MONTE DEI CASINI DI SIENA - È FALLITO IL TENTATIVO DEI 5STELLE (L’AD GUIDO BASTIANINI), VOGLIOSI DI DECAPITARE QUALCHE TESTA DI BANCHIERE O EX BANCHIERE (PROFUMO), DI COINVOLGERE GLI EX MANAGER DEL MONTEPASCHI IN UN’AZIONE DI RESPONSABILITÀ - INTANTO SEMPRE DA SIENA ARRIVA LA NOTIZIA CHE L’EX AD MORELLI È STATO ASSUNTO DALLA COMPAGNIA DI ASSICURAZIONE FRANCESE AXA. E QUESTO DOPO CHE LO STESSO MORELLI, POCO PRIMA DI LASCIARE LA BANCA, AVEVA RINNOVATO IL CONTRATTO CHE LEGA MPS AD AXA PER ALTRI 10 ANNI…

-

Condividi questo articolo


guido bastianini guido bastianini

DAGOREPORT

 

È fallito il tentativo dei 5stelle, vogliosi di offrire qualche testa di banchiere o ex banchiere al loro elettorato forcaiolo, di coinvolgere gli ex amministratori del Montepaschi in un’azione di responsabilità. Dopo giorni di braccio di ferro tra la presidente Patrizia Grieco, espressione del Tesoro, e l’AD Guido Bastianini, voluto da pentastellati (Fraccaro in particolare), oggi il cda ha deciso all’unanimità di non procedere.

 

In particolare, c’era da decidere se intervenire nei confronti di Alessandro Profumo, visto che nei primi giorni di agosto sarebbe scaduto il limite massimo di cinque anni dall’abbandono della carica per poter procedere.

 

patrizia grieco patrizia grieco

Bastianini e i membri del cda che erano favorevoli all’azione di responsabilità alla fine hanno dovuto prendere atto che non c’erano le basi giuridiche per intervenire. Il ministro Roberto Gualtieri e il direttore generale del Tesoro Alessandro Rivera hanno fatto ragionare i bellicosi.

 

Intanto sempre da Siena arriva la notizia che l’ex AD Morelli è stato assunto dalla compagnia di assicurazione francese Axa come capo del wealth management mondiale. E questo dopo che lo stesso Morelli, poco prima di lasciare la banca, aveva rinnovato il contratto che lega Mps ad Axa per altri 10 anni.

 

alessandro profumo sabina ratti alessandro profumo sabina ratti alessandro rivera alessandro rivera MARCO MORELLI MARCO MORELLI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…