netflix reed hastings james quincey coca cola

COME SARÀ IL MONDO DOPO IL CORONAVIRUS? – IL “WALL STREET JOURNAL” LO HA CHIESTO AI CEO DI ALCUNE AZIENDE. L’UNICO CHE GODE CON IL LOCKDOWN È REED HASTINGS DI NETFLIX: "L'INTRATTENIMENTO SU INTERNET SARÀ SEMPRE PIÙ IMPORTANTE. A MARZO GLI ABBONATI SONO CRESCIUTI” – QUINCEY (COCA-COLA): “POTREMMO ESSERE ALLA FINE DEL GRANDE BLOCCO GLOBALE, MA SIAMO ANCORA LONTANI DALLA NUOVA NORMALITÀ” – GREY (BLACKSTONE): "NON ABBIAMO FRETTA DI INVESTIRE PERCHÉ..."

recessione coronavirus

 

Articolo del “Wall Street Journal” – dalla rassegna stampa estera di “Epr comunicazione”

 

Sul  WSJ i CEO di Netflix, Snap, Coca-Cola e altre aziende discutono i cambiamenti avvenuti durante la pandemia di Covid-19.

 

Snap Inc. CEO Evan Spiegel

evan spiegel 3

 

"Crediamo che questo evento accelererà la trasformazione digitale in molte aziende, e che l'aumento delle attività che stiamo vedendo oggi porterà ad una crescita sostenuta dell'economia digitale nel tempo", ha detto Spiegel.

 

Coca-Cola Co. Ltd., James Quincey

 

JAMES QUINCEY COCA COLA 1

"Potremmo essere alla fine del grande blocco globale, ma siamo ancora lontani dalla nuova normalità", ha detto il signor Quincey. "Non è il momento di provare ogni sorta di cose nuove e diverse se i redditi sono sotto pressione", ha detto il signor Quincey. "Si tende a tornare a ciò che si conosce".

 

richard templeton - texas instruments

Texas Instruments Inc. CEO Richard Templeton

 

Templeton ha detto che Texas Instruments ha intenzione di mantenere costante la produzione di chip nei suoi stabilimenti per essere posizionata per una ripresa economica, data la sua esperienza nella crisi finanziaria del 2008. "Con il beneficio del senno di poi, i nostri clienti hanno corretto in modo eccessivo il lato negativo, e abbiamo poi trascorso un anno e mezzo a rincorrere la domanda", ha detto dell'ultima recessione. Con questa crisi, "vogliamo assicurarci di avere il massimo grado di opzionalità in modo da poter affrontare con successo qualsiasi risultato".

reed hastings 1

 

Netflix Inc. CEO Reed Hastings

 

"Abbiamo avuto un aumento della crescita degli abbonati nel mese di marzo. Si tratta essenzialmente di una spinta per il resto dell'anno. Quindi, la nostra ipotesi è che i risultati  saranno leggeri nel terzo e quarto trimestre rispetto agli anni precedenti per questo motivo. L'intrattenimento su Internet sarà sempre più importante nei prossimi cinque anni? Non è cambiato nulla in questo", ha detto il signor Hastings.

 

Blackstone Group Inc. Presidente Jonathan Gray

jonathan grey - blackstone

 

"Non siamo certo nel campo della ripresa a V". Abbiamo discusso di quale sia la forma", ha detto Gray al Wall Street Journal. "Penso che si tratterà di una ripresa prolungata. Ecco perché non abbiamo fretta di investire".

 

AT&T Inc. CEO Randall Stephenson

 

La pandemia avrà probabilmente "implicazioni di lunga durata per molte cose che un tempo davamo per scontate, come il modo in cui ci riuniamo, lavoriamo, viaggiamo, interagiamo. Previsioni? "Portiamo i più intelligenti e geniali economisti del mondo, e ne possiamo portare una dozzina, e la gamma di risultati possibili solo per il secondo trimestre del 2020 è incredibilmente ampia", ha detto.

Olivier Le Peuch Schlumberger

Schlumberger Ltd. CEO Olivier Le Peuch

 

Nonostante il recente accordo dei maggiori produttori di petrolio del mondo per tagliare la produzione, "il secondo trimestre è probabilmente il trimestre più incerto e dirompente che l'industria abbia mai visto", ha detto Le Peuch. "Richiederà un livello di risposta e una profondità di resilienza che devono ancora essere pienamente realizzati. Le azioni che abbiamo intrapreso finora si sono concentrate su ciò che possiamo controllare per proteggere il nostro business - con una chiara priorità sulla liquidità - in un settore incerto e in un ambiente globale", ha detto Le Peuch.

