donald trump huawei

NON DITE A TRUMP CHE È PIENO DI AZIENDE EUROPEE (E AMERICANE!) CHE SONO PARTNER DEL MEGA-EVENTO ANNUALE DI HUAWEI. CHE L'ANNO SCORSO SI TENNE A ROMA, QUESTO A PARIGI. ITALIANI, FRANCESI, TEDESCHI, SPAGNOLI, CHE DA ANNI HANNO RELAZIONI STRATEGICHE CON LE COMPAGNIE TECNOLOGICHE CINESI E CHE LAVORANO ALLO SVILUPPO DI 5G, CLOUD, DATA CENTER

Giusy Caretto per www.startmag.it

 

huawei a shenzhen 1

Internet 5G, trasformazione digitale, Cloud, data center. Di tutto questo e molto altro si parlerà a Huawei Eco-connect Europe, l’evento annuale organizzato dalla multinazionale di Shenzen per il Vecchio Continente, che quest’anno si terrà il 4 e 5 novembre a Parigi (l’anno scorso l’evento si tenne a Roma).

 

In un momento in cui diversi governi europei studiano se e come tenere fuori Huawei dalla corsa al 5G dopo le accuse sul rischio sicurezza lanciato dagli Usa e da Trump (Pechino potrebbe sfruttare l’azienda cinese per fare spionaggio), l’evento diventa una cartina tornasole per capire quali sono le aziende che supportano il colosso. Andiamo per gradi.

 

GLI ALLEATI DI HUAWEI

Partiamo, dunque, proprio dalle aziende partner dell’evento a Parigi. Tra i “premier sponsor” dell’Huawei Eco-connect Europe, come si legge sul sito dell’azienda cinese, c’è Orange Business Service, ramo dei servizi alle imprese di Orange, il colosso francese delle telecomunicazioni.

GOOGLE ANDROID VS HUAWEI

 

Tra gli “sponsor oro” della manifestazione – per certi versi a sorpresa – compare la statunitense Intel, società fondata nel 1968 con sede a Santa Clara, che produce semiconduttori, microprocessori, componenti di rete, chipset per motherboard, chip per schede video e molti altri circuiti integrati.

 

A sostenere Huawei, sempre in qualità di sponsor “oro”, c’è anche l’italiana Dedalus, costituita a Firenze nel 1982, oggi azienda attiva a livello internazionale nel software clinico-sanitario.

huawei a shenzhen

 

In questa categoria di sponsor rientra anche Wipro, una multinazionale indiana che opera nel settore dell’ICT, con sede a Bangalore.

 

Tra gli altri partner della manifestazione annuale di Huawei rientrano anche gli “Espositori élite” all’evento. E in questa categoria rientrano: Advantech, con sede a Taiwan, che si occupa di Iot ed Industria 4.0;  Ainergy, fornitore leader di soluzioni chiavi in mano per Internet of Things (IoT), smartphone ed industrie, che fa capo alla cinese Thunder Software Technology; la svizzera Ascom, nata dalla fusione delle aziende Hasler, Autophon e Zellweger, fornitore, soprattutto, di soluzioni per ICT sanitaria; la francese Atalys, società energetica; Atempo, fornitore europeo di software, con sede in Francia.

 

IL CASO GOOGLE HUAWEI BY OSHO

E ancora, tra i supporter ufficiali di Huawei ci sono: la cinese Aotoso, che si occupa di soluzioni intelligenti per il settore agricolo; la società Bee2Fire, che offre un rilevamento tempestivo degli incendi, con sede a San Francisco; la francese Conseil Réseau Télé-Informatique, fondata nel 1990 e che fornisce servizi IT; Gosuncn, azienda cinese, quotata nel 2010, fornitore di prodotti e servizi su Smart City IoT;

 

la cinese Heiman, che si occupa di soluzioni intelligenti per la sicurezza della casa; Hothink, una società di tecnologia intelligente con sede a Shanghai; la spagnola Indizen, società IT focalizzata su tecnologie e algoritmi per analisi di big data, Lierda, compagnia cinese che fornisce sistemi e prodotti IoT; Mobimesh, spin-off del Politecnico di Milano, nato per lo sviluppo di reti mesh WI-FI; Quectel, tra i principali fornitori al mondo di moduli 5G e non solo con sede in Cina;

