apple

SEGNALI DEL DECLINO DI APPLE: UNA VOLTA ERANO I RIVALI A COPIARE, ORA È L’AZIENDA FONDATA DA STEVE JOBS A RINCORRERE – APPLE STA SVILUPPANDO UN IPHONE PIEGHEVOLE, CHE POTREBBE ESSERE DISPONIBILE ENTRO IL 2026 – INTORNO AI “FOLDABLE” PHONE C’È TANTA ASPETTATIVA, MA AL MOMENTO POCHI RISULTATI: SAMSUNG E MOTOROLA CI HANNO GIÀ PROVATO, MA L’ESPERIENZA NON È PARAGONABILE AGLI SMARTPHONE TRADIZIONALI. HA SENSO INVESTIRE IN UN PRODOTTO DEL GENERE?

 

Da https://it.investing.com/

 

CONCEPT DI IPHONE PIEGHEVOLE

Secondo quanto riportato martedì da The Information, Apple sta sviluppando un iPhone pieghevole che potrebbe essere disponibile entro il 2026. Il dispositivo pieghevole dovrebbe avere un design simile a quello del Samsung Galaxy Z Flip, caratterizzato da un meccanismo di piegatura orizzontale, secondo quanto riferito dalle fonti alla pubblicazione.

 

Sebbene Apple sia solita interrompere i progetti anche in fasi avanzate di sviluppo, non vi è alcuna certezza che il dispositivo pieghevole sarà lanciato. Tuttavia, l'introduzione di un simile modello rappresenterebbe una notevole evoluzione nel design della serie iPhone.

 

motorola razr v4 2

Apple ha sperimentato in passato design pieghevoli di diverse dimensioni, ma il progetto, ora indicato con il nome in codice V68, ha raggiunto una fase formale di sviluppo con il coinvolgimento di partner della catena di fornitura, come riportato da The Information.

 

Normalmente sono necessari circa 24 mesi per produrre un iPhone standard, ma i tempi di produzione di una versione pieghevole potrebbero allungarsi a causa dell'incorporazione di nuove tecnologie.

 

samsung galaxy fold

Ci sono ancora sfide tecniche da superare, tra cui la rimozione della piega visibile nello schermo, un problema che è stato una sfida tecnica per Apple per diversi anni, ha osservato The Information.

 

Inoltre, è stato riferito che l'obiettivo dell'iPhone pieghevole era quello di ottenere uno spessore pari alla metà di quello dei modelli attuali quando sono piegati. Questo obiettivo potrebbe essere stato raggiunto con il prossimo iPhone più sottile, noto con il nome in codice D23.

 

Un'altra sfida menzionata nel rapporto è il compito di dotare l'iPhone pieghevole di funzioni che giustifichino il suo prezzo più elevato.

huawei mate x 1

 

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci.

Le informazioni menzionano anche i miglioramenti previsti per i futuri modelli di iPhone, tra cui l'iPhone 16, che dovrebbe introdurre un nuovo pulsante sensibile progettato per l'acquisizione di foto e video.

 

CONCEPT DI IPHONE PIEGHEVOLE

Inoltre, si dice che i modelli più piccoli di iPhone 16 consentiranno ai tecnici un processo di sostituzione della batteria più semplice. Il rapporto indica che tutti i modelli di iPhone 16 includeranno uno strato di grafite più grande per aiutare a gestire il calore e che alcuni modelli saranno dotati di un obiettivo di zoom ottico superiore, precedentemente disponibile solo sul modello più premium iPhone 15.

CONCEPT DI IPHONE PIEGHEVOLE

 

Il rapporto prevede anche l'inizio della produzione su larga scala di un nuovo iPhone SE, denominato V59, nel mese di ottobre, lasciando intendere che l'uscita avverrà prima delle festività di fine anno o prima del Capodanno lunare.

 

Inoltre, si prevede che almeno un modello di iPhone in uscita il prossimo anno sarà dotato di un'apertura regolabile, che consentirà agli utenti di controllare la profondità di campo nelle fotografie per ottenere effetti più realistici, come riporta The Information.

smartphone pieghevoli 4

 

 

Questo articolo è stato prodotto e tradotto con l'assistenza della tecnologia AI ed è stato revisionato da un redattore. Per ulteriori dettagli, consultare i nostri Termini e condizioni.

CONCEPT DI IPHONE PIEGHEVOLE concept iphone pieghevole smartphone pieghevoli 9smartphone pieghevoli 8smartphone pieghevoli 1smartphone pieghevoli 3smartphone pieghevoli 2smartphone pieghevoli 6smartphone pieghevoli 7APPLE BREVETTA LO SCHERMO PIEGHEVOLE PER IPHONE E IPADi render degli schermi pieghevoli di iphone e ipad che girano su internet 7motorola razr v4 3prototipo apple pieghevole 5concept iphone pieghevole concept iphone pieghevole Laptop pieghevole Samsungconcept iphone pieghevole concept iphone pieghevole concept iphone pieghevole motorola razr v4 6

Ultimi Dagoreport

antonio angelucci tommaso cerno alessandro sallusti

FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE CONTRO L’EDITORE E I POCHI COLLEGHI CHE VENERDÌ SI SONO ZERBINATI ALL'AZIENDA, LAVORANDO NONOSTANTE LO SCIOPERO CONTRO IL MANCATO RINNOVO DEL CONTRATTO NAZIONALE E PER CHIEDERE ADEGUAMENTI DEGLI STIPENDI (ANCHE I LORO). DOPO LO SCAMBIO DI MAIL INFUOCATE TRA CDR E PROPRIETÀ, C’È UN CLIMA DA GUERRA CIVILE. L’ULTIMO CADEAU DI ALESSANDRO SALLUSTI, IN USCITA COATTA (OGGI È IL SUO ULTIMO GIORNO A CAPO DEL QUOTIDIANO). AL NUOVO DIRETTORE, TOMMASO CERNO, CONVIENE PRESENTARSI CON L'ELMETTO DOMANI MATTINA...

elly schlein giuseppe conte giorgia meloni rocco casalino

DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA SBAGLIATO TUTTO” - LA GRUPPETTARA DEL NAZARENO, CHIEDENDO UN FACCIA A FACCIA CON GIORGIA MELONI, HA DIMOSTRATO DI ESSERE ANCORA UNA VOLTA UN’ABUSIVA DELLA POLITICA. HA SERVITO SUL PIATTO D’ARGENTO ALLA DUCETTA L’OCCASIONE DI FREGARLA, INVITANDO ANCHE GIUSEPPE CONTE PER UN “THREESOME” IN CUI LA PREMIER AVREBBE SPADRONEGGIATO – IN UN CONFRONTO A TRE, CON ELLY E PEPPINIELLO CHE SI SFANCULANO SULLA POLITICA INTERNAZIONALE, DAL RIARMO ALL’UCRAINA, E FANNO A GARA A CHI SPARA LA “PUTINATA” O LA “GAZATA” PIÙ GROSSA, LA DUCETTA AVREBBE VINTO A MANI BASSE – QUEL FURBACCHIONE DI CONTE NON SI TIRA INDIETRO: NONOSTANTE LA DEM SI SIA SFILATA, LUI CONFERMA LA SUA PRESENZA AL DIBATTITO: "MI DISPIACE DEL FORFAIT DI ELLY, PER ME È IMPORTANTE CHE CI SIA UN CONFRONTO E POTEVAMO FARLO ANCHE INSIEME. POTEVAMO INCALZARE LA PREMIER..."

