DIVIN DENARO – CATHIE WOOD, LA 65ENNE TIMORATA DI DIO CHE INVESTE IN TITOLI TECNOLOGICI DOPO AVER SENTITO LA VOCE DELLO "SPIRITO SANTO" (ORA SI CHIAMA COSÌ), CONTINUA A FARE BEI SOLDONI. LA SUA “ARK INNOVATION” ORMAI GESTISCE 85 MILIARDI E LEI "REGALA" I SUOI CONSIGLI A TUTTI SUI SOCIAL, ESATTAMENTE IL CONTRARIO DI QUELLO CHE HANNO SEMPRE FATTO A WALL STREET - È COSÌ SICURA DELLE PROPRIE INTUIZIONI CHE A LUGLIO SI È ACCAPARRATA 1,5 MILIONI DI AZIONI DELLA PIATTAFORMA "ROBINHOOD" SUBITO DOPO LO SBARCO IN BORSA E...

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Anna Lombardi per “la Repubblica”

 

cathie wood 5 cathie wood 5

Cathie Wood vide la luce nell'agosto 2012. Con i tre figli in campeggio e la casa insolitamente silenziosa, l'allora 57enne capo delle strategie del gestore Alliance Bernstein - alle prese con uno dei suoi peggiori risultati trimestrali non ebbe dubbi. Era proprio la voce dello Spirito Santo a sussurrarle: «Cambia vita, segui il mio piano».

 

Ovvero, quello di costruire una società d'investimento di nuovo tipo, basata sull'uso estremo dei social e un livello di trasparenza a dir poco radicale, almeno per i canoni di Wall Street.

 

Di fatto, una scelta di vita: da attuare abbandonando il lavoro e investire tutti i propri beni nel "metodo divino". «I miei amici mi davano della pazza, ma io non ascoltavo nessuno. Seguivo la volontà di Dio, unico modo per avere successo ed essere felice» ha svelato. E in effetti, per Wood, benedetta fu la chiamata.

cathie wood 8 cathie wood 8

(…)

La sua Ark Innovation, come l'Arca di Noè, scommette dunque su titoli tecnologici ed Etf, quei fondi solitamente passivi ma da lei gestiti attivamente grazie alla compravendita continua. Il metodo fin qui ha pagato: a dispetto delle sue posizioni personali estremamente conservatrici, Wood ha saputo raggiungere nuovi investitori giovani e anticonformisti. Arrivando, nel 2020 a gestire ben 85 miliardi di dollari contro i 10 del 2019.

 

cathie wood 3 cathie wood 3

Sicura delle proprie intuizioni, a luglio si è accaparrata pure di 1,5 milioni di azioni di Robinhood - la piattaforma di negoziazioni online amatissima dai Millennials - subito dopo lo sbarco in Borsa. Un investimento da lei così pubblicizzato da aver fatto balzare il titolo, portandolo su di oltre il 50% in pochi giorni. Il colpaccio ha fatto guadagnare molto a coloro che, pur senza affidarle i risparmi, l'hanno semplicemente imitata.

(…)

https://www.repubblica.it/economia/finanza/2021/08/31/news/l_investitrice_in_nome_di_dio_che_cavalca_i_listini_usa_e_regala_i_suoi_consigli_a_tutti-316031368/

cathie wood cathie wood cathie wood 1 cathie wood 1 cathie wood 6 cathie wood 6 cathie wood 7 cathie wood 7 cathie wood cathie wood cathie wood 2 cathie wood 2 cathie wood 4 cathie wood 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…

DAGOREPORT –  PER SALVARE IL "CAMERATA" ROSSI, PROSSIMO A.D. RAI, UNA MELONI INCAZZATISSIMA VUOLE LA TESTA DEL COLPEVOLE DEL CASO SCURATI PRIMA DEL 25 APRILE: OGGI SI DECIDE IL SILURAMENTO DI PAOLO CORSINI, CAPO DELL'APPROFONDIMENTO (DESTINATO AD ESSERE SOSTITUITO DOPO LE EUROPEE DA ANGELA MARIELLA, IN QUOTA LEGA) – SERENA BORTONE AVEVA PROVATO A CONTATTARE CORSINI, VIA TELEFONO E MAIL, MA SENZA RICEVERE RISPOSTA - ROSSI FREME: PIÙ PASSA IL TEMPO E PIU’ SI LOGORA MA LA DUCETTA VUOLE LE NOMINE RAI DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO SICURA DEL CROLLO DELLA LEGA CON SALVINI IN GINOCCHIO…)