auting car sharing

SHARE E PIÙ SHARE – LA NUOVA FRONTIERA DEL CAR SHARING? NOLEGGIARE LA PROPRIA AUTO QUANDO NON SI UTILIZZA O PER AMMORTIZZARE LE SPESE, CON LA POSSIBILITÀ DI RIFIUTARE UN NOLEGGIATORE SE LE RECENSIONI NON SONO POSITIVE – DA “POPMOVE” (QUELLA DEI CARTELLONI “CERCASI SCAMBISTI”) A “AUTING”, LA STARTUP CHE PERMETTE DI AFFITTARE LA VOSTRA AUTO A 19 EURO AL GIORNO… – VIDEO

 

1 – MISTERO SVELATO – I CARTELLONI “CERCASI SCAMBISTI” CHE SONO COMPARSI PER LE STRADE DI ROMA SERVIVANO PER PUBBLICIZZARE L’APP DI CAR SHARING PRIVATO “POPMOVE” – CHIUNQUE POTRÀ CONDIVIDERE LA PROPRIA AUTO QUANDO NON LA USA O CERCARNE UNA QUANDO NE HA BISOGNO…

auting car sharing

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/mistero-svelato-ndash-cartelloni-ldquo-cercasi-scambisti-rdquo-che-206697.htm

 

2 – NOLEGGIARE L' AUTO È UN AFFARE DI FAMIGLIA

Luigi Dell’Olio per “il Venerdì - la Repubblica”

 

Adesso l' auto si noleggia tra i privati. È la nuova frontiera del car sharing, il servizio di mobilità urbana che consente di noleggiare un veicolo per un breve periodo di tempo, pagando in proporzione all' utilizzo (da pochi centesimi al minuto ai pacchetti giornalieri tra 50 e 80 euro).

 

getmycar car sharing 1

Se finora l' offerta è stata appannaggio delle società specializzate, che hanno messo a disposizione circa ottomila autoveicoli nelle città medie e grandi della Penisola conquistando oltre un milione di italiani, adesso tocca anche ai privati. Nel caso in cui l' auto venga usata poco e se ne vogliamo ammortizzare le spese (assicurazione e manutenzione), il proprietario può iscriversi alle piattaforme online che fanno incontrare domanda e offerta, indicare il prezzo di noleggio e cominciare a guadagnare.

 

getmycar car sharing 2

Con la possibilità ulteriore di rifiutare un noleggiatore se le recensioni che lo riguardano non sono positive. Le piattaforme, dal canto loro, trattengono una percentuale che si aggira intorno al 30 per cento. Un servizio di questo tipo viene offerto da Auting, startup fondata nel 2018, che consente al proprietario dell' automobile di renderla disponibile da uno a 30 giorni al costo minimo giornaliero di 19 euro. La vettura, per essere condivisa, deve rispettare determinate condizioni: massimo 15 anni di vita, revisione in regola ed essere assicurata a guida libera.

 

genial move car sharing 1

Nel capitale di Auting c' è Reale Mutua, che ha messo a disposizione un pacchetto assicurativo compreso nel costo di noleggio, che si aggiunge alla polizza principale e che copre fino a 20 mila euro di danni in caso di guasto integrale, furto totale o parziale, incendio, atti vandalici e calamità naturali. Altre due realtà attive nel settore sono la milanese Genial Move e GetMyCar. Utilizzando quest' ultima, che ha circa cinquanta punti in Italia, si può decidere quando rendere disponibile la propria vettura e portarla in uno dei centri ParkinGO attivi sul territorio.

 

popmove car sharing privato 8

Qui il mezzo viene controllato dai sistemi automatici all' ingresso del parcheggio, così da verificare le condizioni esterne del veicolo. Una procedura che viene poi ripetuta al momento della riconsegna. Per evitare brutte sorprese al proprietario. A l' ultima frontiera del car sharing? cedere la macchina di casa a pagamento per brevi periodi. così i proprietari ammortizzano spese e assicurazioni. e i clienti risparmiano.

car sharingpopmove car sharing privato 10popmove car sharing privato 12popmove car sharing privato 9parkingo getmycar car sharinggetmycar car sharing 3popmove car sharing privato 1popmove car sharing privato 3popmove car sharing privato 7popmove car sharing privato 5popmove car sharing privato 4popmove car sharing privato 6popmove car sharing privato 2popmove car sharing privato 11getmycar car sharingauting car sharing 3

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO