alessandro rivera mps monte dei paschi di siena

CHE CI FACCIAMO CON QUEL CATORCIO DI MPS? - IL DG DEL TESORO ALESSANDRO RIVERA IN AUDIZIONE IN PARLAMENTO: “L’ITALIA HA GIÀ UNA BANCA NAZIONALE DI PROMOZIONE CHE È CDP. SIAMO VINCOLATI A USCIRE E LA PRIVATIZZAZIONE È UN PUNTO D’ARRIVO NECESSARIO” - “NON CI SONO DISCUSSIONI PER UN CAMBIO DELL’AD” - “C’È UN CAUTO OTTIMISMO SULLE NEGOZIAZIONI CON L’UE PER OTTENERE UNA PROROGA, MA LA MODIFICA DEGLI IMPEGNI RICHIEDERÀ ULTERIORI MISURE COMPENSATIVE” (AHIA…)

ALESSANDRO RIVERA

MPS: RIVERA, NESSUNA DISCUSSIONE PER CAMBIO AD

(ANSA) - "Non mi risulta che ci siano discussioni in corso di questo tipo". Lo ha detto il dg del Mef, Alessandro Rivera, rispendo a una domanda del senatore Andrea De Bertoldi, sulla possibile sostituzione del cda di Mps e dell'ad Guido Bastianini. "Bisognerebbe chiedere ai giornalisti che riportano queste notizie che non ci constano", ha detto Rivera.

 

MPS: RIVERA, BANCA PUBBLICA? DOBBIAMO USCIRE, C'È GIÀ CDP

(ANSA) - "Qualunque ipotesi su cui si può ragionare deve contemplare che lo Stato non sia nel capitale della banca per le ragioni già espresse nel mio intervento. Siamo nella banca in virtù di un aiuto di stato che deve essere temporaneo, siamo vincolati ad uscire".

monte dei paschi di siena

 

Lo ha detto il dg del Tesoro, Alessandro Rivera, in audizione di fronte alle commissioni Finanze di Camera e Senato, rispondendo ai parlamentari che chiedevano se per Mps non potesse ipotizzarsi un futuro da banca pubblica.

 

"Definiremo un nuovo vincolo" con la Ue e "faremo percorso di rafforzamento" che forse "ci darà una posizione più solida per uscire dalla banca". "L'Italia - ha ricordato - ha già una banca nazionale di promozione che è la Cdp, quindi il soggetto che si cura di essere attivo e presente nel settore del credito perseguendo finalità di interesse pubblico con finalità di lungo termine esiste già".

ALESSANDRO RIVERA

 

MPS: RIVERA, NON RAGGIUTI TARGET TAGLIO COSTI CHIESTI DA UE

(ANSA) - Mps non ha "ottenuto il pieno raggiungimento degli obiettivi" di riduzione dei costi concordati con la Ue con il piano di ristrutturazione del 2017. Lo ha detto il direttore generale del Tesoro, Alessandro Rivera, in audizione di fronte alle commissioni Finanze di Camera e Senato.

 

Mps, ha detto Rivera, ha "progressivamente ridotto" il numero dei dipendenti verso l'obiettivo fissato dalla Commissione Ue per il 2021, pari a 20.065 unità, "subendo tuttavia un rallentamento negli ultimi due anni" a causa di una "redditività sotto le attese che ha reso disponibili minori risorse per sostenere i costi di riduzione del personale" mentre "la pandemia ha ulteriormente aggravato questo scenario". "attualmente il numero dei dipendenti della banca è superiore a 21 mila unità".

 

MPS: RIVERA, PRIVATIZZAZIONE PUNTO D'ARRIVO NECESSARIO

GUIDO BASTIANINI

(ANSA) - Il governo italiano ha avviato con la Commissione Europea le interlocuzioni necessarie ad "ottenere una proroga che sia di durata adeguata e in questo momento non quantificabile". Lo ha detto il direttore generale del Tesoro, Alessandro Rivera, in audizione di fronte alle commissioni Finanze di Camera e Senato. "A prescindere dalla tempistica della soluzione la privatizzazione costituisce un punto d'arrivo necessario", ha aggiunto.

