bernardo gianluca vacchi

MEGLIO SEPARARSI PRIMA DI MANDARE TUTTO IN... VACCHI - MENO INSTAGRAM, PIÙ INDUSTRIA: I DUE FRATELLI VACCHI SI DIVIDONO, VISTO CHE IN BALLO C’È UN’IMMAGINE IMPRENDITORIALE DA PRESERVARE (OLTRE AGLI AFFARI) - IL 51ENNE BERNARDO RAGGRUPPA LE ATTIVITÀ SOTTO LO STORICO MARCHIO "FINVACCHI" DI CUI FA PARTE ANCHE "BOATO INTERNATIONAL", MENTRE GIANLUCA, MR ENJOY, POTRÀ DEDICARSI TOTALMENTE A FARE IL CAZZARO SUI SOCIAL...

Marco Zini per www.tag43.it

bernardo e gianluca vacchi

 

Meno Instagram e più industria, lo slogan potrebbe essere questo. Specie se in ballo c’è un’immagine imprenditoriale da preservare, magari da qualcuno che in famiglia ha scelto di fare altro nella vita.

 

Ed è per questo motivo che i due fratelli Vacchi prendono strade diverse. Bernardo, 51 anni, bolognese si divide da Gianluca che con i suoi oltre 30 milioni di follower e diventato sì una star del web, ma finendo con la sua visibilità e popolarità a nuocere perfino al cugino Alberto, patron della Ima, leader mondiale delle macchine automatiche, che è stato anche in corsa per la Presidenza dì Confindustria.

 

gianluca vacchi prima e dopo

Dopo l’assoluzione dopo 18 anni nel processo Parmatour, filone del crack Parmalat, dove l’influencer Gianluca era finito con l’accusa di bancarotta, e dopo alcune iniziative imprenditoriali di poco successo, dai ristoranti al kebab fino alle biciclette ai raggi infrarossi, il fratello Bernardo ha deciso di dividere le strade.

 

Così, con il marchio storico Finvacchi, nasce un family office e una holding di investimenti con un valore conferito di asset stimato in oltre 130 milioni di euro, e costituito in prevalenza da liquidità e da partecipazioni aziendali.

 

gianluca vacchi

La svolta di Bernardo Vacchi e l’ottima intesa con il cugino Alberto ad di Ima

Bernardo Vacchi ha deciso la svolta anche in considerazione della sua ottima intesa con il cugino Alberto, a cui riconosce di aver fatto grande il Gruppo Ima, il colosso bolognese nel settore delle macchine automatiche che i cinesi hanno per anni tentato invano di comprare, asse portante delle fortune familiari, di cui Alberto  è presidente e amministratore delegato.

 

Finvacchi ha già illustrato nella presentazione delle linee strategiche a investitori istituzionali, facente parte di un Co-Investor Road show program, il progetto relativo a investimenti o co-investimenti di Private Equity con focus principale nelle Pmi italiane, in particolare in settori che per appartenenza familiare conosce bene: Meccanica, Meccatronica, Smart Infrastructure and build Tech.

 

 

gianluca vacchi positivo al covid si fa pulire il sangue 2

Il futuro di Boato International Spa

La Holding, assistita da Sri Group dì Giulio Gallazzi, fra gli altri investimenti in portafoglio, controlla al 95 per cento un piccolo gioiello italiano con sede a Monfalcone, la Boato International Spa, leader mondiale nel settore “nicchia” delle macchine automatiche per la produzione di membrane bituminose utilizzate nelle costruzioni edili e nelle opere infrastrutture per garantire isolamento termico e acustico, l’impermeabilizzazione e l’assorbimento di vibrazioni.

 

roberto mancini con gianluca vacchi 1

Boato International oggi esporta in più di 20 Paesi e ha un portafoglio di 350 clienti industriali. L’azienda è pronta per andare in Borsa nei prossimi 24 mesi. E nel piano industriale, approvato lo scorso dicembre, ha previsto nuove partnership industriali e investimenti mirati.

 

gianluca vacchi 7

Bernardo e Alberto proseguono quindi nella tradizione imprenditoriale familiare, mentre Gianluca si concentra sul web inondandolo di performance ballerine e non mancando di trascorrere due ore al giorno nelle camere iperbariche per ossigenare mente e corpo.

 

gianluca vacchi 2gianluca vacchi 3gianluca vacchigianluca vacchi 2gianluca vacchi e la tv con friends 4gianluca vacchi si tuffa in piscina con la bicigianluca vacchi si tuffa in piscina con la bici 3gianluca vacchi clavala 5gianluca vacchi clavala 1gianluca vacchi si fa sculacciare 15gianluca vacchi 3gianluca vacchi 2gianluca vacchi 14gianluca vacchi 6

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)