john elkann lapo andrea agnelli

LAPO O NON LAPO, PER ANDREA AGNELLI E' FINE CORSA - IL RITORNO DEL TORMENTONE SU "LAPO ELKANN PRESIDENTE" AGITA LA JUVE - NONOSTANTE LE SMENTITE DI EXOR E DEL DIRETTO INTERESSATO, L'ERA DI ANDREA AGNELLI È AGLI SGOCCIOLI, CON LA GESTIONE DEL "MONOCIGLIO" FINITA NEL MIRINO PURE DEL GIORNALE DI FAMIGLIA, "LA STAMPA", A DIMOSTRAZIONE DELLA RESA DEI CONTI COL CUGINO JOHN - I TENTATIVI DI VENDERE LA JUVENTUS SONO STATI VANI, A PARTE UNA TRATTATIVA CON UN FONDO ARABO…

Tony Damascelli per “il Giornale

 

andrea agnelli con john elkann

Attimi di tensione a casa Juventus. Non c'entra la partita contro l'Inter, già delicata di suo. È bastato un tweet di Paolo Madron, direttore di Tag43, per alzare la fibrillazione nel vertice bianconero: «Dopo aver cercato invano di venderla, John Elkann ha deciso che il prossimo presidente della @juventusfc sarà suo fratello Lapo». Venti parole, più che un cinguettio il sibilo di un serpente e c'è stato movimento tra Exor e Continassa.

 

"Prossimo" non significa immediato ma tant'è, Exor, attraverso il proprio ufficio stampa, ha pensato che fosse opportuno, dato che la società è quotata in Borsa, provvedere alla smentita, inviata a Dagospia che aveva pubblicato la notizia riportando il tweet di Madron.

 

andrea agnelli con john elkann

Analogo comportamento ha fatto il responsabile della comunicazione (!) juventina. Sta di fatto che Andrea Agnelli, la sua gestione, le figure dirigenziali, sono da tempo sotto schiaffo della critica addirittura dei fogli vicini alla proprietà e questo non risulta essere affatto un elemento marginale.

 

A ciò si aggiunga la delicata situazione che sta attraversando il club con le pesanti indagini della procura torinese che non sembrano fermarsi alle plusvalenze.

 

andrea agnelli con john elkann

Nessuno può mettere in discussione i risultati ottenuti da Andrea Agnelli nei dodici anni della sua presidenza e non mi limito agli obiettivi raggiunti dalla squadra, alcuni eccezionali come i nove titoli consecutivi, ma è anche vero come ci siano stati episodi in controtendenza che hanno macchiato l'immagine storica della Juventus che già nel duemila e sei aveva ricevuto un colpo feroce e fatale, con la retrocessione e la radiazione dei suoi dirigenti, estromessi dallo stesso gruppo di riferimento e cancellati da qualunque memoria storica anche nel Museum.

 

john e lapo elkann cobolli gigli foto mezzelani gmt 223

La realtà contemporanea è nebbiosa, il pensiero di Madron trova fondamento nelle voci che si raccolgono a Torino e non nei bar di piazza Castello.

 

Alessandro Nasi avrebbe rifiutato la proposta di sostituire Andrea Agnelli, altre figure, anche di ex calciatori, non rientrerebbero nei desideri di John Elkann che avrebbe confidato le proprie perplessità sul futuro prossimo del club.

 

Madron parla dei tentativi vani di vendere Juventus, in verità, a parte una trattativa con un fondo arabo, il club si appresta a celebrare i cento anni di proprietà della stessa famiglia e sarebbe davvero singolare che proprio in questa congiuntura si possa realizzare un divorzio storico e clamoroso.

 

agnelli elkannjohn elkann e andrea agnelli 3

La voce di Lapo, che per la folla dei tifosi rappresenta una specie di bandiera bianconera come il nonno Gianni, era già stata sussurrata ai tempi della presidenza Cobolli Gigli e torna puntualmente non appena si prospetti un cambio al vertice.

 

Lapo Elkann, da Los Angeles, ha escluso qualunque coinvolgimento. Si presume che la manovra preannunci altri scenari. La situazione resta fluida ma gli ultimi ingressi in società possono fare intendere che qualcosa si stia muovendo, nell'interesse della Juventus e della stessa famiglia. La partita di domenica sembra essere un dettaglio folkloristico.

 

Articoli correlati

UN ALTRO SCHIAFFONE A ANDREA AGNELLI - L'UE BOCCIA IL PROGETTO SUPERLEGA

TWEET-FLASH! - MADRON: \'JOHN ELKANN HA DECISO CHE IL PROSSIMO PRESIDENTE DELLA JUVE SARA\' LAPO\'

MEA CULPA DI UN DIRIGENTE JUVE: SOGNAVAMO DI RAGGIUNGERE IL REAL-ELKANN NON RIMUOVERA'AGNELLI FINO A

NON DITE A JOHN ELKANN CHE LA JUVE DI ANDREA AGNELLI HA BRUCIATO IN BORSA UN MILIARDO IN QUASI 3ANNI

JOHN ELKANN NON SPENDE UNA PAROLA PER DIFENDERE IL CUGINO ANDREA AGNELLI ALL\'INVESTOR DAY

ORA CHE ANDREA AGNELLI E' SOTTO ASSEDIO, LA GAZZETTA GLI RIFILA IL CALCIO DELL'ASINO: DOV'E FINITO..

john elkann e andrea agnelli 1lapo elkann ed andrea agnelli foto mezzelani gmt 192andrea agnelli antonio conte john elkann foto mezzelani gmt 92john e lapo elkann con marella agnelliELKANN AGNELLIlapo elkann gianni agnellijohn elkann ed andrea agnelli foto mezzelani gmt26andrea agnelli john elkann lavinia borromeojohn elkann andrea agnelli deniz akalin andrea agnelli john elkann lavinia borromeoandrea agnelli lapo john elkannAGNELLI ELKANNjohn elkann ed andrea agnelli foto mezzelani gmt24andrea agnelli john elkann foto mezzelani gmt 93andrea agnelli e john elkann foto mezzelani gmt 182andrea agnelli e john elkann foto mezzelani gmt 183lapo elkann andrea 214020andrea agnelli deniz akalin john elkann lavinia borromeoelkann agnelli foto mezzelani gmt 218john elkann ed andrea agnelli foto mezzelani gmt 193john elkann e andrea agnelli 2

Ultimi Dagoreport

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio tajani pier silvio berlusconi marina roberto occhiuto deborah bergamini pietro labriola alessandro cattaneo

DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I FONDELLI DAL PARACULISMO POLITICO DI TAJANI E DEI SUOI COMPARI SETTANTENNI GASPARRI E BARELLI, MARINA BERLUSCONI DA' IL VIA LIBERA AL CAMBIO DI LEADERSHIP IN FORZA ITALIA: IL PRESCELTO E' ROBERTO OCCHIUTO, REDUCE DA UNA TRIONFALE RICONFERMA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CALABRIA - IL PROSSIMO 17 DICEMBRE IL 56ENNE GOVERNATORE LANCERÀ LA SUA CORRENTONA NAZIONALE IN UN LUOGO SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, PALAZZO GRAZIOLI, CONTORNATO DAI FEDELISSIMI DELLA CAVALIERA DI ARCORE, i "NORDISTI" DEBORAH BERGAMINI E ALESSANDRO CATTANEO - CHE C'AZZECCA ALL'EVENTO DI OCCHIUTO, LA PRESENZA DELL'AD DI TIM, PIETRO LABRIOLA? C'ENTRA LO SMANTELLAMENTO DEL SERVIZIO CLIENTI "TELECONTACT" DI TIM...