cristiano ronaldo insparya1

SIETE PELATI? CI PENSA RONALDO! – “INSPARYA”, LA CATENA DI CLINICHE PER IL TRAPIANTO DI CAPELLI DI PROPRIETÀ DI CRISTIANO RONALDO, APRE LA SUA PRIMA SEDE IN ITALIA (A MILANO) – MA QUANTO COSTA RIAVERE LA PROPRIA CHIOMA? NELLA CLINICA DEL CALCIATORE PORTOGHESE IL TRATTAMENTO PARTE DA 5.500 E ARRIVA A 7MILA EURO – TRA I SUOI CLIENTI FAMOSI I GIOCATORI PJANIC E PINSOGLIO MA ANCHE POLITICI E TANTI VIP..

 

Irene Consigliere per “L’Economia – Corriere della Sera”

 

cristiano ronaldo insparya1

La salute, la cura estetica e l'amore per l'Italia dopo aver giocato a Torino come attaccante per la Juventus sono solo alcune delle tante «fissazioni» per il calciatore portoghese Cristiano Ronaldo, 37 anni, ora in forza al Manchester United e in partenza con la sua Nazionale per il prossimo campionato mondiale.

 

cristiano ronaldo insparya3

Forse il più famoso e senz' altro tra i più ricchi calciatori al mondo, con un patrimonio che oscilla tra i 230 e i 280 milioni di dollari, il campione, con quasi 500 milioni di follower su Instagram e ricchissimi contratti con diversi sponsor come Nike, pensa già da tempo al suo futuro fuori dai campi di pallone. Dal 2018 ha fondato Insparya, in società con il manager Paolo Ramos. È un gruppo clinico medico-scientifico che fa un uso pionieristico della tecnologia per la cura dell'alopecia, proprietario di una decina di cliniche.

 

miralem pjanic 1

Tra i vertici anche la moglie Georgina Rodriguez, quasi 40 milioni di seguaci su Instagram, che amministra la sede di Madrid. La società esisteva prima con il nome Saùde Viavél, su idea del 2009 di Ramos, con alle spalle 13 anni di esperienza al servizio di 45 mila pazienti.

 

La mappa

E dopo l'apertura di nove centri tra Spagna e Portogallo, a Madrid, Marbella, Valencia, Lisbona, Porto, Algarve, Porto, Braga e Viseu, arriva in Italia (dove ha debuttato nel mese di ottobre) a Milano in Piazza Vetra con un investimento di 2 milioni, la prospettiva di assumere un centinaio di persone tra medici, infermieri, profili amministrativi e per le pulizie e di una prossima apertura a Roma tra il mese di giugno e luglio per la quale è iniziata la ricerca di una sede che avrà le stesse caratteristiche e offrirà lavoro ad altri 150 professionisti.

 

miralem pjanic 2

Perché la scelta di Milano come prima sede in Italia? «Bisogna premettere che il nostro principale obiettivo è posizionarci come uno dei massimi esperti nella ricerca dell'unità follicolare. Abbiamo rilevato che a Milano c'è una particolare attenzione alla cura della propria immagine» racconta Paolo Ramos amministratore delegato che ha fondato la società 13 anni fa con il nome 'Saùde Viavél'poi ribattezzata Insparya su idea del calciatore.

 

Più di 400 le persone formate in tutte le specialità tra medici, infermieri, consulenti clinici e ricercatori che compongono il team di professionisti dei centri Insparya. Ma quanto può costare un trattamento e quanto dura? «La cura ha un prezzo che va da 5.500 a 7mila euro e consiste in un primo intervento di 6 ore in una delle nostre 14 sale di trapianto.

 

carlo pinsoglio 1

Il primo lavaggio del cuoio capelluto avverrà poi dopo 4 giorni, in seguito ci sarà un controllo clinico dopo un mese e poi dopo sei mesi. Il terzo avverrà dopo 12 mesi e un quarto dopo un altro anno. Tutti appuntamenti fissati subito dopo la prima degenza.

Prevista anche un'assistenza costante in base alle esigenze del paziente sia in clinica, sia al telefono. Ovviamente è raccomandata molta cautela.

carlo pinsoglio

 

In seguito all'operazione per esempio per almeno due settimane non bisogna indossare cappelli e prendere il sole, non si può fare attività fisica prolungata per evitare eccessiva sudorazione. È molto importante continuare a idratarsi in abbondanza e riposarsi. La detersione dopo 4 giorni deve essere fatta con cura due volte al giorno e con uno shampoo specifico fino all'undicesimo giorno e poi in seguito una volta al giorno fino alla fine del mese» continua Ramos che ha cominciato a lavorare come consulente economico e che ha deciso di dare vita al gruppo partendo da una sua problematica.