 

 

chiuso per virus chiusi per virusfabbrica coronavirus 4chiuso per virus

 

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio tajani pier silvio berlusconi marina roberto occhiuto deborah bergamini pietro labriola alessandro cattaneo

DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I FONDELLI DAL PARACULISMO POLITICO DI TAJANI E DEI SUOI COMPARI SETTANTENNI GASPARRI E BARELLI, MARINA BERLUSCONI DA' IL VIA LIBERA AL CAMBIO DI LEADERSHIP IN FORZA ITALIA: IL PRESCELTO E' ROBERTO OCCHIUTO, REDUCE DA UNA TRIONFALE RICONFERMA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CALABRIA - IL PROSSIMO 17 DICEMBRE IL 56ENNE GOVERNATORE LANCERÀ LA SUA CORRENTONA NAZIONALE IN UN LUOGO SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, PALAZZO GRAZIOLI, CONTORNATO DAI FEDELISSIMI DELLA CAVALIERA DI ARCORE, i "NORDISTI" DEBORAH BERGAMINI E ALESSANDRO CATTANEO - CHE C'AZZECCA ALL'EVENTO DI OCCHIUTO, LA PRESENZA DELL'AD DI TIM, PIETRO LABRIOLA? C'ENTRA LO SMANTELLAMENTO DEL SERVIZIO CLIENTI "TELECONTACT" DI TIM...

antonio angelucci tommaso cerno alessandro sallusti

FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE CONTRO L’EDITORE E I POCHI COLLEGHI CHE VENERDÌ SI SONO ZERBINATI ALL'AZIENDA, LAVORANDO NONOSTANTE LO SCIOPERO CONTRO IL MANCATO RINNOVO DEL CONTRATTO NAZIONALE E PER CHIEDERE ADEGUAMENTI DEGLI STIPENDI (ANCHE I LORO). DOPO LO SCAMBIO DI MAIL INFUOCATE TRA CDR E PROPRIETÀ, C’È UN CLIMA DA GUERRA CIVILE. L’ULTIMO CADEAU DI ALESSANDRO SALLUSTI, IN USCITA COATTA (OGGI È IL SUO ULTIMO GIORNO A CAPO DEL QUOTIDIANO). AL NUOVO DIRETTORE, TOMMASO CERNO, CONVIENE PRESENTARSI CON L'ELMETTO DOMANI MATTINA...

elly schlein giuseppe conte giorgia meloni rocco casalino

DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA SBAGLIATO TUTTO” - LA GRUPPETTARA DEL NAZARENO, CHIEDENDO UN FACCIA A FACCIA CON GIORGIA MELONI, HA DIMOSTRATO DI ESSERE ANCORA UNA VOLTA UN’ABUSIVA DELLA POLITICA. HA SERVITO SUL PIATTO D’ARGENTO ALLA DUCETTA L’OCCASIONE DI FREGARLA, INVITANDO ANCHE GIUSEPPE CONTE PER UN “THREESOME” IN CUI LA PREMIER AVREBBE SPADRONEGGIATO – IN UN CONFRONTO A TRE, CON ELLY E PEPPINIELLO CHE SI SFANCULANO SULLA POLITICA INTERNAZIONALE, DAL RIARMO ALL’UCRAINA, E FANNO A GARA A CHI SPARA LA “PUTINATA” O LA “GAZATA” PIÙ GROSSA, LA DUCETTA AVREBBE VINTO A MANI BASSE – QUEL FURBACCHIONE DI CONTE NON SI TIRA INDIETRO: NONOSTANTE LA DEM SI SIA SFILATA, LUI CONFERMA LA SUA PRESENZA AL DIBATTITO: "MI DISPIACE DEL FORFAIT DI ELLY, PER ME È IMPORTANTE CHE CI SIA UN CONFRONTO E POTEVAMO FARLO ANCHE INSIEME. POTEVAMO INCALZARE LA PREMIER..."

alessandro giuli beatrice venezi gianmarco mazzi

DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA GIANMARCO MAZZI, HA SCELTO LA STRATEGIA DEL LOGORAMENTO: NESSUN PASSO INDIETRO, “BEATROCE” IN ARRIVO ALLA FENICE DI VENEZIA NEI TEMPI PREVISTI, MENTRE I LAVORATORI VENGONO MASSACRATI CON DISPETTI E TAGLI ALLO STIPENDIO. MA IL FRONTE DEI RESISTENTI DISPONE DI UN’ARMA MOLTO FORTE: IL CONCERTO DI CAPODANNO, CHE SENZA L’ORCHESTRA DELLA FENICE NON SI PUÒ FARE. E QUI STA IL PUNTO. PERCHÉ IL PROBLEMA NON È SOLO CHE VENEZI ARRIVI SUL PODIO DELLA FENICE SENZA AVERE UN CURRICULUM ADEGUATO, MA COSA SUCCEDERÀ SE E QUANDO CI SALIRÀ, NELL’OTTOBRE 2026 - CI SONO DUE VARIABILI: UNA È ALESSANDRO GIULI, CHE POTREBBE RICORDARSI DI ESSERE IL MINISTRO DELLA CULTURA. L’ALTRA È LA LEGA. ZAIA SI È SEMPRE DISINTERESSATO DELLA FENICE, MA ADESSO TUTTO È CAMBIATO E IL NUOVO GOVERNATORE, ALBERTO STEFANI, SEMBRA PIÙ ATTENTO ALLA CULTURA. IL PROSSIMO ANNO, INOLTRE, SI VOTA IN LAGUNA E IL COMUNE È CONTENDIBILISSIMO (LÌ LO SFIDANTE DI SINISTRA GIOVANNI MANILDO HA PRESO UNO 0,46% PIÙ DI STEFANI)