UN "PIENO" ALL'AUTO ELETTRICA IN 10 MINUTI - ARRIVANO LE NUOVE BATTERIE CHE SI RICARICANO VELOCEMENTE, ECONOMICHE E LEGGERE: HANNO UN'AUTONOMIA DI 400 CHILOMETRI - SONO STATE MESSE A PUNTO DAI RICERCATORI DELL'UNIVERSITÀ DI STATO AMERICANA DELLA PENNSYLVANIA - L'OBIETTIVO? "GARANTIRE PARITÀ DI COSTI RISPETTO AI TRADIZIONALI VEICOLI CON MOTORI A COMBUSTIONE"...

-

Condividi questo articolo


Da www.repubblica.it

 

RICARICHE PER LE AUTO ELETTRICHE RICARICHE PER LE AUTO ELETTRICHE

Pronte nuove batterie per veicoli elettrici: più economiche, si ricaricano rapidamente in una decina di minuti e sono in grado di garantire un'autonomia di 400 chilometri.

 

Illustrate sulla rivista Nature Energy, sono state messe a punto dai ricercatori dell'Università di Stato americana della Pennsylvania, coordinati da Chao-Yang Wang.

 

auto elettriche 2 auto elettriche 2

Le nuove batterie hanno peso, volume e costi ridotti. "Abbiamo sviluppato batterie intelligenti per i veicoli elettrici del mercato di massa, in grado di garantire parità di costi rispetto ai tradizionali veicoli con motori a combustione", ha spiegato Chao-Yang Wang.

 

batterie auto elettriche batterie auto elettriche

La chiave per una lunga durata e una ricarica rapida, spiegano gli esperti, è la capacità della batteria di auto-riscaldarsi rapidamente fino a 60 gradi centigradi, e in seguito di raffreddarsi quando la batteria non funziona.

 

colonnine auto elettriche colonnine auto elettriche

"La ricarica molto rapida - spiega  Chao-Yang Wang - ci consente di ridurre le dimensioni della batteria, che dovrebbe garantire complessivamente nell'arco della sua intera esistenza una durata di più di tre milioni di chilometri. Il nostro obiettivo - conclude - non sono le auto di lusso, ma consentire a tutti di permettersi un veicolo elettrico".

colonnine auto elettriche2 colonnine auto elettriche2 colonnine auto elettriche3 colonnine auto elettriche3 colonnine auto elettriche4 colonnine auto elettriche4 colonnine auto elettriche5 colonnine auto elettriche5 colonnine auto elettriche6 colonnine auto elettriche6 batterie auto elettriche 2 batterie auto elettriche 2 produzione di batterie elettriche opel 1 produzione di batterie elettriche opel 1 Colonnine auto elettriche1 Colonnine auto elettriche1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…