pier silvio berlusconi mediaset

MEGLIO IL DIVIDENDO O L’ALLEANZA EUROPEA? – MEDIASET HA TEMPO FINO AL 25 LUGLIO PER DECIDERE SE TENERE I SOLDI DELL’OPERAZIONE EI TOWERS E PUNTARE A UN’AGGREGAZIONE OPPURE DARE UN ROBUSTO DIVIDENDO AI SOCI (COME VORREBBE LA FAMIGLIA BERLUSCONI) – L’INTESA CON PROSIEBEN È AL PALO: I TEDESCHI SONO MOLTO FREDDI – IL PROGETTO DEL “DOPPIO” DIRITTO DI VOTO PER FRENARE VIVENDI E RAFFORZARE IL PESO DI FININVEST

E.L. per “la Repubblica”

 

mediaset prosiebensat

Mediaset alza le barricate anti-Vivendi prima di provare (non sarà semplice) a firmare una maxi- alleanza europea entro il 25 luglio. Data entro cui il cda del Biscione dovrà decidere se tenere in cassa i soldi incassati con l' operazione Ei Towers per favorire un' aggregazione o distribuire ai soci un robusto dividendo, come chiede tra l' altro parte della famiglia Berlusconi. Il cda straordinario di ieri ha illustrato ai consiglieri indipendenti il progetto per il regolamento del "doppio" diritto di voto.

pier silvio berlusconi ai palinsesti mediaset 2018

 

Un meccanismo riservato agli azionisti che tengono le azioni in portafoglio più di due anni che consente di raddoppiare il peso in assemblea delle loro azioni. Consentendo a Fininvest di rafforzare il suo peso nel capitale di Cologno. L' obiettivo però è di impedire che possa usufruire dello stesso beneficio Vivendi, che ha in portafoglio il 29% ( di cui il 20% congelato) di Mediaset. Le "regole" del raddoppio saranno ora presentate al nuovo cda del 14 maggio.

 

pier silvio berlusconi ai palinsesti mediaset 2018

I vertici della società hanno aggiornato il consiglio anche dell' andamento delle trattative per la creazione di un polo europeo della tv generalista. Contatti sono in corso soprattutto con Prosieben, network tedesco presente in 16 paesi con azionariato frazionato (Fininvest vorrebbe gestire la realtà continentale) e ha un valore in Borsa simile a quello delle tv di Arcore. Il problema è che per fare un' intesa bisogna essere in due e che Max Conze, numero uno della società tedesca è stato finora molto " freddo" sull' asse con Mediaset.

 

prosiebensat1

«Il nostro obiettivo ora è di lanciare la piattaforma di streaming continentale messa a punto con Discovery » , ha detto di recente. Smentendo anche le voci di uno spin- off dell' e- commerce che agevolerebbe le nozze italiane. Si vedrà. I piani di Prosieben, a dire il vero, coincidono almeno in parte con quelli di Cologno: almeno nella parte della creazione di una sorta di Hulu europea, una piattaforma online per la distribuzione di programmi on- demand. Un progetto cui hanno guardato in passato anche i francesi di Tf1 e l' inglese Channel 4, legate da alcune intese per la pubblicità online a Mediaset e a Prosieben.

palinsesti mediaset 2018 foto tv talkpalinsesti mediaset 2018 foto tv talk torri mediasetprosiebensat1 2mediaset prosiebensatprosiebensat1 1

 

prosiebensat1 3

Ultimi Dagoreport

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…