JEFF BEZOS È DESIDERATO ALLA CASSA – NEGLI STATI UNITI CHIUDONO 8 DEI 29 AMAZON GO. VA IN CRISI IL SISTEMA DEI SUPERMERCATI SENZA CASSA LANCIATI NEL 2016 DAL COLOSSO DELL'E-COMMERCE – LA SCELTA RIENTRA NELLA POLITICA AZIENDALE DI RIDUZIONE DEI COSTI, E SI UNISCE AL TAGLIO DI 18MILA POSTI DI LAVORO E ALLA SOSPENSIONE DELLA COSTRUZIONE DEL NUOVA SEDE IN VIRGINIA…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Alessia Conzonato per www.corriere.it

 

amazon go supermercato senza cassa amazon go supermercato senza cassa

Amazon fa un passo indietro sulla distribuzione fisica e negli Stati Uniti chiuderà otto punti vendita sui 29 totali di Amazon Go, i negozi senza cassa lanciati nel 2016 dove è possibile entrare facendo l’identificazione con il proprio account e uscire senza effettuare il pagamento fisico, perché la tecnologia “just walk out” con telecamere e sensori montati sulle pareti è in grado di riconoscere i prodotti presi dagli scaffali e addebitarli direttamente all’utente.

 

jeff bezos 1 jeff bezos 1

[…] Doveva essere una rivoluzione quella annunciata dal colosso dell’e-commerce con il lancio degli Amazon Go, che avrebbero dovuto offrire numerosi vantaggi sia ai clienti che all’azienda. Sette anni dopo la dura politica aziendale di riduzione dei costi colpisce anche i famosi minimarket.

 

Oltre alla conferma del taglio di circa 18 mila posti di lavoro rispetto alla sua forza lavoro globale, la scorsa settimana la società ha annunciato la sospensione della costruzione del sua seconda sede centrale ad Arlington, in Virginia, poco fuori da Washington DC […]

 

amazon go amazon go

Il primo negozio Amazon Go è stato aperto a Seattle, proprio nella città dove si trova il quartier generale. Da questa catena di store, nel corso del 2022, il colosso dell’e-commerce ha generato un volume d’affati da 470 miliardi di euro, registrando un aumento del 9% rispetto all’anno precedente. Tendenza inversa, invece, per l’utile operativo che dai 23 miliardi di euro del 2021 si è contratto a 11 miliardi lo scorso anno.

amazon go store amazon go store AMAZON GO AMAZON GO AMAZON GO AMAZON GO jeff bezos jeff bezos Festa di Capodanno di Jeff Bezos Festa di Capodanno di Jeff Bezos amazon go amazon go

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


business

IL SISTEMA BANCARIO MONDIALE È APPESO A UN TWEET? – IL 12 MARZO SCORSO, ALLE 13:29, L’IMPRENDITORE TEDESCO KIM DOTCOM, CHE VANTA 1,3 MILIONI DI FOLLOWER, SCRIVE: “CORRETE IN BANCA! PORTATE VIA I VOSTRI SOLDI!”. IL TWEET, RILANCIATO 4.000 VOLTE PER 2,5 MILIONI DI VISUALIZZAZIONI, DÀ IDEALMENTE IL VIA A 36 ORE DI PANICO CHE PORTERANNO AL FALLIMENTO DI SILICON VALLEY BANK. PER ALCUNI ANALISTI IL PRIMO CRAC FINANZIARIO CAUSATO DAI SOCIAL – IL NUMERO UNO DI CITIGROUP AMMETTE: “SONO BASTATI UN PAIO DI TWEET E…

SULL’AUTO VERDE BRUXELLES E BERLINO TROVANO UN ACCORDO. E L’ITALIA RESTA A PIEDI – L’ANNUNCIO DEL VICEPRESIDENTE DELLA COMMISSIONE UE, TIMMERMANS: L’UTILIZZO DEGLI E-FLUEL (I CARBURANTI SINTETICI) SARÀ CONSENTITO ANCHE DOPO IL 2035, COME CHIEDEVA LA GERMANIA. NESSUNA DEROGA INVECE PER I BIOCARBURANTI, COME PRETENDE IL GOVERNO MELONI – ORA, PER LA RATIFICA DEFINITIVA DEL REGOLAMENTO EUROPEO, NON SEMBRANO ESSERCI PIÙ PROBLEMI, ANCHE SE L’ITALIA DECIDESSE DI VOTARE NO…

L’ACCORDO ITA-LUFTHANSA NON DECOLLA – LE TRATTATIVE TRA IL MINISTERO DEL TESORO E LA COMPAGNIA TEDESCA SONO FRENATE DA QUESTIONI ECONOMICHE (L’OFFERTA PER IL 40% È SCESA A 200 MILIONI) MA ANCHE DAI DIFFERENTI OBIETTIVI INDUSTRIALI – IL GOVERNO VUOLE CHE L'EX ALITALIA ACQUISTI NUOVI AEREI E SI APRA ANCORA DI PIÙ ALLE ROTTE INTERNAZIONALI. PER LUFTHANSA ITA AIRWAYS NON PUÒ FARE CONCORRENZA AI BIG MONDIALI E DOVRÀ ESSERE COMPLEMENTARE AL GRUPPO – INTANTO LA CASSA DI ITA SI ASSOTTIGLIA...

DEUTSCHE SBANK! – AD AFFOSSARE LE BORSE, GIÀ PROVATE DA SVB E CREDIT SUISSE, IERI È STATO IL CROLLO DEL TITOLO DI DEUTSCHE BANK, CHE HA BRUCIATO 2 MILIARDI DI CAPITALIZZAZIONE – AD ALLARMARE GLI INVESTITORI LA DECISIONE DELL’ISTITUTO TEDESCO DI RIMBORSARE ANTICIPATAMENTE UN’OBBLIGAZIONE SUBORDINATA DA 1,5 MILIARDI: UNA MOSSA CHE DOVEVA DARE FIDUCIA MA CHE È STATA VISTA COME UN SEGNALE DI DEBOLEZZA – L’INNESCO DEL TRACOLLO È STATA LA SCOMMESSA AL RIBASSO DEI FONDI USA SULLE BANCHE TEDESCHE