LA CORSA CONTRO IL FISCO DI BERNIE ECCLESTONE È FINITA – A LONDRA L’EX CAPO DELLA FORMULA 1 SI È DICHIARATO COLPEVOLE DI FRODE FISCALE. ERA ACCUSATO DI NON AVER DICHIARATO AL FISCO INGLESE 473 MILIONI DI EURO DI BENI, NASCOSTI IN UN TRUST A SINGAPORE – IL 92ENNE, CHE NEI MESI SCORSI AVEVA NEGATO TUTTE LE ACCUSE, ORA DAVANTI AL GIUDICE HA AMMESSO OGNI ADDEBITO – ECCLESTONE EVITA IL CARCERE: È STATO CONDANNATO A 17 MESI CON LA CONDIZIONALE MA DOVRA’ SGANCIARE 750 MILIONI...

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Salvo Sardina per www.gazzetta.it

 

Bernie Ecclestone 5 Bernie Ecclestone 5

Bernie Ecclestone è nei guai. L’ex Supremo della Formula 1, uscito di scena a fine 2016 dopo la dei diritti del campionato da CVC Capital Partners a Liberty Media per 8 miliardi di dollari, si è infatti “dichiarato colpevole” nel corso di un’udienza del processo inglese in cui è accusato di frode fiscale.

 

Il 92enne avrebbe infatti nascosto all’agenzia fiscale del Regno Unito, la HM Revenue and Customs (HMRC), la sussistenza di un trust dal valore di svariati milioni di dollari a Singapore.

 

[…] Secondo l’accusa, il miliardario britannico avrebbe infatti nascosto al fisco la sussistenza di un fondo fiduciario a Singapore con beni per 484 milioni di dollari americani (650 milioni nella valuta locale). Nell’udienza davanti al giudice di Londra, nella giornata di giovedì 12 ottobre, Ecclestone si sarebbe dichiarato colpevole ammettendo ogni addebito.

 

Bernie Ecclestone Bernie Ecclestone

Una svolta per certi versi inattesa, considerando che nel recente passato il manager britannico si era dichiarato non colpevole negando di disporre o di beneficiare di alcun fondo fiduciario all’interno o all’esterno della Gran Bretagna.

 

Secondo quanto riporta la Bbc, nell’udienza davanti alla Southwark Crown Court di Londra, Ecclestone avrebbe invece ammesso l’esistenza del trust per conto della figlia. Il 92enne è ancora oggi universalmente riconosciuto come l’uomo che ha cambiato la F1, trasformando uno sport di nicchia in un business globale. […]

Bernie Ecclestone Bernie Ecclestone Bernie Ecclestone Bernie Ecclestone

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…