reddit

PRIMA CERCANO DI STRAVOLGERE WALL STREET, POI VOGLIONO UNIRSI A LORO – IL SITO “REDDIT”, DIVENTATO FAMOSO PER AVER PROMOSSO I "MEME STOCKS" E LA LOTTA CONTRO I COLOSSI DELLA FINANZA IN DIFESA DI SOCIETÀ COME GAMESTOP E AMC, SI È RIVOLTA A GOLDMAN SACHS E MORGAN STANLEY PER QUOTARSI A WALL STREET – IL SITO, FONDATO NEL 2005, CONTA ORMAI PIÙ DI 50 MILIONI DI UTENTI GIORNALIERI E DI RECENTE LA PIATTAFORMA ERA STATA VALUTATA 15 MILIARDI DI DOLLARI, MA…

Vittoria Puledda per “la Repubblica”

 

REDDIT

Era stato il social che aveva lottato a fianco delle "meme stocks ", anzi che aveva contribuito in maniera decisiva a far esplodere il fenomeno dei titoli che acquistano visibilità grazie alla Rete. Insieme al broker online Robinhood e con migliaia di day trader, si era buttato lancia in resta contro hedge fund e colossi della finanza, considerati speculatori aggressivi, e in difesa di società come Gamestop e Amc, solo per i citare i nomi più noti anche in Italia, oggetto degli attacchi dei big. 

andamento dei titoli gamestop amc e blackberry causato dai ragazzini di reddit

 

Ma ora anche per Reddit, la piattaforma social che aveva incarnato quella stagione, è arrivato il momento di fare il grande salto e andare in Borsa, quotarsi a Wall Street. Come, del resto, hanno fatto da tempo tutti gli altri social network. E per farlo, Reddit abbandona i panni del "pierino" dei mercati e si affida proprio a quei giganti come advisor. Tre settimane fa aveva depositato il file presso la Sec (primo passo ufficiale per lo sbarco al listino) ora ha fatto un ulteriore passo avanti, quasi decisivo, verso la quotazione: ha scelto le banche d'affari. 

 

REDDIT

Secondo le indiscrezioni riportate dalla stampa anglosassone, Reddit si è rivolta a Goldman Sachs e Morgan Stanley, mentre Jp Morgan, sempre secondo i rumors, sarebbe pronta a investire nel gruppo che ha a libro soci anche Condé Nast (con una quota di minoranza) insieme a Fidelity, Sequoia Capital e il colosso tecnologico cinese Tencent. Di recente la piattaforma era stata valutata 15 miliardi di dollari, ma l'unico elemento certo è il valore che è stato dato a Reddit nello scorso agosto, quando effettuò una raccolta fondi da 700 milioni guidata da Fidelity management. 

 

REDDIT

In quell'occasione la piattaforma social fu valutata 10 miliardi di dollari. Non ci sono date per l'Ipo né ipotesi sulla quota che arriverà sul mercato, anzi le stesse fonti specificano che nulla è stato ancora deciso definitivamente (e quindi la stessa quotazione potrebbe essere rimandata) ma l'impressione è che i tempi stringano. 

 

REDDIT

Reddit è stata fondata nel 2005 e ormai ha superato i 50 milioni di utenti giornalieri. La notorietà - e la fortuna - di Reddit esplose a tempi delle cosiddette "meme stocks", quando cavalcò l'onda - non da sola delle piccole aziende a suo giudizio ingiustamente attaccate dagli hedge fund. La sua bacheca, WallStreetBets, divenne famosa tra i day trader indipendenti. Ma negli ultimi mesi sulla piattaforma social è esplosa un'altra bacheca, quella chiamata Anti-Work, dove si confrontano e si scambiano opinioni 1,3 milioni di utenti senza più lavoro, per costrizione o per scelta. 

 

REDDIT

E, sempre di più dopo il periodo del lockdown, convinti che le frustrazioni e le ingiustizie del mercato del lavoro in fondo non valgano la pena di essere vissute. Un movimento trasversale accomunato dalla convinzione che si possa avere "il meglio da una vita senza lavoro", e che sulla piattaforma Rebbit si scambia consigli e strategie su come sopravvivere. I

REDDIT

 

l che non impedisce a Reddit di puntare spedita a Wall Street. Compiendo la stessa scelta fatta nel luglio scorso da Robinhood, il broker online (e non privo di qualche ombra, tanto che ha pagato multe milionarie) che si era quotato a 38 dollari ad azione. Non ha avuto troppa fortuna: dopo essere rapidamente salito fino a 70 dollari, il paladino del trading democratico e gratuito (per i trader) ha imboccat o la strada della discesa e ora tratta intorno a 16 dollari .

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO