miliardari hollywood

MA LO SAPEVATE CHE A HOLLYWOOD CI SONO SOLO CINQUE STAR CHE POSSONO DEFINIRSI MILIARDARIE? TRA I PAPERONI DELLO SHOW-BUSINESS C’È KYLIE JENNER, LA SORELLASTRA DI KIM KARDASHIAN, CHE A SOLI 21 ANNI HA CREATO UN’AZIENDA DI COSMETICA VALUTATA 1,2 MILIARDI DI DOLLARI – E SE JAY-Z, TRA COLLEZIONI D’ARTE, MARCHI D’ABBIGLIAMENTO E ALBUM VENDUTI, HA MESSO DA PARTE UN BEL GRUZZOLETTO, OPRAH WINFREY HA UN PATRIMONIO PERSONALE DI 2,7 MILIARDI DI DOLLARI – MA AL PRIMO POSTO C’È IL NOME CHE NON TI ASPETTI…

Francesco Tortora per "www.corriere.it"

 

Kylie Jenner

kylie jenner

Nonostante siano tante le star di Hollywood ricchissime, «solo» 5 possono definirsi miliardarie.

 

I Paperoni dello show-business hanno costruito un immenso patrimonio non solo con il talento nel mondo dello spettacolo, ma soprattutto lanciandosi nell'imprenditoria e dimostrando un grande fiuto per gli affari.

 

La più giovane miliardaria presente nella top 5 è Kylie Jenner, regina 21enne dei social media (su Instagram conta 162 milioni di follower) e imprenditrice di successo. 

 

 

kylie jenner

La maggior parte della ricchezza di Kylie Jenner, sorellastra di Kim Kardashian, proviene dall'azienda di cosmetica «Kylie Cosmetics» valutata circa 1,2 miliardi di dollari (quasi 1,1 miliardi di euro). A marzo 2019 Kylie è apparsa anche sulla copertina di Forbes e la sua fortuna personale oggi raggiunge il miliardo di dollari (circa 913 milioni di euro). 

 

jay z

Jay-Z

Secondo Paperone di Hollywood è il rapper Jay-Z, marito di Beyoncé. Nel corso della sua carriera il 49enne ha pubblicato 14 album, finiti tutti al primo posto nella classifica delle vendite negli Usa e che gli hanno fruttato circa 500 milioni di dollari (circa 456 milioni di euro). Jay-Z si è dimostrato altrettanto abile negli affari: il musicista ha fondato e poi venduto a Iconix una linea di abbigliamento per 204 milioni di dollari (circa 186 milioni di euro), è co-proprietario dal 2007 del marchio di cognac "D'Ussé" e possiede una quota del servizio di musica streaming Tidal.

beyonce e jay z 1

 

Inoltre il rapper ha anche una collezione d'arte privata valutata 70 milioni di dollari (quasi 64 milioni di euro), azioni di Uber del valore di 70 milioni dollari, e possiede 50 milioni (oltre 45 milioni di euro) di proprietà immobiliari. In totale Jay-Z ha una ricchezza che supera il miliardo di dollari (circa 913 milioni di euro). 

 

Oprah Winfrey

Terza nella lista è Oprah Winfrey che oggi possiede un patrimonio personale di 2,7 miliardi di dollari (circa 2,5 miliardi di euro). Figlia di una ragazza madre di Kosciusko, città nello stato del Mississipi, Oprah ha saputo costruire un impero mediatico partendo dal suo spettacolo televisivo "The Oprah Winfrey Show" che ha condotto per 25 anni fino al 2011.

oprah winfrey

 

Oggi la 66enne possiede il 25,5% della rete televisiva via cavo "OWN", una quota dell'8% di WW International e ha recentemente stipulato un contratto per la creazione di contenuti con Apple TV +. Oprah ha anche recitato in una manciata di film tra cui le celebri pellicole "Il colore viola" e "Selma - La strada per la libertà". 

