mackenzie tuttle bezos

FACILE FARE I FILANTROPI COI MILIARDI DEGLI ALTRI - MACKENZIE TUTTLE EX BEZOS, TERZA DONNA PIÙ RICCA DEL PIANETA, HA FIRMATO LA SUA ADESIONE AL PROGETTO “THE GIVING PLEDGE”, IDEATO DA WARREN BUFFETT, MELINDA E BILL GATES - LA SIGNORA DOVRA' DONARE META' DEL SUO PATRIMONIO IN BENEFICENZA. IN VITA O NEL TESTAMENTO. L'EX MARITO NON L'HA MAI FIRMATA...

Angela DI Pietro per “il Tempo”

 

jeff bezos e mackenzie tuttle 1

È la terza donna più ricca del mondo, con un patrimonio netto di 35 miliardi di dollari in cassaforte. MacKenzie Tuttle, ex moglie del fondatore di «Amazon» Jeff Bezos, ieri ha firmato la sua adesione al progetto «The Giving Pledge», ideato da Warren Buffett, Melinda e Bill Gates. L' adesione prevede che la signora originaria di San Francisco devolva metà dei suoi soldi in beneficenza, in vita o attraverso un testamento.

bill gates

 

All' iniziativa hanno finora dato il proprio sostegno «sulla carta» (poi vai a capire quello che succederà concretamente) 204 miliardari provenienti da un capo all' altro del globo terrestre. Vivono e lavoravano in 23 Paesi. Hanno soldi da buttare, ecco perché hanno deciso di affidarli a chi ne ha bisogno, in barba ai maligni che insinuano come l' atto costituisca un passaporto conveniente verso congrui sgravi fiscali. MacKenzie Tuttle, si badi bene, non è una «bella comparsa».

jeff bezos

 

Quarantanove anni, figlia di un pianificatore finanziario, si è laureata in inglese alla «Princeton University» con il massimo dei voti. Quando ha lavorato per Jeff Bezos, in un Hedge Fund di New York, nel 1992, lui non era ancora il signor Amazon e soprattutto non disponeva dell' attuale patrimonio, valutato 161 miliardi nel mese di maggio corrente.

JEFF BEZOS DICK PIC

 

La fortuna l' hanno incontrata come coppia feconda e felice: sposati nel 1993, sono rimasti insieme 25 anni, costruendo una famiglia (quattro i figli, di cui una, giapponese, adottata) a Seattle. Un matrimonio a prova di bomba, il loro.

jeff bezos e la moglie

 

Lei sorridente e con il faccino da brava ragazza americana, lui una volpe del New Mexico capace di trasformare in oro quanto tocca, un po' come Bill Gates, con il quale è in competizione come uomo più danaroso della terra. Senonché la bomba uscita fuori, all' inizio di quest' anno, a dispetto della serenità familiare espressa negli anni. Una bomba dal viso vagamente esotico, con un nome e cognome. A causa della pilota di elicotteri Lauren Sänchez, un anno più «vecchia» di MacKenzie (anche giornalista, attrice dalle alterne fortune e anchorwoman), Jeff Bezos è stato costretto a divorziare.

 

Il miliardario, nel mese di febbraio scorso, ha denunciato un presunto tentativo di ricatto da parte del «National Enquirer» (rivista americana informatissima sui pettegolezzi rosa) legato alla pubblicazione di prove compromettenti di una relazione in atto fra lui e la pilota.

patrick whitesell, lauren sanchez e jeff bezos

 

Apriti cielo: lo scandalo è stato dilagante. Lauren Sänchez ha divorziato dal marito, ex amico intimo del fondatore di «Amazon». Bezos dal canto suo ha annunciato la rottura dalla moglie, ratificata il 4 aprile scorso senza drammi espressi (i panni sporchi si lavano in famiglia, devono aver suggerito gli avvocati di entrambi). A MacKenzie Tuttle, ex Bezos, è andato il 4% delle azioni di «Amazon» di proprietà del marito (che ne detiene il 25%), ammontante a 35 miliardi di dollari.

bezos

 

L' accordo non ha previsto partecipazioni dell' ex moglie nelle società che gestiscono il Washington Post e la «Blue Origin», azienda spaziale del consorte. Nel frattempo la rivale Sänchez è stata vista in compagnia dell' imprenditore per il quale avrebbe lasciato l' attraente marito Patrick Whitesell, fra i più potenti agenti di Hollywood, uno che ha Matt Damon e Christian Bale come clienti. La separazione dal miliardario stata particolarmente fruttuosa per la signora californiana solo ed esclusivamente per un motivo: «Amazon» l' hanno creata insieme.

 

mackenzie tuttle bezos

 

lauren sanchez con il fratello e la madre

 

 

lauren sanchez 1

 

 

lauren sanchez 8lauren sanchez 3lauren sanchez 20lauren sanchez 2lauren sanchez 19lauren sanchez 18lauren sanchez 17lauren sanchez 6

lauren sanchez 6lauren sanchez 8lauren sanchez 5lauren sanchez 14lauren sanchez 9lauren sanchez 6lauren sanchez 11lauren sanchez 12lauren sanchez 5lauren sanchez 13lauren sanchez 9lauren sanchez 7

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, IL PREMIER CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)