IL SALVATAGGIO NON BASTA: I CLIENTI DI CREDIT SUISSE CONTINUANO A RITIRARE I PROPRI SOLDI DALLA BANCA! – NEI PRIMI TRE MESI DEL 2023 L’ISTITUTO HA PERSO ASSET PER 61 MILIARDI DI FRANCHI (62 MILIARDI DI EURO), IL 5% DI QUANTO GESTITO A FINE 2022 – NONOSTANTE IL SALVATAGGIO DA PARTE DI UBS, I DEFLUSSI NON SI SONO INTERROTTI…

- -

 

-

Condividi questo articolo


MEME SUL CROLLO IN BORSA DI CREDIT SUISSE MEME SUL CROLLO IN BORSA DI CREDIT SUISSE

(ANSA) - I clienti del Credit Suisse continuano a ritirare i propri soldi dalla banca svizzera nonostante il salvataggio da parte di Ubs. Nel corso del primo trimestre del 2023 l'istituto elvetico ha subito "significativi deflussi netti di asset" a livello di gruppo, pari a 61,2 miliardi di franchi, il 5% degli asset in gestione a fine 2022. Ad oggi "questi deflussi si sono attenuati ma non hanno ancora subito un'inversione", si legge nella nota sui risultati trimestrali, chiusi con un utile balzato a 12,4 miliardi di franchi, a fronte di una perdita di 1,39 miliardi nello stesso periodo del 2022, per effetto della cancellazione di 15 miliardi di franchi di bond At1.

UBS CREDIT SUISSE UBS CREDIT SUISSE credit suisse crollo del titolo in borsa credit suisse crollo del titolo in borsa AXEL LEHMANN CREDIT SUISSE AXEL LEHMANN CREDIT SUISSE credit suisse credit suisse axel lehmann all'assemblea degli azionisti di credit suisse axel lehmann all'assemblea degli azionisti di credit suisse

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…