MICROCHIP, MACROGUADAGNI – ARM, IL COLOSSO BRITANNICO DEI CHIP, HA SEGNATO UN DEBUTTO DA RECORD AL NASDAQ: IL PREZZO DELLE AZIONI È LIEVITATO DA 51 A 58 DOLLARI. E LA CAPITALIZZAZIONE È SALITA IN POCHE ORE DA 54 A 60 MILIARDI – È LA MIGLIORE QUOTAZIONE A WALL STREET DEGLI ULTIMI DUE ANNI – A SOSTENERE LA CORSA DEL TITOLO È IL FATTO CHE I MICROCHIP DI ARM SOSTENGONO IL BOOM DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE. E SONO FONDAMENTALI PER LO SVILUPPO TECNOLOGICO DI APPLE, GOOGLE E SAMSUNG…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo da “la Repubblica”

 

QUOTAZIONE AL NASDAQ DI ARM QUOTAZIONE AL NASDAQ DI ARM

Il colosso britannico dei microprocessori Arm ha segnato un debutto da record al Nasdaq. Dopo aver fissato il prezzo dell’Ipo, l’offerta pubblica d’acquisto, a 51 dollari per azione, il titolo ha aperto a 56,10, con un rialzo del dieci per cento. Il prezzo, nel corso della mattina, è cresciuto fino a 58 dollari, per poi assestarsi sopra quota 55 dollari dopo mezzogiorno, ora americana. Nessuno, secondo gli analisti, è riuscito a fare meglio nel 2023. Al momento del debutto a Wall Street la capitalizzazione era è di 54,5 miliardi, ed è salito in poche ore a più di 60 […]

 

QUOTAZIONE AL NASDAQ DI ARM QUOTAZIONE AL NASDAQ DI ARM

A sostenere la corsa del titolo è il fatto che i microprocessori di Arm dovranno sostenere il boom dell’intelligenza artificiale: il nuovo settore trainante dell’hi-tech. E gli investitori ci stanno scommettendo in modo pesante: Arm produce microchip, il cui design è destinato a raggiungere una valutazione di 250 miliardi di dollari entro il 2025.

 

Ma non c’è solo l’intelligenza artificiale, ma anche i processori destinati ai nuovi veicoli elettrici. Ma è chiaro che a pesare è il settore dell’IA, a cui si sta interessando anche la Casa Bianca, al punto da aver convocato un vertice con i big della Silicon Valley (da Elon Musk a Bill Gates e Mark Zuckerberg), per discutere di come regolamentare questa materia.

 

MICROCHIP - ARM MICROCHIP - ARM

Arm è il fornitore di giganti tech come Apple, Google, Samsung e Tsmc, destinati ad acquisire azioni della compagnia e a sancire la grande partnership tra le corporation e il colosso britannico.

 

[…]

 

Fondata nel 1990, e già quotata alla Borsa di Londra, la compagnia britannica è una società di alta tecnologia con sede a Cambridge. Arm è diventata famosa per la sua linea di processori basata sull’architettura Arm, che ha dato il nome all’azienda, basata su microprocessori dal disegno essenziale in grado di garantire basso consumo elettrico e alte prestazioni in più sistemi. Sette anni fa Arm è stata acquisita da SoftBank per più di trenta miliardi di dollari.

 

MICROCHIP - ARM MICROCHIP - ARM

[…] Nel 2020 Nvidia, uno grandi protagonisti recenti di Wall Street, aveva annunciato il tentativo di rilevare la compagnia, offrendo circa quaranta miliardi ma l’accordo è fallito nel 2022. Un anno e mezzo dopo, Arm vale venti miliardi in più.

