bernard arnault jeff bezos

SE IL SECONDO UOMO PIÙ RICCO AL MONDO ACCUSA IL PRIMO DI VENDERE TAROCCHI - BERNARD ARNAULT CONTRO JEFF BEZOS: ''SONO SCETTICO SUL MODELLO DI VENDITA DEI GRANDI SITI, SONO TUTTI IN PERDITA. AMAZON GUADAGNA SOLO GRAZIE AL MARKETPLACE DEI PRODOTTI DI TERZE PARTI. NON POSSIEDONO NÉ LA MERCE NÉ IL MAGAZZINO, MA UTILIZZANO IL LORO DATABASE PER FORNIRE CLIENTI AD ALTRI COMMERCIANTI CHE PAGANO UNA COMMISSIONE. COSÌ FINISCONO PER VENDERE PRODOTTI CONTRAFFATTI'', INCLUSI QUELLI A MARCHIO LVMH…

Francesco Bertolino per ''MF - Milano Finanza''

mohammed bin salman

 

Bernard Arnault attacca Jeff Bezos, aprendo una faida fra i due uomini più ricchi del mondo. «Sono un po' scettico sul modello di vendita dei grandi siti: sono tutti in perdita», ha detto il patron di Lvmh nel presentare i conti da record del gruppo. «Amazon non guadagna soldi sui suoi prodotti, ma solo grazie al marketplace dei prodotti di terze parti», ha aggiunto, «non possiedono né la merce né il magazzino, ma utilizzano il loro database per fornire clienti ad altri commercianti che pagano una commissione ed è così che finiscono per vendere prodotti contraffatti».

 

Lvmh ed altri marchi di alta moda chiedono da tempo ad Amazon e agli altri siti di e-commerce di aumentare gli sforzi contro i falsi. «Stranamente è impossibile trovare porno e armi sulla piattaforma di Amazon che però dice di non essere in grado di eliminare completamente i prodotti contraffatti», ha polemizzato Arnault. «Tutti sanno che la pirateria è legata al crimine organizzato e al terrorismo», ha proseguito, «è dunque giusto che i grandi siti di e-commerce possano guadagnare denaro in questo modo? Non so cosa ne pensiate voi, ma io lo trovo scioccante ed è per questo che dobbiamo intensificare la lotta ai prodotti contraffatti».

Bernard Arnault

 

Il duro attacco del fondatore di Lvmh ad Amazon mette a confronto le due industrie di maggior successo dell' ultimo decennio: la moda e il tech.

 

La straordinaria crescita delle lore creature ha permesso ad Arnault e Bezos di diventare i due uomini più ricchi del mondo con un patrimonio stimato, rispettivamente, in 101 e 115 miliardi di dollari. Nessuno dei due sembra intenzionato ad accontentarsi. Lvmh sta inanellando un' acquisizione miliardaria dopo l' altra (Tiffany l' ultima) per cresceere ancora nel mercato dell' alta moda. Amazon ambisce a diventare l' impresa-tutto e spazia da un settore industriale all' altro, tentando di sovvertirne logiche consolidate. Le strategie imprenditoriali dei due colossi, però, non potrebbero essere più diverse. Lvmh punta su massimizzazione dei margini ef esclusività del marchio.

bernard arnault

 

Amazon, invece, ha margini bassi e perciò mira a massimizzare i volumi di vendita.

Sinora, Lvmh come, del resto, la stragrande maggioranza dei marchi di moda, sono rimasti alla larga dai siti di e-commerce, temendo di perdere lustro e di veder disentermediato il prezioso rapporto con i clienti.

 

donald trump bernard arnault

D' altra parte, sinora Amazon si è limitato a vendere perlopiù marchi ready to wear. Secondo indiscrezioni, però, il tentacolare colosso di Seattle si appresta a lanciare una piattaforma per ll' haute couture. Lo scontro Arnault-Bezos potrebbe essere quindi essere l' avvisaglia di un prossimo conflitto fra moda e tech.

jeff bezos 8JEFF BEZOS MANGIA IGUANAJEFF BEZOS POMPATISSIMOJEFF BEZOS IERI NERD OGGI PALESTRATISSIMOjeff bezos l impero di amazon jeff bezosantoine delphine bernard arnaultcharlene di monaco con bernard e delphine arnaultbernard arnaultjeff bezos con leto e jenner

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, IL PREMIER CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)