 

MPS: RIVERA, MEF GARANTIRÀ EFFICIENZA E SOLIDITÀ

(ANSA) - Il Mef "continuerà a garantire che la banca sia gestita in modo efficiente e che rimanga patrimonialmente solida. Le strategie rimangono incentrate sulla valorizzazione della partecipazione statale, la salvaguardia del valore storico della banca e dei suoi livelli occupazionali e sull'ulteriore rafforzamento del sistema bancario italiano". Lo ha detto il direttore generale del Tesoro, Alessandro Rivera, in audizione di fronte alle commissioni Finanze di Camera e Senato su Mps.

 

MONTE DEI PASCHI DI SIENA MPS

MPS: RIVERA, SERVIRÀ NUOVO PIANO ALL'ALTEZZA IMPEGNI UE

(ANSA)- "La modifica degli impegni" con la Commissione Ue "richiederà ulteriori misure compensative a carico della banca", che "dovranno essere concordate con la Commissione Ue dal Governo, facendo affidamento sull'indispensabile supporto della banca che dovrà definire un nuovo piano che sia all'altezza di questo traguardo, tenendo conto sia delle note positive che si riscontrano nell'evoluzione dello scenario macroeconomico sia delle incertezze e dei rischi che tuttora caratterizzano il medesimo". Lo ha detto il direttore generale del Tesoro, Alessandro Rivera, in audizione di fronte alle commissioni Finanze di Camera e Senato.

 

MPS: RIVERA, AUMENTO CON OPERAZIONE CHE CONVINCA IL MERCATO  

alessandro rivera

(ANSA) - Per Mps "si renderà necessario procedere a un rafforzamento della struttura patrimoniale della banca mediante un'operazione che sappia convincere il mercato, sulla base di un piano solido e credibile che dimostri che la banca saprà cogliere le opportunità che deriveranno dalla revisioni degli impegni" con la Ue "e risponda in modo rassicurante ai risultati degli stress test" pubblicati a luglio dall'Eba. Il Mef "è pronto a sostenere l'iniziativa e fare la propria parte di azionista di controllo". Lo ha detto il direttore generale del Tesoro, Alessandro Rivera, in audizione di fronte alle commissioni Finanze di Camera e Senato su Mps.

MONTE DEI PASCHI DI SIENA

 

MPS: RIVERA, CAUTO OTTIMISMO IN INTERLOCUZIONI CON UE

 (ANSA) - Il direttore generale del Tesoro, Alessandro Rivera, esprime "cauto ottimismo" sulle negoziazioni avviate con la Ue per ottenere una proroga dei termini per la dismissione della quota del Mef in Mps. "Il Ministero ha dato prova di aver fatto tutto il possibile per procedere alla dismissione della partecipazione", ha detto in audizione di fronte alle Commissioni Finanze di Camera e Senato. 

ALESSANDRO RIVERA MONTE DEI PASCHI DI SIENAALESSANDRO RIVERA

Ultimi Dagoreport

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...

gianmarco mazzi teatro alla scala orchestra orchestrali

DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA ALLA MUSICA, GIANMARCO MAZZI, “NESSUNA ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA RISULTA AI PRIMI POSTI NEL MONDO” E L’UNICA RICONOSCIUTA “NELLA CLASSIFICA INTERNAZIONALE È LA SCALA CHE È AL 47ESIMO POSTO”. BUM, RULLO DI TAMBURI. L’EX MANAGER DI CELENTANO NON CITA A QUALE CLASSIFICA SI RIFERISCA, MA DOVREMMO AVERLA SCOPERTA NOI: PENSIAMO SI TRATTI DEL LIBRO GIAPPONESE "SEKAI NO OKESUTORA 123", PUBBLICATO NEL DICEMBRE DEL… 1994 - L’ORCHESTRA IN QUESTIONE, PERÒ, NON È L’ORCHESTRA DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA (QUELLA PAGATA DALLO STATO) BENSÌ LA FILARMONICA DELLA SCALA, OVVERO L’ASSOCIAZIONE PRIVATA FONDATA DAGLI ORCHESTRALI...

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALL'AMATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT