apple iphone 12

L’IPHONE SI FA IN QUATTRO! – APPLE PRESENTA I NUOVI SMARTPHONE: SI VA DAL MINI CON SCHERMO PICCOLO AL PRO MAX CON QUELLO GIGANTE. SI TORNA ALLA FORMA SQUADRATE DEGLI AMATISSIMI 4 E 5 – IN TUTTI C’È IL 5G E SONO PROTETTI DA UNO SCUDO DI CERAMICA. NELLA CONFEZIONE NON CI SARANNO PIÙ CUFFIETTE E ALIMENTATORE PER IL CARICA BATTERIE (TACCAGNI) E DEBUTTANO GLI ACCESSORI MAGNETICI – LA FOTOCAMERA SCATTERÀ IN FORMATO RAW E PROMETTE DI FARE SFRACELI. I PREZZI SARANNO DI… - VIDEO

 

 

 

Daniela Mastromattei per “Libero quotidiano”

TIM COOK IPHONE 12

 

Posso rinunciare a tutto, tranne che alle tentazioni, confessava senza pudore Oscar Wilde. Tentazioni che oggi, inequivocabilmente, rispondono al nome di smartphone.

Oggetto del desiderio e status symbol: dimmi che modello hai e ti dirò chi sei. Il telefonino ha stravolto, rivoluzionato e condizionato le nostre vite. Non più solo strumento utile per chiamare qualcuno quando si era fuori casa, e non si trovava una cabina telefonica nel raggio di un chilometro, ma veicolo per essere sempre connessi. Nulla a che vedere con le sane relazioni umane.

 

iphone 12

Questo ultra sottile aggeggio, dal quale è impossibile separarsi, che entra nella tasca dei pantaloni degli uomini o nelle micro borsette delle donne, riesce a modificare pensieri, gusti e a impoverire il linguaggio e la qualità dei rapporti sociali.

 

Un' omologazione che inizia fin da bambini. Un tempo i più piccoli chiedevano bambole, trenini, libri illustrati, oggi non vedono l' oro di avere tra le mani il telefonino (guai a presentargli quello giocattolo, ve lo lanciano dietro). Vogliono emulare i genitori che sono sempre con lo sguardo fisso su quel piccolo schermo che si illumina a ogni messaggio e che spesso e volentieri ruba loro la scena.

apple iphone 12

 

Mamme e papà lontani con la mente e con il cuore. Poi toccherà ai figli fare lo stesso (facile con dei maestri così...). I ragazzi cominceranno a parlare in famiglia a spizzichi e bocconi, senza riuscire a produrre una frase di senso compiuto; e a tavola con una mano terranno la forchetta con l' altra l' iPhone, ultimo modello, costato una fortuna ai genitori che hanno dovuto fare chissà quante rinunce.

 

Ed è proprio così a volte si fa economia sulla spesa quotidiana, ma il telefonino deve essere di ultimissima generazione. I dati lo confermano nonostante la crisi pesante di questo periodo, il giro d' affari dei telefonini è sempre in crescita. E le previsioni pure. Le consegne mondiali di smartphone 5G raggiungeranno i 251 milioni di unità nel 2020, pari a un incremento del 1.282% rispetto ai 18,2 milioni di modelli venduti nel 2019.

iphone 12 pro e pro max

 

E anche se in ritardo per colpa del Coronavirus ieri l' annuncio tanto atteso: «Stiamo portando il 5G su iPhone». Con queste parole Tim Cook ha lanciato la nuova gamma degli smartphone di casa Apple durante l' evento annuale di Cupertino. L' iPhone 12 ufficialmente supporterà il 5G. «È l' inizio di un' era» che «porterà una nuova qualità di upload e download; più velocità di connessione e proteggerà la tua privacy e la tua sicurezza», ha aggiunto.

 

«Il nuovo iPhone 12, il primo del mondo Apple ad integrare la tecnologia 5G».

 

La Mela conferma così le indiscrezioni dei giorni scorsi sul nuovo smartphone: cinque colori, nuovo design con angoli smussati e dimensioni ridotte rispetto al modello precedente. Sarà disponibile in nero, bianco, rosso, blu e verde acqua. Il dispositivo ha una doppia fotocamera posteriore e si presenta più sottile dell' 11%, più piccolo del 15% e più luminoso del 16% rispetto all' iPhone 11.

 

processore a14 negli iphone 12

Arrivano sul mercato anche le versioni "mini" e "Pro". La prima rappresenta la variante «più piccola, sottile e leggera del mondo iPhone» con un display da 5,4 pollici (circa 13,7 centimetri). L' iPhone12 Pro, invece, presenta una tripla fotocamera posteriore ed è disponibile nei colori elegant silver (grigio), graffite, oro e nel nuovo pacific blue. Tutti con display super retina XDR e protetti da uno scudo di ceramica.

iphone 12 fa video in hdr con dolby vision

 

I prezzi? Da 649 dollari per il modello da 5,4 pollici e 64 Gb di memoria a 1.399 dollari per quello da 6,7 pollici e 512 Gb. Il 5G la nuova sfida di Apple, e potrebbe essere una delle più difficili di sempre per la società fondata da Steve Jobs. Ne sono convinti molti analisti.

iphone 12 pro

 

Perché anche se l' evento di ieri si intitolava «Hi, Speed», un saluto alla velocità, la maggior parte dei dispositivi 5G immessi sul mercato finora arriva dalla Cina. Secondo un' analisi di Counterpoint Research esattamente più di tre quarti delle spedizioni di dispositivi super veloci nel secondo trimestre sono partite dal Dragone. Pechino negli ultimi 12 mesi si è aggiudicata un notevole vantaggio nel nuovo standard di internet.

 

Negli Usa invece la copertura super veloce è ancora limitata, persino nelle grandi città.

fotocamera iphone 12

Il 5G «è il motore principale della crescita del mercato degli smartphone, oggi e nel decennio a venire», affermano i ricercatori di Strategy Analytics che prevedono il boom dei telefoni di Samsung e Huawei ma anche di Apple. Quanto ai mercati, il primo sarà la Cina, seguita dagli Usa.

iphone 12 proiphone 12 pro maxhi, speed evento apple 13 ottobre 2020iphone 12 4iphone 12 1magsafeprezzi iphone 12 in usaiphone 12 miniceramic shield degli iphonehome pod minimagsafe negli iphone 12iphone 12 mini – iphone 12

Ultimi Dagoreport

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...