alessandro giuli beatrice venezi gianmarco mazzi

DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA GIANMARCO MAZZI, HA SCELTO LA STRATEGIA DEL LOGORAMENTO: NESSUN PASSO INDIETRO, “BEATROCE” IN ARRIVO ALLA FENICE DI VENEZIA NEI TEMPI PREVISTI, MENTRE I LAVORATORI VENGONO MASSACRATI CON DISPETTI E TAGLI ALLO STIPENDIO. MA IL FRONTE DEI RESISTENTI DISPONE DI UN’ARMA MOLTO FORTE: IL CONCERTO DI CAPODANNO, CHE SENZA L’ORCHESTRA DELLA FENICE NON SI PUÒ FARE. E QUI STA IL PUNTO. PERCHÉ IL PROBLEMA NON È SOLO CHE VENEZI ARRIVI SUL PODIO DELLA FENICE SENZA AVERE UN CURRICULUM ADEGUATO, MA COSA SUCCEDERÀ SE E QUANDO CI SALIRÀ, NELL’OTTOBRE 2026 - CI SONO DUE VARIABILI: UNA È ALESSANDRO GIULI, CHE POTREBBE RICORDARSI DI ESSERE IL MINISTRO DELLA CULTURA. L’ALTRA È LA LEGA. ZAIA SI È SEMPRE DISINTERESSATO DELLA FENICE, MA ADESSO TUTTO È CAMBIATO E IL NUOVO GOVERNATORE, ALBERTO STEFANI, SEMBRA PIÙ ATTENTO ALLA CULTURA. IL PROSSIMO ANNO, INOLTRE, SI VOTA IN LAGUNA E IL COMUNE È CONTENDIBILISSIMO (LÌ LO SFIDANTE DI SINISTRA GIOVANNI MANILDO HA PRESO UNO 0,46% PIÙ DI STEFANI)

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO

barigelli cairo

DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI VIENE CONTESTATO DAL COMITATO DI REDAZIONE PER LE PRESSIONI ANTI-SCIOPERO ESERCITATE SUI GIORNALISTI – LA SEGRETARIA GENERALE FNSI DENUNCIA: “I COLLEGHI DELLA 'GAZZETTA' CHE VOGLIONO SCIOPERARE VENGONO RINCORSI PER I CORRIDOI DAI LORO CAPIREDATTORI E MINACCIATI: ‘NON TI FACCIO FARE PIÙ LA JUVENTUS…” - BARIGELLI AVREBBE RECLUTATO UNA VENTINA DI GIORNALISTI PER FAR USCIRE IL GIORNALE SABATO E DIMOSTRARE COSI' ALL’EDITORE URBANETTO CAIRO QUANTO CE L’HA DURO – LA VICE-DIRETTRICE ARIANNA RAVELLI AVREBBE PURE DETTO IN MENSA A BARIGELLI: “STIAMO ATTENTI SOLO CHE NON CI SPUTTANI DAGOSPIA...” - VIDEO

luigi lovaglio giuseppe castagna giorgia meloni giancarlo giorgetti francesco gaetano caltagirone milleri monte dei paschi di siena

DAGOREPORT - È VERO, COME SOSTENGONO "CORRIERE" E “LA REPUBBLICA”, CHE L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA È “PERFEZIONATA E IRREVERSIBILE”? PIU' SAGGIO ATTENDERE, CON L'EVENTUALE AVANZAMENTO DELL'INCHIESTA GIUDIZIARIA MAGARI (IERI ED OGGI SONO STATI PERQUISITI GLI UFFICI DEGLI INDAGATI), QUALE SARÀ LA RISPOSTA DEGLI INVESTITORI DI PIAZZA AFFARI (GIA' MPS E' STATA MAZZOLATA IN BORSA) - POTREBBERO ANCHE ESSERCI RIPERCUSSIONI SUL COMPAGNO DI AVVENTURE DI CALTARICCONE, FRANCESCO MILLERI, CHE GUIDA L'HOLDING DELFIN LA CUI PROPRIETÀ È IN MANO AI LITIGIOSISSIMI 8 EREDI DEL DEFUNTO DEL VECCHIO - MA IL FATTO PIÙ IMPORTANTE SARA' IL RINNOVO AD APRILE 2026 DELLA GOVERNANCE DI GENERALI (PER CUI È STATA ESPUGNATA MEDIOBANCA) E DI MPS DEL LOQUACE CEO LUIGI LOVAGLIO (VEDI INTERCETTAZIONI) - INFINE, PIÙ DI TUTTO, CONTANO I PASSI SUCCESSIVI DELLA PROCURA DI MILANO, CHE PUÒ SOSPENDERE L’OPERAZIONE DELLA COMBRICCOLA ROMANA FAVORITA DA PALAZZO CHIGI SE INDIVIDUA IL RISCHIO DI REITERAZIONE DEI REATI (DA PIAZZA AFFARI SI MOLTIPLICANO LE VOCI DI NUOVI AVVISI DI GARANZIA IN ARRIVO PER I "FURBETTI DEL CONCERTINO''...)