LA COCA COLA SI UNISCE AL BOICOTTAGGIO DI FACEBOOK, INSTAGRAM, YOUTUBE, TWITTER E DEGLI ALTRI SOCIAL MEDIA ACCUSATI DI NON FARE ABBASTANZA PER COMBATTERE LA PRESENZA DI CONTENUTI D'ODIO E RAZZISTI NELLE PROPRIE PIATTAFORME: FERMERÀ TUTTE LE SUE PUBBLICITA' DIGITALE ALMENO PER UN MESE - E ZUCKERBERG SI RITROVA AD AVER PERSO GIA' 7,2 MILIARDI DI DOLLARI DI RICCHEZZA PERSONALE: LE AZIONI DEL SUO GRUPPO HANNO PERSO L’8,3%...

-

Condividi questo articolo


COCA COLA E FACEBOOK COCA COLA E FACEBOOK

RAZZISMO: COCA COLA SI UNISCE A BOICOTTAGGIO FACEBOOK

 (ANSA) - La Coca Cola ha annunciato di essersi unita al boicottaggio di Facebook, Instagram, YouTube, Twitter e degli altri social media accusati di non fare abbastanza per combattere la presenza di contenuti d'odio e razzisti nelle proprie piattaforme. Il gigante americano ha detto che fermerà tutte le sue pubblicita' digitale almeno per un mese a partire dal primo luglio. Al boicottaggio, promosso dalla campagna Stop Hate for Profit, hanno aderito altri colossi come Unilever e Verizon.

 

BOICOTTAGGIO FACEBOOK, ZUCKERBERG PIÙ 'POVERO' DI 7,2 MLD

mark zuckerberg nick clegg mark zuckerberg nick clegg

 (ANSA) - Mark Zuckerberg, vittima del boicottaggio di Facebook da parte dei big (da ultima la Coca Cola), si ritrova ad aver perso gia' 7,2 miliardi di dollari di ricchezza personale. Le azioni del gruppo infatti hanno chiuso la settimana di contrattazioni a Wall Street perdendo l'8,3%, il risultato peggiore degli ultimi tre mesi. E secondo il Bloomberg Billionaires Index, con il calo di 56 miliardi di dollari del valore di mercato di Facebook il patrimonio del suo fondatore e' sceso a 82,3 miliardi di dollari. Zuck e' cosi' scivolato al quarto posto nella classifica dei Paperoni, superato dal re del lusso Bernard Arnault, boss di Louis Vuitton, che raggiunge sul podio con Jeff Bezos e Bill Gates.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…