john elkann lapo andrea agnelli

LAPO O NON LAPO, PER ANDREA AGNELLI E' FINE CORSA - IL RITORNO DEL TORMENTONE SU "LAPO ELKANN PRESIDENTE" AGITA LA JUVE - NONOSTANTE LE SMENTITE DI EXOR E DEL DIRETTO INTERESSATO, L'ERA DI ANDREA AGNELLI È AGLI SGOCCIOLI, CON LA GESTIONE DEL "MONOCIGLIO" FINITA NEL MIRINO PURE DEL GIORNALE DI FAMIGLIA, "LA STAMPA", A DIMOSTRAZIONE DELLA RESA DEI CONTI COL CUGINO JOHN - I TENTATIVI DI VENDERE LA JUVENTUS SONO STATI VANI, A PARTE UNA TRATTATIVA CON UN FONDO ARABO…

Tony Damascelli per “il Giornale

 

andrea agnelli con john elkann

Attimi di tensione a casa Juventus. Non c'entra la partita contro l'Inter, già delicata di suo. È bastato un tweet di Paolo Madron, direttore di Tag43, per alzare la fibrillazione nel vertice bianconero: «Dopo aver cercato invano di venderla, John Elkann ha deciso che il prossimo presidente della @juventusfc sarà suo fratello Lapo». Venti parole, più che un cinguettio il sibilo di un serpente e c'è stato movimento tra Exor e Continassa.

 

"Prossimo" non significa immediato ma tant'è, Exor, attraverso il proprio ufficio stampa, ha pensato che fosse opportuno, dato che la società è quotata in Borsa, provvedere alla smentita, inviata a Dagospia che aveva pubblicato la notizia riportando il tweet di Madron.

 

andrea agnelli con john elkann

Analogo comportamento ha fatto il responsabile della comunicazione (!) juventina. Sta di fatto che Andrea Agnelli, la sua gestione, le figure dirigenziali, sono da tempo sotto schiaffo della critica addirittura dei fogli vicini alla proprietà e questo non risulta essere affatto un elemento marginale.

 

A ciò si aggiunga la delicata situazione che sta attraversando il club con le pesanti indagini della procura torinese che non sembrano fermarsi alle plusvalenze.

 

andrea agnelli con john elkann

Nessuno può mettere in discussione i risultati ottenuti da Andrea Agnelli nei dodici anni della sua presidenza e non mi limito agli obiettivi raggiunti dalla squadra, alcuni eccezionali come i nove titoli consecutivi, ma è anche vero come ci siano stati episodi in controtendenza che hanno macchiato l'immagine storica della Juventus che già nel duemila e sei aveva ricevuto un colpo feroce e fatale, con la retrocessione e la radiazione dei suoi dirigenti, estromessi dallo stesso gruppo di riferimento e cancellati da qualunque memoria storica anche nel Museum.

 

john e lapo elkann cobolli gigli foto mezzelani gmt 223

La realtà contemporanea è nebbiosa, il pensiero di Madron trova fondamento nelle voci che si raccolgono a Torino e non nei bar di piazza Castello.

 

Alessandro Nasi avrebbe rifiutato la proposta di sostituire Andrea Agnelli, altre figure, anche di ex calciatori, non rientrerebbero nei desideri di John Elkann che avrebbe confidato le proprie perplessità sul futuro prossimo del club.

 

Madron parla dei tentativi vani di vendere Juventus, in verità, a parte una trattativa con un fondo arabo, il club si appresta a celebrare i cento anni di proprietà della stessa famiglia e sarebbe davvero singolare che proprio in questa congiuntura si possa realizzare un divorzio storico e clamoroso.

 

agnelli elkannjohn elkann e andrea agnelli 3

La voce di Lapo, che per la folla dei tifosi rappresenta una specie di bandiera bianconera come il nonno Gianni, era già stata sussurrata ai tempi della presidenza Cobolli Gigli e torna puntualmente non appena si prospetti un cambio al vertice.

 

Lapo Elkann, da Los Angeles, ha escluso qualunque coinvolgimento. Si presume che la manovra preannunci altri scenari. La situazione resta fluida ma gli ultimi ingressi in società possono fare intendere che qualcosa si stia muovendo, nell'interesse della Juventus e della stessa famiglia. La partita di domenica sembra essere un dettaglio folkloristico.

