elon musk gif

CREDEVA DI ESSERE PAZZO, IL PADRE LO CHIAMAVA "IDIOTA", HA LA SINDROME DI ASPERGER E HA AVUTO SETTE FIGLI: L'INCREDIBILE PARABOLA DI ELON MUSK - LA MADRE E' UNA EX TOP MODEL, IL PADRE, CON CUI NON HA RAPPORTI, GLI DICEVA "TORNERAI DA ME STRISCIANDO COME UN FALLITO" - SI E' SPOSATO TRE VOLTE, ENIGMATICO, FREDDO, NELLE INTERVISTE PIANGE E RIDE - COME CAPO AZIENDA NON GODE DI BUONA FAMA: LE SUE SOCIETA' SONO ACCUSATE DI RAZZISMO E MOLESTIE...

Estratto dell'articolo di Claudia De Lillo per “la Repubblica - Affari & Finanza

 

Intorno ai sei anni pensava di essere pazzo. «Mi fu chiaro che la mente delle altre persone non scoppiava di idee come la mia». Elon Musk non era come gli altri bambini. E non lo è neppure oggi, a cinquant'anni. «Non credo sia auspicabile essere come me: non è piacevole. È molto difficile spegnermi. È come un'esplosione infinita».

 

errol musk

L'uomo più ricco del mondo è nato a Pretoria, da Errol Musk, ingegnere e imprenditore sudafricano, e da Maye Haldeman Musk, canadese, top model e paradigma di bellezza ancora oggi a 74 anni, nonché affermata nutrizionista.

 

maye haldeman musk

[...]

 

errol e elon musk

Talento precoce, a 12 anni creò un videogioco e riuscì a venderlo per 500 dollari, a 16 lasciò il Sudafrica perché non voleva sostenere l'apartheid con il servizio militare obbligatorio ed era convinto che avrebbe avuto maggiori opportunità in Canada e negli Usa, dove si è laureato in Economia e in Fisica e si è sposato tre volte.

 

È co-fondatore di PayPal, il sistema di pagamenti elettronici, di Tesla che produce e vende il maggior numero di auto elettriche al mondo, di Neurolink che fa impianti cerebrali, di The Boring Co che fa tunnel per aggirare il traffico.

 

elon musk balla per il lancio delle tesla made in china

È convinto che, per sopravvivere, l'umanità debba diventare una specie multiplanetaria. Così, per ridurre i costi di accesso allo spazio e permettere la colonizzazione di Marte, ha creato SpaceX [...]

 

bill gates elon musk

Affetto da sindrome di Asperger, Elon Musk è un po' guru e un po' nerd, enigmatico, spietato, freddo e apparentemente disarmato, nelle interviste piange, ride, intimidisce l'avversario, se ne fa beffe per poi aprirsi con il candore di un bambino, di un folle o di un genio. Descrive il padre come «un essere umano terribile e un uomo malvagio».

 

elon musk

Si narra che Errol Musk chiamasse il figlio idiota. «Tornerai da me strisciando come un fallito», gli diceva. Elon ha comunque accolto il padre negli Stati Uniti, gli ha comprato una barca, delle automobili e una casa a Malibù. Tutto inutile: pare che i due non si parlino.

 

[...]

 

elon musk

Ai suoi oltre 90 milioni di follower annuncia decisioni epocali e facezie estemporanee («La luce del sole è il miglior disinfettante»), fa dichiarazioni programmatiche («Twitter sarà sempre gratis per gli utenti occasionali ma ci potrebbe essere un piccolo costo per aziende e governi»), apodittiche («Più amore meno odio»).

 

elon musk donald trump

Oppure lancia messaggi lugubri: «Se muoio in circostanze misteriose, è stato bello conoscervi», [...]

 

elon musk 3

Dal 2018, quando aveva twittato di volersi comprare l'intero capitale di Tesla senza poi trovare i fondi, i suoi cinguettii sono controllati da una "Twitter sitter" e, per il Tribunale di New York, continueranno a esserlo [...]

 

ELON MUSK

[...]

 

elon musk e la madre maye al met gala 2

Il tesoro di Twitter risiede della sua capacità di plasmare la narrazione del mondo grazie alla presenza di leader politici, manager e celebrities. Elon Musk ne vuole fare una piazza libera e libertaria, refrattaria a ogni ingerenza, trasparente e un po' corsara.

 

[...]

