È PRATICAMENTE FIN-ITA! – LA “FRANKFURTER ALLGEMEINE ZEITUNG” ANNUNCIA CHE LE TRATTATIVE TRA LUFTHANSA E ITA AIRWAYS SONO VICINE ALLE CONCLUSIONI – IL QUOTIDIANO TEDESCO REPUTA “CONVENIENTE” L’INGRESSO DELLA COMPAGNIA NAZIONALE SUL VETTORE ITALIANO. TE CREDO: UN ANNO FA L’EX ALITALIA VENIVA VALUTATA 1,4 MILIARDI, ORA APPENA 500 MILIONI. I CRUCCHI NON DOVRANNO SGANCIARE PIÙ DI 250 MILIONI PER LA LORO QUOTA. UN AFFARE COI FIOCCHI!

-

Condividi questo articolo


lufthansa lufthansa

(ANSA) - Le trattative fra Lufthansa e Ita sarebbero vicine alle conclusioni. È quello che scrive oggi la Frankfurter Allgemeine Zeitung in un articolo dal titolo: "In arrivo ondata di acquisizioni nel settore del trasporto aereo".

 

"Lufthansa - riporta il quotidiano tedesco - è in procinto di acquisire Ita e di ottenere una nuova filiale. I colloqui a quanto trapela da fonti del settore sarebbero molto avanti e una conclusione sembra vicina". Per il giornale l'ingresso della compagnia tedesca in Ita "rimane conveniente, soprattutto perché Lufthansa insiste su una valutazione inferiore di Ita in perdita".

 

ita airways 9 ita airways 9

"Un anno fa era stata valutata 1,4 miliardi di euro, ora si parla di una valutazione di circa 500 milioni di euro. Per un ingresso in cui la quota Lufthansa rimane quota di minoranza, non dovrebbero essere dovuti più di 250 milioni di euro". Faz aggiunge che "la fase in cui le compagnie aeree non avevano praticamente soldi per gli acquisti sta finendo.

 

L'Associazione Internazionale del Trasporto Aereo (Iata) prevede che nel 2023 l'industria sarà di nuovo in grado di realizzare profitti per 4,7 miliardi di dollari. Ma i margini rimangono esigui".

 

CARSTEN SPOHR - CEO LUFTHANSA CARSTEN SPOHR - CEO LUFTHANSA

Stando alle stime di Eurocontrol, l'agenzia di controllo del traffico aereo, "nel 2028 ci sarà solo il 5% di traffico in più rispetto al 2019. In una prospettiva ottimistica, potrebbe essere il 18% in più, ma c'è anche quella pessimistica, secondo la quale i livelli pre-Corona non saranno raggiunti entro il 2028".

il personale della lufthansa il personale della lufthansa CARSTEN SPOHR INTERVISTATO DA DIE ZIET CARSTEN SPOHR INTERVISTATO DA DIE ZIET

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...