FATHER AND SON - DI CHE PARLANO A CENA MARIO E GIACOMO DRAGHI? IL PAPA' E' PRESIDENTE DELLA BCE, IL FIGLIO ACQUISTA BOND PER CONTO DELLA MORGAN STANLEY - "UNA SUA SCELTA DI 5 ANNI FA. IL PARLAMENTO EUROPEO NON HA RAVVISATO CONFLITTI DI INTERESSE", COMMENTA SECCO SUPER MARIO

Condividi questo articolo


Rachele Nenzi per www.ilgiornale.it

GIACOMO DRAGHI GIACOMO DRAGHI

 

Durante la conferenza stampa della Bce del 21 luglio,Mario Draghi è stato investito da molte domande dei giornalisti. Ma una, più delle altre, ha attirato l'attenzione di tutti. Un cronista, infatti, ha alzato la mano per chiedere conto del lavoro del figlio del capo della Bce, Giacomo. Il dubbio, infatti, è che ci possa essere conflitto di interessi, visto che il figlio è un Trader.

 

"Signor Presidente - ha chiesto il giornalista - le chiedo se suo figlio sia un dealer di Bond e se, quindi, questo non si prefigurerebbe come un conflitto di interesse?". La risposta di Draghi è stata diretta e senza il minimo tentennamento. "E' una scelta - afferma il leader della Bce - che ha fatto lui cinque anni fa e il Parlamento europeo non ha ritenuto che si trattasse di conflitto d'interesse".

DRAGHI RENZI DRAGHI RENZI

 

Tutto vero: Giacomo Draghi, infatti, è un Trader e lavora per Morgan Stanley, una delle banche di affari americane più attive. Alcuni commentatori del web, però, si sono chiesti se figlio e padre parlino mai, prima delle comunicazioni ufficiali, delle decisioni della Banca Centrale Europea. Informazioni che potrebbero aiutare, ovviamente, a decidere quali operazioni compiere.

 

ignazio visco mario draghi ignazio visco mario draghi

"Orbene una domanda sovviene spontanea - commenta Sonny Foschino, analista presso Elysium Academy - anche il figlio di Draghi consulta il Calendario Economico? No, sapete perché? Di certo non mi sognerei mai di poter porre una domanda diretta a Mario Draghi, ma, se un giorno dovesse capitarmi, gli chiederei: 'Presidente, ma che argomenti trattate con suo figlio a cena? No, perché le assicuro che se io fossi suo figlio, due tre cose da chiederLe ce le avrei'".

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...