LA MAGISTRATURA SALVERA' L'ITALIA DAI RENZUSCONI - ALESSANDRO PROFUMO, APPENA INDICATO AD DI FINMECCANICA, RINVIATO A GIUDIZIO A LAGONEGRO – I MAGISTRATI LO VOGLIONO PROCESSARE PER USURA BANCARIA QUANDO ERA PRESIDENTE DEL MONTEPASCHI – LA DENUNCIA DI UN CONCESSIONARIO D’AUTO

Condividi questo articolo

 

Luca Romano per Il Giornale

alessandro profumo primarie pd alessandro profumo primarie pd

 

Alessandro Profumo a giudizio. L'amministratore delegato di Leonardo/Finmeccanica è stato rinviato a giudizio dal gup Salvatore Bloise del Tribunale di Lagonegro per usura bancaria con i tassi di interesse di Mps. Il processo si aprirà il 23 maggio.

 

alessandro profumo matteo renzi alessandro profumo matteo renzi

La decisione del gup è del primo marzo scorso. Con Profumo sono stati rinviati a giudizio, sempre per usura bancaria, Raffaele Picella, ex presidente della Banca della Campania. Questa vicenda risale al 2014 quando un imprenditore del settore delle concessionarie di automobili presentò una denuncia per l'applicazione da parte di Mps e di Banca della Campania di tassi d'usura.

 

lagonegro lagonegro

"Le indagini del pubblico ministero - spiega all’AGI il legale difensore dell’imprenditore di Sala Consilina, l’avvocato Carlo Scorza - hanno evidenziato che si sono registrati tassi ultralegali da parte di due istituti bancari fino a un massimo di 190 mila euro, per una esposizione debitoria che tale non è". Lo scorso 4 ottobre il pm aveva chiesto il rinvio a giudizio per Profumo. Adesso il gup ha accolto la richiesta.

 

 

 

Condividi questo articolo

business

COME CI HA FREGATO MARCHIONNE – RICCARDO RUGGERI ALZA IL SIPARIO SUGLI ULTIMI ANNI DEL GRUPPO FIAT, QUELLI DELLA GESTIONE MARCHIONNE E DELL’OPERAZIONE CHRYSLER: “DETROIT È RIMASTA UNA DELLE CAPITALI DELL’AUTO MONDIALE, TORINO È DIVENTATA CITTÀ DELLA CULTURA. L’ITALIA NON HA PIÙ UN’INDUSTRIA DELL’AUTO, È COME LA SPAGNA” – LE MAGIE DI “MARPIONNE”, CON I FINTI PIANI INDUSTRIALI E LE “FAKE TRUTH”, E IL CAMBIO DI STRATEGIA INIZIATO CON IL TENTATO ACCORDO CON RENAULT