetti.

gian giacomo ferraris 3

 

Il 2019 è partito in salita è nessuna delle offerte raccolte a marzo dal consulente finanziario Rothschild si è tramutata in una proposta vincolante. Il che ha costretto il gruppo a avviare la procedura del concordato e lo stilista Surridge a rassegnare le dimissioni e lasciare la parte creativa in mano i suoi vice. Ora l' amministratore delegato Gian Giacomo Ferraris starebbe lavorando insieme all' americana Bluestar Alliance, che nell' operazione è assistita dallo studio legale Nctm, per trovare la miglior soluzione per garantire l' occupazione: sia nei negozi sia quella dei 244 dipendenti del quartier generale di Sesto Fiorentino.

 

renzo rosso fedez

C' è bisogno di oltre un centinaio di milioni per ristrutturare la società e avere le risorse con cui ripartire, ma c' è bisogno anche di continuità. Per questo nelle ultime ore si starebbe profilando una soluzione alternativa anche da parte della Otb di Renzo Rosso, tra i creditori del gruppo: Rosso si proporrebbe anche come socio di industriale, dato che da anni produce in esclusiva la linea "Just", che tutto sommato continua a dare risultati positivi. Qualcuno ha perfino azzardato una soluzione italo- americana tra i due pretendenti per meglio garantire l' azienda e creditori. Ma Rosso non è il tipo di imprenditore che ama stare in minoranza. E individuare una governance che tenga insieme due partner così diversi sembra complicato.

gian giacomo ferraris 1

 

Il termine ultimo fissato dal tribunale di Milano scadrà ai primi di agosto (120 giorni dopo la richiesta del concordato inoltrata il 4 aprile), ma Ferraris vorrebbe provare a presentarsi con un nuovo piano industriale entro le prossime settimane, anche per dare avvio al piano di tagli e richiedere l' intervento della cassa integrazione. Del resto, il debito finanziario netto non è troppo pesante - ammonterebbe a circa 50 milioni - ma l' azienda ha bisogno sia di immediati investimenti sia di alleggerirsi di costi superflui.

 

renzo rosso

In proposito, Bluestar Alliance - che avrebbe fiducia in Ferraris - aveva studiato la possibilità di cedere alcuni marchi alla divisione profumi di Inter Parfums Inc. (con un incasso stimato in 40 milioni), e reinvestire invece nella distribuzione di Canada e Usa. Ma non è detto che Renzo Rosso, impegnato con il rilancio della sua Diesel e degli altri marchi tra cui Marni e Martin Margiela, alla fine non sparigli il tavolo. Anche perché l' imprenditore veneto più degli americani avrebbe sinergie da mettere a frutto.

renzo rosso e arianna alessi green carpet fashion awardGian Giacomo Ferraris matrimonio michelle hunziker renzo rossoLINA NILSON FA TOLETTA E BIDET A ROBERTO CAVALLI CIAO PIXLINA NILSON FA TOLETTA E BIDET A ROBERTO CAVALLI LINA NILSON FA TOLETTA E BIDET A ROBERTO CAVALLI CIAO PIXmatrimonio michelle hunziker renzo rosso renzo rosso fedez 1

Ultimi Dagoreport

ferragni city life

CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: ‘’SI È PASSATI DALLA MILANO INDUSTRIALE A QUELLA DEI CREDULONI DEL PANDORO, PER FINIRE ALLA CADENTE MILANO FINANZIARIA ORA CHE MPS VUOL PRENDERSI MEDIOBANCA PER PRENDERSI GENERALI - NEL BANDO PER CITY LIFE L’ACCORDO IMPONEVA CHE “IL 50% DELL’AREA FOSSE DESTINATA A VERDE PUBBLICO”. ECCOME NO! RENZO PIANO PRESENTÒ UN PROGETTO METÀ VERDE E METÀ CON UN GRATTACIELO E QUALCHE CASA. LO BOCCIARONO. SI SPALANCARONO COSÌ LE PORTE AD ALTRI ARCHISTAR: LIBESKIND, HADID E ISOZAKI. E COSÌ CITY LIFE È DIVENTATA UN NON-LUOGO, UN DUBAI SHOPPING MALL DIVENUTO UTILE ALLA COLLETTIVITÀ GRAZIE AL COVID, PERCHÉ LÌ CI FACEVANO LE VACCINAZIONI...

mediobanca mediolanum massimo doris nagel

MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A INVESTITORI ISTITUZIONALI. E A NAGEL, ALLE PRESE CON L’OPS DI MPS, VIENE MENO IL PRIMO SOCIO DELL'ACCORDO DI CONSULTAZIONE TRA AZIONISTI – ERA UNA MOSSA PREVISTA DAL MOMENTO CHE L’EVENTUALE FUSIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI TRASFORMEREBBE IL CORE BUSINESS DI PIAZZETTA CUCCIA NELLA GESTIONE DEL RISPARMIO, ANDANDO A SBATTERE CON L’IDENTICA ATTIVITÀ DELLA BANCA DI DORIS E BERLUSCONI….

