COME DAGO-DIXIT, ANTONIO PATUELLI RIMARRÀ PRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE BANCARIA ITALIANA. IL COMITATO ESECUTIVO LO HA PROPOSTO ALL’UNANIMITÀ AL CONSIGLIO DELL’ASSOCIAZIONE, CHE SI RIUNIRÀ TRA POCO – CRUCIALE PER LA CONFERMA DEL MITOLOGICO BANCHIERE, AL TIMONE DELL’ABI DAL 2013, È STATO L’ACCORDO TRA MESSINA E ORCEL: INTESA HA MESSO DA PARTE LE VECCHIE RUGGINI E HA PIAZZATO UN SUO MANAGER, MARCO ELIO ROTTIGNI COME DIRETTORE GENERALE AL POSTO DI GIOVANNI SABATINI, CHE È STATO SACRIFICATO PER PERMETTERE L’ACCORDO…

-

Condividi questo articolo


ARTICOLI CORRELATI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

antonio patuelli 10 antonio patuelli 10

ESECUTIVO DELL'ABI PROPONE RICONFERMA DI PATUELLI

(ANSA)  - Il comitato esecutivo dell'Abi ha proposto "all'unanimità" al consiglio dell'associazione, che si riunirà fra poco, la riconferma di Antonio Patuelli a presidente dell'associazione. Lo afferma una nota.

 

MESSINA CAMBIA I PIANI IN ABI, INTESA CONQUISTA LA DIREZIONE

Estratto da www.lospiffero.com

 

“Deve esserci una condivisione delle scelte delle e cariche fondamentali in Abi. Se questo accadrà Intesa Sanpaolo sarà ben felice di farne parte a pieno titolo, se invece Abi rimane un soggetto che non porta a una partecipazione di Intesa Sanpaolo con il peso specifico che abbiamo all’interno dell’Abi faremo le nostre valutazioni”.

 

CARLO MESSINA CARLO MESSINA

Era stato piuttosto chiaro Carlo Messina lo scorso febbraio nel dettare le condizioni della partecipazione del suo istituto nell’associazione delle banche italiane. […] “Abbiamo il 30% dell’Abi, siamo il key player – aveva detto ancora il ceo –. In tale veste riteniamo che l’Abi abbia valore per Intesa Sanpaolo se porta valore a Intesa Sanpaolo. Da un’Abi che porta valore alle banche di piccole dimensioni non vedo un contributo così significativo”.

 

Giovanni Sabatini Giovanni Sabatini

Da qui si era fatta largo l’idea di un ricambio al timone, indicando seppur mai ufficialmente in Francesco Profumo il possibile successore. L’ex presidente della Compagnia di San Paolo è stato parcheggiato in Isybank ma per portarlo a Palazzo Altieri occorreva una modifica statutaria, visto che al momento solo ai vertici delle banche è concesso rivestire la carica di massimo livello. […]

Marco Elio Rottigni Marco Elio Rottigni

 

Alla fine, è prevalsa una soluzione di mediazione: conferma coram populo per Patuelli e cambio del direttore generale. E così a prendere il posto di Giovanni Sabatini è il manager di Intesa Marco Elio Rottigni, classe 1961, attuale responsabile della Divisione international subsidiary banks del gruppo presieduto da Gian Maria Gros-Pietro.  […]

GIOVANNI SABATINI GIOVANNI SABATINI Giovanni Sabatini Giovanni Sabatini antonio patuelli 3 antonio patuelli 3 fabio panetta antonio patuelli 3 fabio panetta antonio patuelli 3

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME SI PUO’ CONTROLLARE UN PARTITO CHE HA QUASI IL 30% DEI VOTI CON UN POLITBURO DI 4-5 PERSONE? E INFATTI NON SI PUO’! - LE SORELLE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI NON TENGONO LE BRIGLIE DI FRATELLI D’ITALIA: SILENZIATA LA CORRENTE DEI “GABBIANI” DI RAMPELLI, AZZERATO IL DISSENSO, ELIMINATA OGNI DIALETTICA INTERNA (CHE SI CHIAMA “POLITICA”), TRATTATI I PARLAMENTARI COME CAMERIERI A CUI SI DANNO ORDINI VIA CHAT, COSA SUCCEDE? CHE POI QUALCUNO SI INCAZZA E FA “L’INFAME”, SPUTTANANDO ALL’ESTERNO IL PIANO DI GIORGIA MELONI PER IL BLITZ PER ELEGGERE FRANCESCO SAVERIO MARINI ALLA CONSULTA…

DAGOREPORT – GIORGETTI E' GIA' PRONTO PER LA TOMBOLA: DÀ I NUMERI - IL MINISTRO DELL’ECONOMIA ALLE PRESE CON LA TERRIBILE LEGGE DI BILANCIO PRIMA ANNUNCIA “SACRIFICI PER TUTTI” E NUOVE TASSE TRA ACCISE E CATASTO, PER POI RINCULARE QUANDO SI INCAZZA LA MELONA, COSI' TIMOROSA DI PERDERE IL VOLUBILE CONSENSO POPOLARE DA CONFEZIONARE UN VIDEO CONTRO IL SUO MINISTRO: "NOI LE TASSE LE ABBASSIAMO" - E QUANDO NON SBUCA LA MELONI, ARRIVA PANETTA: SULLA CRESCITA DEL PIL GIORGETTI SI APPOGGIA AI NUMERI “ADDOMESTICATI” DELLA RAGIONERIA GENERALE FORNITI DALLA SUA FEDELE DARIA PERROTTA, PER VENIRE SUBITO SMENTITO SECCAMENTE DALL'UFFICIO STUDI DI BANKITALIA... 

DAGOREPORT – IL BALLO DELLA KETAMINA DI ELON MUSK NON PORTA VOTI: LA PERFORMANCE “OCCUPIAMO MARTE” DEL PICCHIATELLO DI TESLA SUL PALCO CON TRUMP IN PENNSYLVANIA NON HA MOSSO L’OPINIONE PUBBLICA – KAMALA HARRIS SAREBBE IN VANTAGGIO DI 4-5 PUNTI, MA IL SISTEMA ELETTORALE USA E' FOLLE: NEL 2016 HILLARY CLINTON FU SCONFITTA DA TRUMP PUR AVENDO AVUTO 3 MILIONI DI VOTI IN PIU' – IL PRESSING DEI REPUBBLICANI PERCHE' TRUMP ABBASSI I TONI (È IL MOMENTO DI PARLARE AGLI ELETTORI MODERATI, NON AL POPOLO MAGA, CHE LO VOTA COMUNQUE) - I DILEMMI DI KAMALA: MI CONVIENE FARE GLI ULTIMI COMIZI CON OBAMA? COME RICONQUISTARE IL VOTO DEI TANTI GIOVANI PRO-PALESTINA?