QUOTAZIONE AL NASDAQ DI ARM QUOTAZIONE AL NASDAQ DI ARM

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – GIORGETTI E' GIA' PRONTO PER LA TOMBOLA: DÀ I NUMERI - IL MINISTRO DELL’ECONOMIA ALLE PRESE CON LA TERRIBILE LEGGE DI BILANCIO PRIMA ANNUNCIA “SACRIFICI PER TUTTI” E NUOVE TASSE TRA ACCISE E CATASTO, PER POI RINCULARE QUANDO SI INCAZZA LA MELONA, COSI' TIMOROSA DI PERDERE IL VOLUBILE CONSENSO POPOLARE DA CONFEZIONARE UN VIDEO CONTRO IL SUO MINISTRO: "NOI LE TASSE LE ABBASSIAMO" - E QUANDO NON SBUCA LA MELONI, ARRIVA PANETTA: SULLA CRESCITA DEL PIL GIORGETTI SI APPOGGIA AI NUMERI “ADDOMESTICATI” DELLA RAGIONERIA GENERALE FORNITI DALLA SUA FEDELE DARIA PERROTTA, PER VENIRE SUBITO SMENTITO SECCAMENTE DALL'UFFICIO STUDI DI BANKITALIA... 

DAGOREPORT – IL BALLO DELLA KETAMINA DI ELON MUSK NON PORTA VOTI: LA PERFORMANCE “OCCUPIAMO MARTE” DEL PICCHIATELLO DI TESLA SUL PALCO CON TRUMP IN PENNSYLVANIA NON HA MOSSO L’OPINIONE PUBBLICA – KAMALA HARRIS SAREBBE IN VANTAGGIO DI 4-5 PUNTI, MA IL SISTEMA ELETTORALE USA E' FOLLE: NEL 2016 HILLARY CLINTON FU SCONFITTA DA TRUMP PUR AVENDO AVUTO 3 MILIONI DI VOTI IN PIU' – IL PRESSING DEI REPUBBLICANI PERCHE' TRUMP ABBASSI I TONI (È IL MOMENTO DI PARLARE AGLI ELETTORI MODERATI, NON AL POPOLO MAGA, CHE LO VOTA COMUNQUE) - I DILEMMI DI KAMALA: MI CONVIENE FARE GLI ULTIMI COMIZI CON OBAMA? COME RICONQUISTARE IL VOTO DEI TANTI GIOVANI PRO-PALESTINA?

DAGOREPORT – VOCI (NON CONFERMATE) DALL’IRAN: IL REGIME DELL’AYATOLLAH AVREBBE TESTATO UN ORDIGNO NUCLEARE NEL DESERTO DI SEMNAN – SAREBBE UN MONITO PER NETANYAHU: NON ATTACCARE SENNO’ RISPONDIAMO CON L’ATOMICA – PIU’ DELLE MINACCE DI KHAMENEI CONTA L’ECONOMIA: CINA E INDIA SONO I PRINCIPALI CLIENTI DEL PETROLIO DI TEHERAN E SE “BIBI” COLPISCE I SITI PETROLIFERI IRANIANI PUO’ TERREMOTARE L’ECONOMIA GLOBALE – BIDEN CHIAMA NETANYAHU E GLI CHIEDE DI NON TOCCARE I GIACIMENTI…

DAGOREPORT - PERCHE LA DUCETTA HA DATO ORDINE DI VOTARE SCHEDA BIANCA SULLA CONSULTA? PERCHÉ ALTRIMENTI SI SAREBBE RITROVATA IN QUEL POSTO MOLTE SCHEDE BIANCHE DA PARTE DELLA SUA MAGGIORANZA – TRA I CONTRARI A VOTARE MARINI, IL CONSIGLIERE GIURIDICO DELLA MELONA, AUTORE DEL PREMIERATO, SI CONTANO 3-4 PARLAMENTARI DI FORZA ITALIA. ALTRI MALPANCISTI ERANO ANCHE DENTRO FRATELLI D’ITALIA (VEDI “LA TALPA” DELLA CHAT), MA IL GROSSO DEGLI “INFAMI” SAREBBE ANNIDATO NELLE FILE DELLA LEGA - L’ELEZIONE DI MARINI SERVE COME IL PANE ALLA DUCETTA PER AVERE UN UOMO FIDATO ALL’INTERNO DELLA CONSULTA CHE SARA’ CHIAMATA A DARE IL SUO GIUDIZIO SULL’AUTONOMIA LEGHISTA. LA STATISTA DELLA GARBATELLA SPERA CHE VENGA DICHIARATA INCOSTITUZIONALE, SALTEREBBE COSI' UN REFERENDUN CHE POTREBBE ESSERE L'INIZIO DELLA FINE DEL GOVERNO DUCIONI...