 

thomas miao inaugura la sede milanese di huawei con beppe sala

Q-loud, fondata nel 2016 come spin-off e sussidiaria di QSC AG, azienda tedesca, Sampol, gruppo ingegneristico nato a Maiorca nel 1934: Sercom leader mondiale di apparecchiature per telecomunicazioni e banda larga, di Taiwan; SUSE, la maggiore azienda open source indipendente al mondo, tedesca, chi si occupa di trasformazione digitale; T-Systems, una multinazionale tedesca di servizi IT e consulenza con sede a Francoforte; e Wavecom, società di tecnologia francese che ha sviluppato e prodotto la tecnologia wireless incorporata per la comunicazione Machine to Machine.

huawei

 

DI COSA SI PARLERÀ

La manifestazione di Huawei a Parigi racconterà la trasformazione digitale del vecchio continente, parlerà dei nuovi strumenti che affiancano e allo stesso fanno parte integrante di questo cambiamento, dai data center al Cloud, si discuterà del ruolo dell’Europa in questa ondata di tecnologia intelligente e digitale, che cambierà il modo di vivere, lavorare, imparare, comunicare.

 

INTERNET 5G

sabrina weng wanzhou. 1

Grande attenzione sarà dedicata al tema della connessione, struttura base perché avvenga questa trasformazione. Il 5 novembre, in particolare, si parlerà di rete FTTH, Fiber to the Home, letteralmente “fibra fino a casa” e di internet 5G, la nuova tecnologia di connessione mobile.

Ultimi Dagoreport

alessandra smerilli riccardo campisi alessandra smerilli papa leone xiv

DAGOREPORT - CHI POTRÀ AIUTARE PAPA PREVOST A RIPIANARE IL DEFICIT ECONOMICO DELLA SANTA SEDE? - LEONE XIV EREDITA DA BERGOGLIO UNA COMMISSIONE PER LA RACCOLTA FONDI PER LE CASSE DEL VATICANO, PRESIEDUTA DA MONSIGNOR ROBERTO CAMPISI E IN CUI C’E’ ANCHE LA SUORA ECONOMISTA ALESSANDRA SMERILLI – I DUE HANNO UNA FREQUENTAZIONE TALMENTE ESIBITA DA FARLI DEFINIRE LA “STRANA COPPIA”. SONO ENTRAMBI AMANTI DELLO SPORT, DELLE PASSEGGIATE, DEI VIAGGI, DEL NUOTO IN ALCUNE PISCINE ROMANE ED ANCHE NEL MARE DI VASTO, DOVE SPESSO I DUE SONO VISTI IN VACANZA - LA SALESIANA SMERILLI, IN TEORIA TENUTA A VIVERE IN UNA COMUNITÀ DELLA SUA CONGREGAZIONE, VIVE IN UN LUSSUOSO APPARTAMENTO A PALAZZO SAN CALLISTO, DOVE LA SERA È DI CASA MONSIGNOR CAMPISI, SPESSO CON ALTRI OSPITI ATTOVAGLIATI AL SUO TAVOLO…

nicola colabianchi beatrice venezi alessandro giuli gianmarco mazzi

FLASH! - DA ROMA SALGONO LE PRESSIONI PER CONVINCERE BEATRICE VENEZI A DIMETTERSI DA DIRETTORE DELL’ORCHESTRA DEL VENEZIANO TEATRO LA FENICE, VISTO CHE IL SOVRINTENDENTE NICOLA COLABIANCHI NON CI PENSA PROPRIO ALLE PROPRIE DIMISSIONI, CHE FAREBBERO DECADERE TUTTE LE CARICHE DEL TEATRO – ALLA RICHIESTA DI SLOGGIARE, SENZA OTTENERE IN CAMBIO UN ALTRO POSTO, L’EX PIANISTA DEGLI ANTICHI RICEVIMENTI DI DONNA ASSUNTA ALMIRANTE AVREBBE REPLICATO DI AVER FATTO NIENT’ALTRO, METTENDO SUL PODIO LA “BACCHETTA NERA”, CHE ESEGUIRE IL “SUGGERIMENTO” DI GIULI E CAMERATI ROMANI. DUNQUE, LA VENEZI E’ UN VOSTRO ‘’PROBLEMA”…

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...