mattarella nordio meloni giorgia carlo sergio magistrati toghe giudici

DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN PER I DIRITTI DEI GAY UNGHERESI, GIORGIA MELONI E I SUOI FRATELLI D’ITALIA SI RITROVANO DAVANTI UN SOLO "NEMICO": LA COSTITUZIONE - SE DALLA CORTE DEI CONTI ALLA CASSAZIONE C'E' IL MATTARELLO DI MATTARELLA, LA MUSICA CAMBIA CON LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO - UNA VOLTA CHE IL PARLAMENTO APPROVERÀ LA “SEPARAZIONE DELLE CARRIERE” DI GIUDICI E PM, S’AVANZA IL RISCHIO CHE LE PROCURE DIPENDERANNO DAL MINISTERO DI GIUSTIZIA - ULTIMA SPES È IL REFERENDUM CONFERMATIVO CHE PER AFFONDARE UNA LEGGE DI REVISIONE COSTITUZIONALE NON  STABILISCE UN QUORUM: È SUFFICIENTE CHE I VOTI FAVOREVOLI SUPERINO QUELLI SFAVOREVOLI - ECCO PERCHE' IL GOVERNO MELONI HA LA COSTITUZIONE SUL GOZZO...

malago meloni abodi fazzolari carraro

DAGOREPORT - CHE LA CULTURA POLITICA DEI FRATELLINI D’ITALIA SIA RIMASTA AL SALTO NEL “CERCHIO DI FUOCO” DEL SABATO FASCISTA, È STATO LAMPANTE NELLA VICENDA DEL CONI - QUANDO, ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONE DEL SUO CANDIDATO LUCIANO BUONFIGLIO ALLA PRESIDENZA DEL CONI, QUEL DEMOCRISTIANO IN MODALITÀ GIANNI LETTA DI GIOVANNINO MALAGÒ SI È FATTO INTERVISTARE DA “LA STAMPA” ANNUNCIANDO DI ESSERE UN “PATRIOTA” CHE “FA IL TIFO PER IL GOVERNO MELONI”, HA INVIATO AI MUSCOLARI CAMERATI DISDEGNOSI DELLE REGOLE DELLA POLITICA (DIALOGO, TRATTATIVA, COMPROMESSO) IL SEGUENTE MESSAGGIO: ORMAI È TARDI PER FAZZOLARI DI INCAZZARSI CON ABODI; DA TEMPO VI HO DETTO CHE AVETE SBAGLIATO CAVALLO QUANDO AVEVATE A DISPOSIZIONE UNO CHE È “PATRIOTA” E “TIFA MELONI”, CHE HA ALLE SPALLE IL SANTO PATRONO DEGLI INTRIGHI E COMBINE, ALIAS GIANNI LETTA, E DOPO DODICI ANNI ALLA GUIDA DEL CONI CONOSCE LA ROMANELLA POLITICA COME LA SUA FERRARI…(SALUTAME 'A SORETA!)

giorgia meloni matteo salvini difesa riarmo europeo

DAGOREPORT - SALVATE IL SOLDATO SALVINI! DA QUI ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, SARANNO GIORNI DA INCUBO PER IL PIÙ TRUMPUTINIANO DEL BELPAESE - I DELIRI DEL “BIMBOMINKIA” (COPYRIGHT FAZZOLARI) SU UE, NATO, UCRAINA SONO UN OSTACOLO PER IL RIPOSIZIONAMENTO DELLA DUCETTA VERSO L'EURO-CENTRISMO VON DER LEYEN-MERZ, DESTINAZIONE PPE – AL VERTICE DELL’AJA, LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” HA INIZIATO INTANTO A SPUTTANARLO AGLI OCCHI DI TRUMP: SALVINI È COSÌ TRUMPIANO CHE È CONTRARIO AL RIARMO E PROFONDAMENTE OSTILE AI DAZI... - MA SE DA AJA E BRUXELLES, SI SCENDE POI A ROMA, LA MUSICA CAMBIA. CON UNA LEGA SPACCATA TRA GOVERNATORI E VANNACCI, SALVINI E' UN'ANATRA ZOPPA. MA UN ANIMALE FERITO È UN ANIMALE PERICOLOSO, CAPACE DI GETTARE ALLE ORTICHE IL SUO GOVERNATORE ZAIA E TENERE STRETTO A SE' PER ALTRI DUE ANNI IL POTERE IN LOMBARDIA - IL BIG BANG TRA I DUELLANTI È RINVIATO ALL’ESITO DELLE REGIONALI (E CALENDA SI SCALDA PER SALIRE SUL CARRO DELLA FIAMMA...)

FARE SESSO A 40 GRADI (ALL’OMBRA): COSA SUCCEDE AL NOSTRO CUORE? - IL SALVA-VITA DEL PROF. COSIMO COMITO: “IN CONDIZIONI NORMALI E CON LA GIUSTA TEMPERATURA, UN RAPPORTO SESSUALE EQUIVALE A FARE 2-3 PIANI DI SCALE A PASSO SVELTO. LO STESSO RAPPORTO IN UN AMBIENTE CALDO-AFOSO, LO SFORZO EQUIVALE A FARE 4-5 PIANI DI SCALE A PASSO SVELTO. IN TAL CASO, GLI UOMINI CHE HANNO PIÙ DI 50 ANNI COME FANNO SCIENTIFICAMENTE AD ESCLUDERE LA POSSIBILITÀ DI AVERE UN INFARTO O UN ICTUS AL POSTO DELL’ORGASMO? (ATTENZIONE ALL’”AIUTINO”)…”