LA SETE DI POTERE GRILLINA: HANNO FERMATO LA NOMINA DI LAZZERINI IN ALITALIA PERCHÉ NON È UN NOME ''LORO''. MA ERA STATO PROPOSTO DA PATUANELLI! - NON IMPORTA: VISTO CHE IL GOVERNO STA PER ROVESCIARE 3 MILIARDI DI EURO PER L'ENNESIMA RIESUMAZIONE DELLA COMPAGNIA DI BANDIERA, PRETENDONO UNA FIGURA PIÙ ''AMICA''. SPERIAMO NON COME CERTI NOMI CHE HANNO IMPOSTO NELL'INFORNATA DI NOMINE IN PRIMAVERA

-

Condividi questo articolo


DAGONEWS

FABIO LAZZERINI 1 FABIO LAZZERINI 1

 

Come mai dopo due anni che hanno in mano il dossier, i 5 Stelle non sono ancora riusciti neanche a nominare il nuovo ad di Alitalia? Raccontano che lo stop a Lazzerini è arrivato fuori tempo massimo e soprattutto in modo bizzarro: a proporre l'attuale capo del business Alitalia come amministratore delegato è stato il ministro competente, ovvero Patuanelli, che si occupa della faccenda dall'inizio. Sondata Paola De Micheli, che a sua volta ha avuto l'ok dal Pd, il nome di Lazzerini sembrava cosa fatta, anche perché è uno che conosce bene il settore e sa come riempire gli aerei, avendolo fatto in Emirates prima di arrivare alla Pisana tre anni fa.

 

E invece è arrivato lo stop proprio dai cinque stelle, come raccontato dal ''Messaggero'':

https://www.dagospia.com/rubrica-4/business/segnatevi-questa-perla-conte-ldquo-nuova-alitalia-non-sara-239624.htm

 

Motivo? Pare che nel Movimento c'è chi si lamenti che Lazzerini non sia ''un nome nostro''. Ovvero: su quella poltrona il governo sta per rovesciare tre miliardi di soldi pubblici, ''l'investimento'' va garantito con un nome che sia vicino alla galassia grillina.

 

paola de micheli parla fitto fitto con stefano patuanelli paola de micheli parla fitto fitto con stefano patuanelli

Ovviamente c'è chi trema, in Alitalia come fuori, alla prospettiva di un altro manager pescato dalle liste degli amici a 5 Stelle, dopo certi disastri combinati soprattutto nell'infornata di nomine in primavera. E citano un certo dirigente che starebbe facendo una pessima figura, tanto che c'è chi dice che abbia un curriculum un po' ''arricchito''…

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…