 

Articoli correlati

UN ALTRO SCHIAFFONE A ANDREA AGNELLI - L'UE BOCCIA IL PROGETTO SUPERLEGA

TWEET-FLASH! - MADRON: \'JOHN ELKANN HA DECISO CHE IL PROSSIMO PRESIDENTE DELLA JUVE SARA\' LAPO\'

MEA CULPA DI UN DIRIGENTE JUVE: SOGNAVAMO DI RAGGIUNGERE IL REAL-ELKANN NON RIMUOVERA'AGNELLI FINO A

NON DITE A JOHN ELKANN CHE LA JUVE DI ANDREA AGNELLI HA BRUCIATO IN BORSA UN MILIARDO IN QUASI 3ANNI

JOHN ELKANN NON SPENDE UNA PAROLA PER DIFENDERE IL CUGINO ANDREA AGNELLI ALL\'INVESTOR DAY

ORA CHE ANDREA AGNELLI E' SOTTO ASSEDIO, LA GAZZETTA GLI RIFILA IL CALCIO DELL'ASINO: DOV'E FINITO..

john elkann e andrea agnelli 1lapo elkann ed andrea agnelli foto mezzelani gmt 192andrea agnelli antonio conte john elkann foto mezzelani gmt 92john e lapo elkann con marella agnelliELKANN AGNELLIlapo elkann gianni agnellijohn elkann ed andrea agnelli foto mezzelani gmt26andrea agnelli john elkann lavinia borromeojohn elkann andrea agnelli deniz akalin andrea agnelli john elkann lavinia borromeoandrea agnelli lapo john elkannAGNELLI ELKANNjohn elkann ed andrea agnelli foto mezzelani gmt24andrea agnelli john elkann foto mezzelani gmt 93andrea agnelli e john elkann foto mezzelani gmt 182andrea agnelli e john elkann foto mezzelani gmt 183lapo elkann andrea 214020andrea agnelli deniz akalin john elkann lavinia borromeoelkann agnelli foto mezzelani gmt 218john elkann ed andrea agnelli foto mezzelani gmt 193john elkann e andrea agnelli 2

Ultimi Dagoreport

ferragni city life

CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: ‘’SI È PASSATI DALLA MILANO INDUSTRIALE A QUELLA DEI CREDULONI DEL PANDORO, PER FINIRE ALLA CADENTE MILANO FINANZIARIA ORA CHE MPS VUOL PRENDERSI MEDIOBANCA PER PRENDERSI GENERALI - NEL BANDO PER CITY LIFE L’ACCORDO IMPONEVA CHE “IL 50% DELL’AREA FOSSE DESTINATA A VERDE PUBBLICO”. ECCOME NO! RENZO PIANO PRESENTÒ UN PROGETTO METÀ VERDE E METÀ CON UN GRATTACIELO E QUALCHE CASA. LO BOCCIARONO. SI SPALANCARONO COSÌ LE PORTE AD ALTRI ARCHISTAR: LIBESKIND, HADID E ISOZAKI. E COSÌ CITY LIFE È DIVENTATA UN NON-LUOGO, UNA DUBAI SHOPPING MALL DIVENUTO UTILE ALLA COLLETTIVITÀ GRAZIE AL COVID, PERCHÉ LÌ CI FACEVANO LE VACCINAZIONI...

mediobanca mediolanum massimo doris nagel

MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A INVESTITORI ISTITUZIONALI. E A NAGEL, ALLE PRESE CON L’OPS DI MPS, VIENE MENO IL PRIMO SOCIO DELL'ACCORDO DI CONSULTAZIONE TRA AZIONISTI – ERA UNA MOSSA PREVISTA DAL MOMENTO CHE L’EVENTUALE FUSIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI TRASFORMEREBBE IL CORE BUSINESS DI PIAZZETTA CUCCIA NELLA GESTIONE DEL RISPARMIO, ANDANDO A SBATTERE CON L’IDENTICA ATTIVITÀ DELLA BANCA DI DORIS E BERLUSCONI….

mattarella nordio meloni giorgia carlo sergio magistrati toghe giudici

DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN PER I DIRITTI DEI GAY UNGHERESI, GIORGIA MELONI E I SUOI FRATELLI D’ITALIASI SI RITROVANO DAVANTI UN SOLO "NEMICO": LA COSTITUZIONE - SE DALLA CORTE DEI CONTI ALLA CASSAZIONE C'E' IL MATTARELLO DI MATTARELLA, LA MUSICA CAMBIA CON LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO - UNA VOLTA CHE IL PARLAMENTO APPROVERÀ LA “SEPARAZIONE DELLE CARRIERE” DI GIUDICI E PM, S’AVANZA IL RISCHIO CHE LE PROCURE DIPENDERANNO DAL MINISTERO DI GIUSTIZIA - ULTIMA SPES È IL REFERENDUM CONFERMATIVO CHE PER AFFONDARE UNA LEGGE DI REVISIONE COSTITUZIONALE NON  STABILISCE UN QUORUM: È SUFFICIENTE CHE I VOTI FAVOREVOLI SUPERINO QUELLI SFAVOREVOLI - ECCO PERCHE' IL GOVERNO MELONI HA LA COSTITUZIONE SUL GOZZO...

