ENNESIMA FIGURA DEL CAZZO PER PALAZZO CHIGI - IL "TAVOLO" FUNICIELLO-GIAVAZZI, NATO PER NON FARE ENTRARE LA POLITICA NELLE PROSSIME NOMINE DI FINCANTIERI, È STATO SFANCULATO IERI SERA DA DRAGHI SOTTO L'INCAZZATISSIMA PRESSIONE DEI MINISTRI GIORGETTI (MISE) E GUERINI (DIFESA), QUIRINALE COMPRESO - LA QUATERNA FUNICIELLO-GIAVAZZI-GENTILONI-PROFUMO, ANTIPATIZZANTI DI GIUSEPPE BONO, ERA GIUNTA AL PUNTO DI METTERE SUL TAVOLO LE NOMINE DI DUE MANAGER CHE NELLA LORO VITA HANNO VISTO UNA NAVE SOLO SDRAIATI SOTTO L'OMBRELLONE

-

Condividi questo articolo


Giuseppe Bono Giuseppe Bono

DAGONOTA

Il "tavolo" Funiciello-Giavazzi, nato per non fare entrare la politica nelle prossime nomine di Fincantieri, è stato sfanculato ieri sera da Draghi sotto l'incazzatissima pressione dei ministri Giorgetti (Mise) e Guerini (Difesa), Quirinale compreso. 

 

Ennesima figura del cazzo per Palazzo Chigi per la quaterna Funiciello-Giavazzi-Gentiloni-Profumo, antipatizzanti di Giuseppe Bono (vedi articolo a seguire), al punto di mettere sul tavolo le nomine di due manager che hanno visto una nave solo sdraiati sotto l'ombrellone. Due "incompetenti" a Fincantieri che avrebbero ovviamente favorito Alessandro Profumo (mai visto un pacifista nominato a capo di un'azienda che vende armi).

Giavazzi Draghi Giavazzi Draghi

 

FINCANTIERI, MOTO ONDOSO IN AUMENTO

Guido Paglia per www.sassate.it

ESTRATTO

Sono giorni difficili per Fincantieri, questi. La società, che è cresciuta moltissimo negli ultimi 20 anni, arrivando ad essere uno dei primi player al mondo sia nel settore civile delle navi da crociera e delle piattaforme che in quello militare, è in attesa di conoscere il proprio destino.

 

dalema mail giordo fincantieri dalema mail giordo fincantieri

Peccato che proprio nel momento nel quale la scelta europea di investire in un settore della difesa unitario, sarebbe potuta diventare il trampolino di lancio della società per assumere la leadership continentale del settore, si siano alzate tempeste inaspettate, all’orizzonte.

 

Da una parte l’affaire Colombia che ha azzoppato Giordo (che tra l’altro sembra sarà “assolto” dall’audit interna voluta da Bono), dall’altro il sottobosco di palazzo chigi che sta pensando di utilizzare le nomine per prepararsi il futuro.

 

alessandro profumo massimo d alema alessandro profumo massimo d alema

Lo scoglio principale nella navigazione di Fincantieri, pare sia Antonio Funiciello, capo di Gabinetto di Draghi, già a Palazzo Chigi come uomo di GENTILONI dal 2014 al 2016 (come esperto nella Struttura di Missione per gli Anniversari).

 

Funiciello è un laureato in filosofia, militante da sempre del Pd (pds, ds) che si è trovato piazzato da Gentiloni in Leonardo, dove è diventato amico di Profumo e quindi nemico di Bono e Fincantieri.

 

.............

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…