UN DIMON CHE NON MOLLA - IL CAPO DI JPMORGAN OPERATO D'URGENZA AL CUORE: IERI MATTINA MENTRE SI PREPARAVA PER IL LAVORO HA ACCUSATO UN DOLORE AL PETTO, MA NON SI TRATTAVA DI INFARTO, BENSÌ DI ''DISSECAZIONE AORTICA'' (ECCO COS'È), CONDIZIONE FATALE A MENO DI NON ESSERE PRESA IN TEMPO - DIMON AVEVA APPENA SUPERATO UN CANCRO ALLA GOLA, E NEI GIORNI SCORSI PARLAVA DELLA SUA VITA POST- TUMORE: ''NON MI METTO PIÙ LIMITI'' (VIDEO)

-

Condividi questo articolo


 

 

 

 

DAGONEWS

 

Jamie Dimon, CEO di JPMorgan, è stato sottoposto a chirurgia cardiaca di urgenza, e l'operazione ha esito positivo. Lo annuncia la banca in un memo inviato ai dipendenti. ''La procedura per riparare una dissecazione aortica ha avuto successo e Dimon era sveglio e in via di recupero.''

JAMIE DIMON JAMIE DIMON

 

Dimon si è presentato in un ospedale di Manhattan ieri mattina dopo aver accusato dolori al petto mentre si preparava ad andare in ufficio. Lo staff medico ha fatto una rapida diagnosi mentre lui passava la mattina a mandare email di lavoro in vista di un'operazione che sarebbe durata ore.

 

Il ''Wall street journal'' spiega che la dissecazione aortica è l'anormale separazione dei tessuti nella parete dell'aorta, il grande vaso sanguigno che porta il sangue dal cuore al resto del corpo. È una condizione rara ma molto seria che colpisce soprattutto uomini di 60-70 anni, secondo la Mayo Clinic. Lo strato centrale dell'aorta di colpo si rompe, e il sangue inizia a fuoriuscire dall'apertura, causando la separazione degli strati interno e intermedio.

jamie dimon jpmorgan jamie dimon jpmorgan

 

I sintomi sono simili a quelli di un attacco cardiaco, cosa che rende difficile la diagnosi. È una condizione spesso fatale ma che può essere curata se presa in tempo. L'attore John Ritter è morto di una dissecazione aortica nel 2003, ed era un cinquantenne.

 

Dimon ha appena superato un cancro alla gola che gli fu diagnosticato nel 2014 e qualche giorno fa parlava proprio della sua vita post-tumore, in un'intervista:

 

 

 

 

 

jamie dimon in famiglia jamie dimon in famiglia

I co-presidenti di JPMorgan Daniel Pinto e Gordon Smith guideranno la banca durante la convalescenza di Dimon.

jamie dimon copia jamie dimon copia

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…