Da “La Stampa”
Il consiglio d'amministrazione di Fincantieri ha approvato, con il parere favorevole del comitato per la remunerazione, l'accordo di risoluzione consensuale del rapporto di lavoro con il direttore generale, Fabio Gallia che è stato sostituito con Pierroberto Folgiero.
In una nota della società presieduta da Claudio Graziano, si esprime « un vivo ringraziamento per il contributo che, con professionalità e passione, ha fornito alla crescita aziendale.
Intanto nei giorni scorsi l'azienda e i sindacati hanno preso l'impegno per definire il nuovo contratto aziendale entro la fine dell'anno e un riconoscimento economico una tantum che si aggiunge al premio di risultato di 350 euro lordi uguali per tutti, erogati nel mese di settembre. Per Fim, Fiom e Uilm, si tratta di «un risultato certamente importante ed in discontinuità con il recente passato nell'ambito delle precedenti proroghe 2020 e 2021». Dalla prossima settimana si terranno le assemblee nei cantieri e nelle sedi per presentare e fare votare l'ipotesi ai lavoratori.
fabio gallia
CLAUDIO GRAZIANO
SERGIO MATTARELLA GIUSEPPE BONO
pierroberto folgiero
Giuseppe Bono
Giuseppe Bono
Giuseppe Bono
FABIO GALLIA