CRASH-BACK! – UMBERTO RAPETTO E IL DISASTRO DELL’APP “IO”: “E’ LA SINDROME DEL “NON HAI VINTO, RITENTA!” CHE STAVOLTA SI APPLICA GIÀ NELLA FASE PRELIMINARE DELL’ISCRIZIONE CHE PURTROPPO RICHIEDE COMPETENZE TECNOLOGICHE, UNA DOSE SMISURATA DI FORTUNA (CHE È PRELIMINARE SINTOMO DI POSSIBILITÀ DI AGGIUDICARSI UN PREMIO PRIMA O POI) E SOPRATTUTTO UNA PAZIENZA DA CAMPIONE ZEN. ANCHE STAVOLTA È STATO UN FLOP FANTASTICO. A QUANDO LA PROSSIMA SPETTACOLARE PERFORMANCE?”

-

Condividi questo articolo


UMBERTO RAPETTO 1 UMBERTO RAPETTO 1

Umberto Rapetto per www.infosec.news

 

Se collezionassero farfalle, le uniche ragazze che accetterebbero l’invito a salire in casa per rimirare la raccolta sarebbero poche appassionate di entomologia subito pronte a lasciare fulmineamente l’appartamento dopo aver dato un’occhiata ai lepidotteri.

 

app io non funziona 7 app io non funziona 7

Invece hanno scelto di raccattare figuracce e di farlo in maniera compulsiva. Parliamo dei geni dell’innovazione tecnologica che – in preda ad un irrefrenabile esibizionismo – amano bucare ogni appuntamento con le rivoluzionarie iniziative che frullano loro in capo.

 

Non ci sono bastati il click-day dell’INPS, il bonus mobilità, l’imbattibile “app IMMUNI” e le tante altre opportunità di esposizione al pubblico ludibrio. Ci mancavano lo SPID, la app IO e il cashback.

 

La situazione può essere definita in modo appropriato solo con una straordinaria espressione partenopea: “a pucchiacca ‘n mane ‘e criature” descrive in modo eloquente lo stato dell’arte delle prospettive di questo Paese.

app io non funziona 6 app io non funziona 6

 

A cercare una colonna sonora di questo apocalittico scenario si oscilla dal “Parole, parole, parole…” del duetto di Mina con Alberto Lupo allo sconfortato “Perché lo fai” di Marco Masini. Ed è inutile cimentarsi in una selezione musicale tra i classici della musica sinfonica e lirica che – probabilmente – esorbita dalla cultura dei protagonisti della tragedia in corso.

 

L’operazione “cashback”, che doveva tenere impegnati gli italiani in questi giorni che precedono il Natale più triste del dopoguerra, ha raggiunto livelli di umoristica drammaticità tali da impedire qualunque commento sensato.

app io non funziona 10 app io non funziona 10

 

I responsabili comunicano che “PagoPA” è al lavoro per superare ritardi e malfunzionamenti. La colpa non è naturalmente da addebitarsi a loro, ma alla troppa gente che – pur di vedersi restituire 150 euro – si è cimentata nel download e nell’installazione della app IO e nella registrazione al servizio molto spesso (o quasi sempre) senza arrivare alla fine del penoso e immeritato Calvario.

 

I telegiornali – rigorosamente asserviti – intervistano passanti e tutti gli interlocutori (guarda che fortuna!) hanno provato a scaricare la “app”. Tutti entusiasti (guarda che combinazione!) anche se ammettono di non aver completato la procedura per qualche problemino….

 

UMBERTO RAPETTO UMBERTO RAPETTO

La speranza di vincere qualcosa fa superare con disinvoltura la delusione di non aver ultimato la trafila virtuale per partecipare e poco importa se si è inutilmente perso del tempo per quelle operazioni.

 

E’ la sindrome del “non hai vinto, ritenta!” che stavolta si applica già nella fase preliminare dell’iscrizione che purtroppo richiede competenze tecnologiche, una dose smisurata di fortuna (che è preliminare sintomo di possibilità di aggiudicarsi un premio prima o poi) e soprattutto una pazienza da campione zen.

risposta del profilo ufficiale dell app io risposta del profilo ufficiale dell app io

 

Nel frattempo su Twitter si parla già di #crashback e gli utenti non esitano a mostrare le schermate dei rispettivi smartphone.

 

Anche stavolta è stato un flop fantastico. A quando la prossima spettacolare performance?

app io non funziona 4 app io non funziona 4 app io non funziona 1 app io non funziona 1 app io app io app io app io app io non funziona app io non funziona cashback cashback app io app io app io non funziona 2 app io non funziona 2 app io non funziona app io non funziona tweet su app io e pornhub tweet su app io e pornhub app io non funziona 11 app io non funziona 11 app io non funziona 3 app io non funziona 3 app io non funziona 2 app io non funziona 2 app io non funziona 8 app io non funziona 8 app io non funziona 9 app io non funziona 9 app io non funziona 5 app io non funziona 5

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...

DAGOREPORT – BENVENUTI ALLA PROVA DEL “NOVE”! DOPO LA COSTOSA OPERAZIONE SUL ''BRAND AMADEUS'' (UN INVESTIMENTO DI 100 MILIONI DI DOLLARI IN 4 ANNI), A DISCOVERY NON VOGLIONO STRAFARE. E RESTERANNO FERMI, IN ATTESA DI VEDERE COSA SUCCEDERA' NELLA RAI DI ROSSI-MELONI - ''CORE BUSINESS' DEL CANALE NOVE: ASCOLTI E PUBBLICITÀ, QUINDI DENTRO LE SMORFIE E I BACETTI DI BARBARELLA D'URSO E FUORI L’INFORMAZIONE (L’IPOTESI MENTANA NON ESISTE) - LA RESPONSABILE DEI CONTENUTI DI DISCOVERY, LAURA CARAFOLI, PROVO' AD AGGANCIARE FIORELLO GIA' DOPO L'ULTIMO SANREMO, MA L'INCONTRO NON ANDO' A BUON FINE (TROPPE BIZZE DA ARTISTA LUNATICO). ED ALLORA È NATA L’IPOTESI AMADEUS, BRAVO ''ARTIGIANO" DI UNA TV INDUSTRIALE... 

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…