 

Come padrone d'azienda, Musk non gode di gran fama. Nei primi mesi di pandemia ha costretto i lavoratori Tesla a rientrare al lavoro contro le misure sanitaria in vigore. Le sue società sono accusate di razzismo e molestie sessuali.

 

Elon Musk

A SpaceX viene contestata una politica molto lassista nei confronti delle molestie. Gli organi di vigilanza della California hanno sporto denuncia per discriminazione razziale contro centinaia di lavoratori.

 

[...] Elon Musk, [...] ha avuto sette figli, di cui il primogenito è morto in culla a dieci settimane.

 

elon musk 3

L'ultimo ha due anni e si chiama X Æ A-12, detto baby X, dove X è la variabile ignota. Ritiene che i figli siano fantastici e sostiene che bisognerebbe farne di più. Per loro vede un mondo digitale.

 

[...]

elon musk neuralink

Ultimi Dagoreport

matteo renzi sergio mattarella elly schlein maurizio landini

DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE MATTARELLA, STA SPACCANDO IL PD DI ELLY SCHLEIN - NEL CASO CHE UNA DECINA DI MILIONI DI ITALIANI SI ESPRIMESSERO A FAVORE DELL’ABOLIZIONE DEL JOBS-ACT, PUR NON RIUSCENDO A RAGGIUNGERE IL QUORUM, LANDINI ASSUMEREBBE INEVITABILMENTE UN'INVESTITURA POLITICA DA LEADER DELL'OPPOSIZIONE ANTI-MELONI, EMARGINANDO SIA SCHLEIN CHE CONTE - E COME POTRANNO I RIFORMISTI DEM, I RENZIANI E AZIONE DI CALENDA VALUTARE ANCORA UN PATTO ELETTORALE CON UN PD "LANDINIZZATO", ALLEATO DEL POPULISMO 5STELLE DI CONTE E DE SINISTRISMO AVS DI BONELLI E FRATOIANNI? - A MILANO LA SCISSIONE DEL PD È GIÀ REALTÀ: I RIFORMISTI DEM HANNO APERTO UN CIRCOLO IN CITTÀ INSIEME A ITALIA VIVA E AZIONE. MA BONACCINI DIFENDE ELLY SCHLEIN

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA PREMIER VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA UN'EUROPA GUIDATA DA FRANCIA, GERMANIA E POLONIA E LONTANA DAL TRUMPISMO - LE APERTURE DI ''IO SONO GIORGIA" SUL 25 APRILE E AFD. MA IL SUO PERCORSO VERSO IL CENTRO E' TURBATO DALLL'ESTREMISMO DI SALVINI E DALLO ZOCCOLO DURO DI FDI GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”

romana liuzzo

DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI INTERCETTARE LA MESSA IN ONDA DELLO SPOT AUTO-CELEBRATIVO (EUFEMISMO) DEL PREMIO “GUIDO CARLI” - CONFUSI, SPIAZZATI, INCREDULI SI SARANNO CHIESTI: MA CHE CAZZO È ‘STA ROBA? - AGGHINDATA CON UN PEPLO IN STILE “VESTALE, OGNI SCHERZO VALE”, PIAZZATA IN UN REGNO BOTANICO DI CARTONE PRESSATO, IL “COMMENDATORE”  ROMANA LIUZZO REGALA 20 SECONDI DI SURREAL-KITSCH MAI VISTO DALL'OCCHIO UMANO: “LA FONDAZIONE GUIDO CARLI VI SARÀ SEMPRE ACCANTO PER COSTRUIRE INSIEME UN MONDO MIGLIORE”. MA CHI È, LA CARITAS? EMERGENCY? L'ESERCITO DELLA SALVEZZA? - VIDEO!

friedrich merz - elezioni in germania- foto lapresse -

DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI SUOI "COLLEGHI" DI PARTITO: I 18 VOTI CHE SONO MANCATI ERANO DI UN GRUPPETTO DI PARLAMENTARI DELLA CDU. HANNO VOLUTO MANDARE UN “MESSAGGIO” AL CANCELLIERE DECISIONISTA, CHE HA STILATO UNA LISTA DI MINISTRI SENZA CONCORDARLA CON NESSUNO. ERA UN MODO PER RIDIMENSIONARE L’AMBIZIOSO LEADER. COME A DIRE: SENZA DI NOI NON VAI DA NESSUNA PARTE – DOMANI MERZ VOLA A PARIGI PER RIDARE SLANCIO ALL’ALLEANZA CON MACRON – IL POSSIBILE ANNUNCIO DI TRUMP SULLA CRISI RUSSO-UCRAINA