PANOS PENAY, BRACCIO DESTRO DELL'AD DI MICROSOFT SATYA NADELLA, NONCHE' CAPO DI "WINDOWS" E "SURFACE", HA LASCITATO IL SUO INCARICO - PANAY, CHE LAVORA DA OLTRE VENT'ANNI PER L'AZIENDA DI BILL GATES, POTREBBE PASSARE AD AMAZON - IL SUO ADDIO ARRIVA IN UN MOMENTO DELICATO PER IL COLOSSO HI-TECH AMERICANO, CHE DOMANI TERRÀ UN EVENTO A NEW YORK PER SVELARE…

-

Condividi questo articolo


PANOS PANAY PANOS PANAY

(ANSA) - Se ne va da Microsoft una figura storica, Panos Panay, il responsabile di Windows e Surface nonché braccio destro dell'attuale AD Satya Nadella. La notizia è stata diffusa dalla società stessa ai dipendenti tramite un'email finita sulla stampa. Panay ha poi confermato l'uscita con un post su X. Il messaggio non spiega nel dettaglio perché il dirigente, in Microsoft da quasi vent'anni, se ne vada ma alcuni siti, tra cui Bloomberg, affermano che il manager potrebbe passare ad Amazon.

 

PANOS PANAY PANOS PANAY

Intanto, a sostituire Panay in Microsoft sarà Yusuf Mehdi, attuale responsabile della divisione marketing consumer. A quest'ultimo il compito di guidare, almeno per il momento, le unità di Redmond che si occupano di Windows e Surface, ossia del principale servizio software e della linea di prodotti hardware del gruppo. La notizia dell'abbandono di Panos Panay arriva in un momento delicato per il colosso americano, che giovedì 21 settembre terrà un evento a New York per svelare, con tutta probabilità, proprio la nuova linea di Surface.

 

PANOS PANAY PANOS PANAY

Nel recente passato, Panay era salito più volte sul palco per presentare sia le novità del sistema operativo che di tablet e computer Surface. In Microsoft dal 2004 come project manager, è stato capo della divisione specializzata nei prodotti fin dal principio. Nel 2018 è diventato Chief Product Officer, gestendo lo sviluppo di Windows 11. Poco più di due anni fa, ad agosto 2021, era stato promosso a vicepresidente esecutivo, di fatto il braccio destro dell'amministratore delegato di Microsoft, Satya Nadella.

PANOS PANAY PANOS PANAY PANOS PANAY PANOS PANAY

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESSI IN DISCUSSIONE")....

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"