IL MATTONE CINESE SI SGRETOLA – NEI PRIMI 10 MESI DEL 2023 LE VENDITE IMMOBILIARI IN CINA SONO CALATE DEL 6,8% RISPETTO ALL’ANNO PRECEDENTE. E FRENANO ANCHE GLI INVESTIMENTI NEL SETTORE DELLE COSTRUZIONI (-9,3%) – LE CRISI DI EVERGRANDE E DI COUNTRY GARDEN, SCHIACCIATI DAI DEBITI E A UN PASSO DAL CRAC, AFFOSSANO L’ECONOMIA DEL DRAGONE…

-

Condividi questo articolo


crac evergrande in cina 4 crac evergrande in cina 4

(ANSA) - Le vendite immobiliari in Cina sono calate del 6,8% su base annua nei primi 10 mesi del 2023, a fronte della frenata del 7,5% di gennaio-settembre, segnalando ancora lo stato di crisi del real estate. Secondo i dati diffusi dall'Ufficio nazionale di statistica, gli investimenti nel settore sono scesi del 9,3% dopo la contrazione del 9,1% di gennaio-settembre.

 

L'avvio di nuove costruzioni misurato in base alla superficie è sceso del 23,2% annuo, dopo un crollo del 23,4% nei primi 9 mesi. I fondi raccolti dagli sviluppatori immobiliari sono scesi dell'11% dopo il calo del 13,5% dei primi nove mes. I dati, nel complesso, rientrano negli investimenti in immobilizzazioni che nei primi 10 mesi dell'anno sono cresciuti del 2,9% (a 41.940 miliardi di yuan, pari a quasi 5.830 miliardi di dollari), deludendo le aspettative di un aumento del 3,1%.

COUNTRY GARDEN COUNTRY GARDEN COUNTRY GARDEN COUNTRY GARDEN

crac evergrande in cina 2 crac evergrande in cina 2 crac evergrande in cina 5 crac evergrande in cina 5 evergrande evergrande IL CRAC EVERGRANDE - VIGNETTA BY GIANNELLI IL CRAC EVERGRANDE - VIGNETTA BY GIANNELLI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...