DIVIN DENARO – CATHIE WOOD, LA 65ENNE TIMORATA DI DIO CHE INVESTE IN TITOLI TECNOLOGICI DOPO AVER SENTITO LA VOCE DELLO "SPIRITO SANTO" (ORA SI CHIAMA COSÌ), CONTINUA A FARE BEI SOLDONI. LA SUA “ARK INNOVATION” ORMAI GESTISCE 85 MILIARDI E LEI "REGALA" I SUOI CONSIGLI A TUTTI SUI SOCIAL, ESATTAMENTE IL CONTRARIO DI QUELLO CHE HANNO SEMPRE FATTO A WALL STREET - È COSÌ SICURA DELLE PROPRIE INTUIZIONI CHE A LUGLIO SI È ACCAPARRATA 1,5 MILIONI DI AZIONI DELLA PIATTAFORMA "ROBINHOOD" SUBITO DOPO LO SBARCO IN BORSA E...

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Anna Lombardi per “la Repubblica”

 

cathie wood 5 cathie wood 5

Cathie Wood vide la luce nell'agosto 2012. Con i tre figli in campeggio e la casa insolitamente silenziosa, l'allora 57enne capo delle strategie del gestore Alliance Bernstein - alle prese con uno dei suoi peggiori risultati trimestrali non ebbe dubbi. Era proprio la voce dello Spirito Santo a sussurrarle: «Cambia vita, segui il mio piano».

 

Ovvero, quello di costruire una società d'investimento di nuovo tipo, basata sull'uso estremo dei social e un livello di trasparenza a dir poco radicale, almeno per i canoni di Wall Street.

 

Di fatto, una scelta di vita: da attuare abbandonando il lavoro e investire tutti i propri beni nel "metodo divino". «I miei amici mi davano della pazza, ma io non ascoltavo nessuno. Seguivo la volontà di Dio, unico modo per avere successo ed essere felice» ha svelato. E in effetti, per Wood, benedetta fu la chiamata.

cathie wood 8 cathie wood 8

(…)

La sua Ark Innovation, come l'Arca di Noè, scommette dunque su titoli tecnologici ed Etf, quei fondi solitamente passivi ma da lei gestiti attivamente grazie alla compravendita continua. Il metodo fin qui ha pagato: a dispetto delle sue posizioni personali estremamente conservatrici, Wood ha saputo raggiungere nuovi investitori giovani e anticonformisti. Arrivando, nel 2020 a gestire ben 85 miliardi di dollari contro i 10 del 2019.

 

cathie wood 3 cathie wood 3

Sicura delle proprie intuizioni, a luglio si è accaparrata pure di 1,5 milioni di azioni di Robinhood - la piattaforma di negoziazioni online amatissima dai Millennials - subito dopo lo sbarco in Borsa. Un investimento da lei così pubblicizzato da aver fatto balzare il titolo, portandolo su di oltre il 50% in pochi giorni. Il colpaccio ha fatto guadagnare molto a coloro che, pur senza affidarle i risparmi, l'hanno semplicemente imitata.

(…)

https://www.repubblica.it/economia/finanza/2021/08/31/news/l_investitrice_in_nome_di_dio_che_cavalca_i_listini_usa_e_regala_i_suoi_consigli_a_tutti-316031368/

cathie wood cathie wood cathie wood 1 cathie wood 1 cathie wood 6 cathie wood 6 cathie wood 7 cathie wood 7 cathie wood cathie wood cathie wood 2 cathie wood 2 cathie wood 4 cathie wood 4

 

Condividi questo articolo

business

SIAMO UOMINI O GENERALI?  - ORA CHE CALTAGIRONE E DEL VECCHIO (VIA BARDIN) SI SONO SFILATI DAL CDA, È TUTTO PRONTO PER LA BATTAGLIA FINALE SUL LEONE DI TRIESTE: MA CHI SARANNO I SOLDATI DEI DUE SCHIERAMENTI? DA UN LATO CI SARÀ LA LISTA DEL CDA, CHE RICANDIDERÀ DI CERTO DONNET (GALATERI È IN FORSE) - DALL’ALTRA PARTE CI SONO I “PATTISTI”: IN PISTA PER LA PRESIDENZA LA PRESIDENTE DI MPS PATRIZIA GRIECO E SERGIO BALBINOT. PER IL POSSIBILE AD SI FANNO I NOMI DI TERZIARIOL, DE GIORGI E DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DI POSTE DEL FANTE…