GHIZZONI ARDENTI: L’EX AD UNICREDIT NOMINATO PRESIDENTE DI ROTSCHILD ITALIA, BANCA PRIVATA SPECIALIZZATA IN INVESTIMENTI E CONSULENZA FINANZIARIA - AVEVA DETTO CHE AVREBBE RIVELATO L’INTERVENTO DELLA BOSCHI E DEL GOVERNO RENZI SU ETRURIA SOLO DAVANTI ALLA COMMISSIONE D’INCHIESTA, CHE NEL FRATTEMPO È STATA CREATA. LO FARÀ?

-

Condividi questo articolo


 

Da www.ilfattoquotidiano.it

 

boschi ghizzoni boschi ghizzoni

L’ex numero uno di Unicredit Federico Ghizzoni è il nuovo presidente di Rothschild Italia. Ad annunciarlo è la stessa azienda leader nella consulenza finanziaria e nell’investment banking in una nota, in cui spiega: “Grazie alla lunga e consolidata esperienza nel settore delle istituzioni finanziarie, e al ruolo di amministratore delegato di Unicredit che ha ricoperto dall’ottobre 2010 al luglio 2016, Ghizzoni potrà contribuire all’ulteriore sviluppo e consolidamento dell’attività di Rothschild in Italia”.

 

“Siamo molto orgogliosi che Federico abbia accettato di collaborare con noi e siamo convinti che porterà un contributo significativo per una ulteriore crescita delle nostre attività in Italia, Paese che rappresenta una parte importante del nostro business”, commenta David de Rothschild, presidente di Rothschild.

ghizzoni palenzona ghizzoni palenzona

 

Ghizzoni, dal canto suo, afferma di essere “entusiasta di poter lavorare nella squadra di Rothschild e di mettere a disposizione dei clienti della banca l’esperienza che ho acquisito nelle mie precedenti posizioni per aiutarli ad affrontare temi strategici che oggi sono diventati sempre più complessi e cogliere nuove opportunità”.

 

federico ghizzoni federico ghizzoni

Lo scorso maggio, quando Ferruccio de Bortoli ha rivelato nel suo ultimo libro che nel 2015 l’allora ministra Maria Elena Boschi chiese a Ghizzoni di salvare banca Etruria, Ghizzoni ha detto che avrebbe raccontato la sua versione dei fatti solo davanti alla commissione d’inchiesta sulle banche. La cui istituzione è nel frattempo stata votata: ora i gruppi parlamentari stanno proponendo i nomi dei candidati a farne parte. I grillini chiedono di avere la presidenza.

david de rothschild david de rothschild

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...