 

Steven Spielberg

steven spielberg federico fellini

Vincitore di 4 premi Oscar, Steven Spielberg vanta una ricchezza personale di 3,6 miliardi di dollari (circa 3,3 miliardi di euro). Autore e produttore di film di gran successo al box-office (Lo squalo, "E.T", "La lista di Schindler", "Jurrassic Park"), il 72enne è il regista di Hollywood più redditizio della storia. Steven Spielberg  ha co-fondato la "DreamWorks Pictures" insieme a Jeffrey Katzenberg e David Geffen.

steven spielberg (1)

 

Il suo immenso patrimonio deriva anche dal ruolo di consulente per i parchi di divertimento "Universal" e dalla vendita nel 2016 di DreamWorks Animation a NBC Universal per 3,8 miliardi di dollari (oltre 3,4 miliardi di euro). 

 

George Lucas 

Il Paperone dei Paperoni di Hollywood è George Lucas che ha un patrimonio di 6,2 miliardi di dollari (5,6 miliardi di euro). Il regista 75enne ha realizzato saghe cinematografiche di gran successo commerciale come "American Graffiti", "Guerre Stellari" e "Indiana Jones". 

 

george lucas

Tuttavia la sua incredibile ricchezza deriva soprattutto dalla vendita nel 2012 della casa di produzione "Lucasfilm" alla Disney per 4,05 miliardi di euro (3,12 miliardi di euro). 

kylie jenner george lucasSTEVEN SPIELBERG E GEORGE LUCAS ALLA SOUTHERN CALIFORNIA UNIVERSITY STEVEN SPIELBERG E GEORGE LUCAS ALLA SOUTHERN CALIFORNIA UNIVERSITY steven spielberg e george lucasgeorge lucas e mellody hobsoncarrie fisher e george lucas sul setjj abrams e george lucaskenny baker e george lucasmellody hobson e george lucaswarwick davis e george lucasalec guinness e george lucas sul setsteven spielbergkylie jenner 1 9kylie jenner 9steven spielberg e kate capshawsteven spielberg e la moglie kate capshawsteven spielbergsteven spielberg e kate capshowjones michael jackson e steven spielbergsteven spielberg (5)tim cook e oprah winfrey alla presentazione di apple tv+ 1oprah winfrey harvey weinsteinoprah winfreyoprah winfrey harvey weinsteinoprah winfrey confettatatim cook e oprah winfrey alla presentazione di apple tv+ 3beyonce e jay z 4jay zbeyonce' e jay z 20beyonce e jay z in sicilia 1beyonce' e jay z 6kylie jenner 3kylie jenner 6kylie jenner 9kylie jennerkylie jenner 8kylie jenner 8kylie jenner 7kylie jenner 1 1kylie jenner

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN CUI SI AFFERMA CHE L'ITALIA SI ACCINGEREBBE A ROMPERE CON L’UNIONE EUROPEA SUI DAZI PER NEGOZIARE DIRETTAMENTE CON GLI STATI UNITI E CHE IL NOSTRO PAESE SAREBBE INTERESSATO A TAGLIARE IL SUO SOSTEGNO ALL'UCRAINA, È UN FATTO GRAVISSIMO, BENCHE IGNORATO DAL "CORRIERE", PERCHÉ È ESATTAMENTE L'OPPOSTO DELLA LINEA PORTATA AVANTI UFFICIALMENTE DALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA IN QUESTI ANNI - UNA TALE MAGA-SCONCEZZA AVREBBE DOVUTO SPINGERE LA DUCETTA A UN SEMPLICE COMMENTO: TRATTASI DI FAKE-NEWS. INVECE, LA TRUMPETTA DI PALAZZO CHIGI, CHE FA? ZITTA! - PARLANO INVECE TAJANI E LOLLOBRIGIDA CHE GARANTISCONO: “ABBIAMO SEMPRE LAVORATO CON L'UNIONE EUROPEA, MA CHIARAMENTE PARLIAMO ANCHE CON GLI AMERICANI…” - VIDEO

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" E' FINITO SOTTO "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...

