PRIMA PAGINA: LE PAGELLE DI BRUXELLES ALL’ITALIA – JUAN CARLOS SCENDE DAL TRONO - GUBITOSI: TAGLI A SEDI E COMPENSI. SBAGLIA CHI VUOLE SCIOPERARE. IL PIANO RAI? MAI VISTO RENZI - - - -

L’amarezza dei due marò ‘Noi siamo ancora qui’ - L’Europa secondo Blair: deve svegliarsi per cambiare - Così Al Qaeda dichiara guerra all’Europa - Silvio chiede una tregua. Ma tutti litigano - Con il restyling delle accise lievitano i prezzi delle sigarette - Frodi in aumento sulle carte di credito

Condividi questo articolo


Da ‘il velino.it’

MATTEO RENZI E PIERCARLO PADOAN MATTEO RENZI E PIERCARLO PADOAN

CORRIERE DELLA SERA – In apertura: “L’Europa incalza ancora l’Italia”. Editoriale di Ernesto Galli Della Loggia: “Il cattolicesimo di uno scout”. Al centro, fotonotizia: “Il re di Spagna scende dal trono: Felipe è pronto, largo ai giovani”. In taglio medio: “Gubitosi: tagli a sedi e compensi. Sbaglia chi vuole scioperare. Il piano Rai? Mai visto Renzi”.

LA REPUBBLICA – In apertura: “La Ue: fate di più ma l’Italia esclude la manovra bis”. Al centro, fotonotizia: “Juan Carlos lascia il trono troppi scandali, tocca a Felipe”. Di spalla: “L’Europa secondo Blair: deve svegliarsi per cambiare”, di Tony Blair. In taglio medio: “La nuova Rai: canone più basso e pubblicità soltanto su una rete”.

RE JUAN CARLO E LA REGINA SOPHIA DI SPAGNA RE JUAN CARLO E LA REGINA SOPHIA DI SPAGNA

LA STAMPA – In apertura: “Debito, servono più sforzi”. Sopra: “Beati i piloti, loro fuggono”, “Il piano di Mediaset per la tv spagnola” e “Ucciso dai veleni non sarà risarcito”. Di spalla: “L’amarezza dei due marò ‘Noi siamo ancora qui’”. Sotto: “Così Al Qaeda dichiara guerra all’Europa”. Editoriale di Stefano Lepri: “Una strada per uscire dall’austerità”. Sotto: “Perché piace il populismo di Renzi”.

IL GIORNALE – In apertura: “L’Europa sgonfia Renzi: più tasse”. Al centro, fotonotizia: “Il re che salvò la Spagna cerca di salvare la corona”. Di spalla: “La grande lezione dei marò: ‘ancora qui per aver obbedito’”. “La festa (inutil) di chi disonora la Repubblica”, di Vittorio Feltri. In taglio medio: “Altro che spazio ai giovani. La Spinelli non molla la Ue”.

Intervento di Luigi Gubitosi Intervento di Luigi Gubitosi

IL SOLE 24 ORE – In apertura: “Semplificazioni, il Fisco rilancia con 30 obiettivi”, editoriale di Raffaele Rizzardi: “Buone notizie e cattive abitudini”. Di spalla: “Frodi in aumento sulle carte di credito”. In taglio medio: “Con il restyling delle accise lievitano i prezzi delle sigarette”. Sotto: “Fattura elettronica, debutto con brivido”. In un box: “Dai Comuni tante richieste, ma spese a rilento”.

IL MESSAGGERO – In apertura: “L’Europa chiede altri sacrifici”. Sotto, in due box: “Renzi: apprezzati i nostri sforzi, ora cambi la Ue” e “Ma niente nuovi carichi fiscali su immobili e Iva”. A sinistra: “L’accordo c’è ma la guerra dei cieli comincia ora”. Al centro, fotonotizia: “A Spagna, Juan Carlos abdica ‘Mio figlio Felipe è pronto’”. In taglio medio: “Rai, l’altolà dei dirigenti: ormai tre reti sono troppe”. Sotto: “L’urlo dei marò: abbiamo obbedito e dopo due anni siamo ancora qui”.

IL TEMPO – In apertura: “Il ruggito dei due leoni e la parata dell’ipocrisia”. Sopra: “Bruxelles bacchetta Renzi. Serve una nuova manovra” e “Il boss Nicoletti perde un altro pezzo del tesoro”. A sinistra: “Silvio chiede una tregua. Ma tutti litigano”. Intervento di Raffaele Fitto: “La nostra sfida dall’opposizione”.

IL FATTO QUOTIDIANO – In apertura: “Fisco, Renzi non vuole. L’uomo di Tremonti”. Sotto, in un box: “Bruxelles clemente col governo. Ma resta il rischio manovra”. Sotto: “Il ‘pizzino’ dei marò: noi siamo stati ai patti”.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…