malago meloni abodi fazzolari carraro

DAGOREPORT - CHE LA CULTURA POLITICA DEI FRATELLINI D’ITALIA SIA RIMASTA AL SALTO NEL “CERCHIO DI FUOCO” DEL SABATO FASCISTA, È STATO LAMPANTE NELLA VICENDA DEL CONI - QUANDO, ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONE DEL SUO CANDIDATO LUCIANO BUONFIGLIO ALLA PRESIDENZA DEL CONI, QUEL DEMOCRISTIANO IN MODALITÀ GIANNI LETTA DI GIOVANNINO MALAGÒ SI È FATTO INTERVISTARE DA “LA STAMPA” ANNUNCIANDO DI ESSERE UN “PATRIOTA” CHE “FA IL TIFO PER IL GOVERNO MELONI”, HA INVIATO AI MUSCOLARI CAMERATI DISDEGNOSI DELLE REGOLE DELLA POLITICA (DIALOGO, TRATTATIVA, COMPROMESSO) IL SEGUENTE MESSAGGIO: ORMAI È TARDI PER FAZZOLARI DI INCAZZARSI CON ABODI; DA TEMPO VI HO DETTO CHE AVETE SBAGLIATO CAVALLO QUANDO AVEVATE A DISPOSIZIONE UNO CHE È “PATRIOTA” E “TIFA MELONI”, CHE HA ALLE SPALLE IL SANTO PATRONO DEGLI INTRIGHI E COMBINE, ALIAS GIANNI LETTA, E DOPO DODICI ANNI ALLA GUIDA DEL CONI CONOSCE LA ROMANELLA POLITICA COME LA SUA FERRARI…(SALUTAME 'A SORETA!)

giorgia meloni matteo salvini difesa riarmo europeo

DAGOREPORT - SALVATE IL SOLDATO SALVINI! DA QUI ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, SARANNO GIORNI DA INCUBO PER IL PIÙ TRUMPUTINIANO DEL BELPAESE - I DELIRI DEL “BIMBOMINKIA” (COPYRIGHT FAZZOLARI) SU UE, NATO, UCRAINA SONO UN OSTACOLO PER IL RIPOSIZIONAMENTO DELLA DUCETTA VERSO L'EURO-CENTRISMO VON DER LEYEN-MERZ, DESTINAZIONE PPE – AL VERTICE DELL’AJA, LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” HA INIZIATO INTANTO A SPUTTANARLO AGLI OCCHI DI TRUMP: SALVINI È COSÌ TRUMPIANO CHE È CONTRARIO AL RIARMO E PROFONDAMENTE OSTILE AI DAZI... - MA SE DA AJA E BRUXELLES, SI SCENDE POI A ROMA, LA MUSICA CAMBIA. CON UNA LEGA SPACCATA TRA GOVERNATORI E VANNACCI, SALVINI E' UN'ANATRA ZOPPA. MA UN ANIMALE FERITO È UN ANIMALE PERICOLOSO, CAPACE DI GETTARE ALLE ORTICHE IL SUO GOVERNATORE ZAIA E TENERE STRETTO A SE' PER ALTRI DUE ANNI IL POTERE IN LOMBARDIA - IL BIG BANG TRA I DUELLANTI È RINVIATO ALL’ESITO DELLE REGIONALI (E CALENDA SI SCALDA PER SALIRE SUL CARRO DELLA FIAMMA...)

FARE SESSO A 40 GRADI (ALL’OMBRA): COSA SUCCEDE AL NOSTRO CUORE? - IL SALVA-VITA DEL PROF. COSIMO COMITO: “IN CONDIZIONI NORMALI E CON LA GIUSTA TEMPERATURA, UN RAPPORTO SESSUALE EQUIVALE A FARE 2-3 PIANI DI SCALE A PASSO SVELTO. LO STESSO RAPPORTO IN UN AMBIENTE CALDO-AFOSO, LO SFORZO EQUIVALE A FARE 4-5 PIANI DI SCALE A PASSO SVELTO. IN TAL CASO, GLI UOMINI CHE HANNO PIÙ DI 50 ANNI COME FANNO SCIENTIFICAMENTE AD ESCLUDERE LA POSSIBILITÀ DI AVERE UN INFARTO O UN ICTUS AL POSTO DELL’ORGASMO? (ATTENZIONE ALL’”AIUTINO”)…”