conte appendino taverna bettini fassino roberto fico lorusso

INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO CHE DIVENTÒ SINDACA DI TORINO GRAZIE NON SOLO AI GRILLONZI MA SOPRATTUTTO ANCHE AI TANTI VOTI DEL CENTRODESTRA CHE, DETESTANDO FASSINO, VOTARONO LA SPILUNGONA - QUELLA MIRACOLATA DELLA APPENDINO SI DEVE SCIACQUARE LA BOCCA PRIMA DI PARLARE DI GOFFREDO BETTINI COME “IL MALE DEL M5S” PERCHÉ, COME DICE CONTE, MERITEREBBE “UN MONUMENTO”– LO SCAZZO CON LA TAVERNA CHE LE HA RICORDATO COME SE FOSSERO STATE IN VIGORE LE REGOLE DI GRILLO “LEI NON AVREBBE AVUTO CARICHE…”

cdp cassa depositi e prestiti giovanbattista fazzolari fabio barchiesi giorgia meloni giancarlo giorgetti dario scannapieco francesco soro

DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO PALAZZO CHIGI PER PASSARE DA AMATO E LETTA A TALE GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI, UN TIPINO CHE FINO AL 2018, RICOPRIVA IL RUOLO DI DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA ALLA REGIONE LAZIO? - CHE È SUCCESSO A CASSA DEPOSITI E PRESTITI (CDP), HOLDING PUBBLICA CHE GESTISCE I 300 MILIARDI DI RISPARMIO POSTALE DEGLI ITALIANI, PER RITROVARCI VICEDIRETTORE GENERALE, CON AMPIE DELEGHE, DAL PERSONALE E GLI INVESTIMENTI ALLA COMUNICAZIONE, IL 43ENNE FABIO BARCHIESI, CHE ORA ASSUME ANCHE LA CARICA DI AD DI CDP EQUITY, LA PIÙ IMPORTANTE SOCIETÀ DEL GRUPPO? - COME SI FA A RICOPRIRE DI RUOLI NEVRALGICI DI POTERE L’EX FISIOTERAPISTA DI MALAGO' CHE NON HA MAI RICOPERTO IL RUOLO DI AMMINISTRATORE NEMMENO NEL SUO CONDOMINIO, CHE BALBETTA UN INGLESE APPENA SCOLASTICO E HA ALLE SPALLE UNA LAUREA IN ECONOMIA OTTENUTA, PRESSO LA SELETTIVA UNIVERSITÀ TELEMATICA UNICUSANO, A CUI SI AGGIUNGE UNA CATTEDRA, A CONTRATTO, ALLA LINK, L’ILLUSTRISSIMA UNIVERSITÀ DI VINCENZO SCOTTI? - ALL’ANNUNCIO DELLA NUOVA CARICA DI BARCHIESI, LO SCONCERTO (EUFEMISMO) È PIOMBATO NELLE STANZE DEL MEF, PRIMO AZIONISTA DI CDP, MENTRE PER LE FONDAZIONI BANCARIE L’ULTIMA PRESA DI POTERE DEL DUPLEX FAZZO-BARCHIESI, IN SOLDONI, E' “IL PIÙ GROSSO SCANDALO POLITICO-FINANZIARIO MAI VISTO NEL BELPAESE...”

maurizio landini giorgia meloni

IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO “CORTIGIANA” GIORGIA MELONI: PENSATE COSA SAREBBE SUCCESSO NEL "CAMPO LARGO" E NEI GIORNALI D'AREA SE L’AVESSE DETTO SALVINI DI UNA BOLDRINI QUALSIASI. AVREMMO AVUTO PAGINATE SUL SESSISMO DEL BIFOLCO PADANO. MA IL SEGRETARIO DELLA CGIL È "UN COMPAGNO CHE SBAGLIA", E ALLORA VA DIFESO: “È SOLO UN EQUIVOCO” – NON CHE LA DESTRA DIFETTI DI IPOCRISIA: GIORGIA MELONI SI INDIGNA PER "CORTIGIANA" EPPURE E' LA MIGLIORE ALLEATA DI TRUMP, UNO CHE SI VANTAVA DI "AFFERRARE TUTTE LE DONNE PER LA FICA”