UNA "MANOMANO" AL PORTAFOGLIO - LA PIATTAFORMA NATA IN FRANCIA CHE VENDE ONLINE ARTICOLI PER IL BRICOLAGE, IL GIARDINAGGIO E L'ARREDO CASA, "MANOMANO", SI AGGIUNGE AL GRUPPO DEI COSIDDETTI UNICORNI, LE SOCIETÀ HI-TECH CHE SUPERANO LA VALUTAZIONE DI UN MILIARDO DI DOLLARI - L'ITALIA È UNO DEI MERCATI PRIORITARI PER L'AZIENDA SIN DAL SUO INIZIO NEL 2015, E STA AFFRONTANDO UNA FASE DI CONSOLIDAMENTO DOPO AVER FATTURATO 130 MILIONI DI EURO LO SCORSO ANNO...

-

Condividi questo articolo


R.E. per "La Stampa"

 

prodotti manomano 3 prodotti manomano 3

Mano raggiunge i 2,6 miliardi di dollari di valutazione e lo status di unicorno delle società tecnologiche. Con il completamento del round di finanziamento Serie F a 355 milioni di dollari, la piattaforma nata in Francia che vende online articoli per il bricolage, il giardinaggio e l'arredo casa, si aggiunge al gruppo dei cosiddetti unicorni, le società hi-tech che superano la valutazione di un miliardo di dollari. Per raggiungere i suoi obiettivi di crescita, ManoMano «raddoppierà la sua forza lavoro assumendo 1000 nuovi dipendenti entro la fine del 2022».

 

manomano manomano

Il round è stato guidato da un nuovo investitore, Dragoneer Investment Group, con la partecipazione degli investitori esistenti Temasek, General Atlantic, Eurazeo, Bpifrance, attraverso i suoi fondi Large Venture, Aglaé Ventures, Kismet Holdings, e Armat Group.

 

i fondatori di manomano i fondatori di manomano

Espansione europea e innovazione tecnologica sono al centro della strategia di crescita dell'azienda, che si sta inserendo in un mercato europeo di 400 miliardi di euro, che però è ancora in ritardo sull'online fermo «all'11% (in particolare al 7% in Italia)» di penetrazione, e ha raggiunto una crescita del +100% e 1,2 miliardi di euro di fatturato nel 2020.

 

prodotti manomano 2 prodotti manomano 2

L'Italia è stato uno dei mercati prioritari per l'azienda sin dal suo inizio nel 2015, e sta affrontando una fase di consolidamento dopo aver fatturato 130 milioni di euro lo scorso anno.

 

prodotti manomano 1 prodotti manomano 1

I fondi ottenuti, rende noto la società, saranno sfruttati per «continuare l'espansione internazionale» con l'obiettivo di «accelerare la crescita del mercato B2B in Italia e in Spagna con la piattaforma ManoManoPro», continuare la sua «innovazione tecnologica» incentrata a migliorare l'esperienza di clienti e venditori e sviluppare la sua rete logistica europea tramite ManoFulfillment.

prodotti manomano 5 prodotti manomano 5 prodotti manomano 6 prodotti manomano 6 prodotti manomano 4 prodotti manomano 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."