 

La platea

georgina rodriguez sullo yacht da 6 milioni di euro di cr7 2

Mentre per quanto riguarda la clientela tipo, il socio di Ronaldo aggiunge che «è rappresentata da un 70% di uomini, ma anche le donne hanno questo problema. Si parte da giovani di 20 anni per arrivare a persone anziane fino a 70 anni. Molti nostri pazienti sono calciatori come per esempio Pianic e Pinsoglio, autorità, politici, protagonisti del mondo dello spettacolo e soprattutto gente comune.

 

L'alopecia è ormai riconosciuta come una malattia vera e propria che colpisce soprattutto per cause genetiche e di ereditarietà, ma anche per stress e in seguito a traumi. La nostra tecnica esclusiva e di successo è nata dalla ricerca che si continua a svolgere all'Università di Porto su cui investiamo ogni anno due milioni». Nei prossimi anni il numero uno di Insparya non esclude la quotazione in Borsa per dare la possibilità all'azienda di crescere maggiormente anche in altri paesi stranieri. Prossima tappa fuori confine dovrebbe essere la Francia.

georgina rodriguez gioielli 5

Ultimi Dagoreport

rocco eleonora andreatta fabrizio corona

FLASH! – COME SI CAMBIA, PER FATTURARE! - ELEONORA "TINNY" ANDREATTA, FIGLIA DEL DEMOCRISTIANO BENIAMINO, ERA CONSIDERATA UNA BIGOTTONA D’ALTRI TEMPI QUANDO ERA IN RAI - ALL'EPOCA, DA DIRETTRICE DI RAI FICTION, PROMUOVEVA SOLO SCENEGGIATI SU PRETI, SUORE E FORZE DELL'ORDINE, PER NON TURBARE IL SONNO DEGLI ANZIANI TELESPETTATORI - UNA VOLTA PASSATA A NETFLIX, HA ROTTO GLI INDUGI: È DIVENTATA AUDACE! SOLO SESSO, DROGA E STORIE “MALEDETTE”, COME LE SERIE SU ROCCO SIFFREDI, I FESTINI DI “TERRAZZA SENTIMENTO” E ORA IL DOCUMENTARIO SUL PREGIUDICATO FABRIZIO CORONA...

luigi lovaglio francesco gaetano caltagirone mps mediobanca

FLASH! - E SE SU MPS STESSE ANDANDO IN SCENA UN BEL TEATRINO? NON SARA' CHE LE LITI TRA LOVAGLIO E CALTAGIRONE, RACCONTATE IN QUESTI GIORNI DAI QUOTIDIANI, FANNO PARTE DI UNA "NARRAZIONE" UTILE A DIMOSTRARE CHE TRA L'AD DI MONTEPASCHI E IL COSTRUTTORE NON CI FU ALCUN "CONCERTO" PER L'ACQUISTO DI MEDIOBANCA? - A TAL PROPOSITO, VALE SEMPRE LA PENA RICORDARE LE GUSTOSE INTERCETTAZIONI TRA I DUE, IL 18 APRILE, ALL’INDOMANI DELL’ASSEMBLEA MPS CON CUI VENNERO SUPERATE LE RESISTENZE ALL’AUMENTO DI CAPITALE DELLA BANCA AL SERVIZIO DELLA SCALATA DI MEDIOBANCA: “MA LEI È IL GRANDE COMANDANTE? COME STA?”; “MOLTO BENE! ABBIAMO FATTO UNA BELLA OPERAZIONE. IL VERO INGEGNERE È STATO LEI, IO HO ESEGUITO SOLO L’INCARICO”

leonardis enrico marchi elkann la stampa marco gilli

FLASH! - LA TORINO CON I DANE' SI MOBILITA PER SALVARE "LA STAMPA": LE DUE CORDATE INTERESSATE AL QUOTIDIANO (GRUPPO SAE DI ALBERTO LEONARDIS E GRUPPO NEM DI ENRICO MARCHI), HANNO BISOGNO DEL SUPPORTO DELLE FONDAZIONI CRT E SANPAOLO - NELLA CORSA A "LA STAMPA", AL MOMENTO E' IN VANTAGGIO ENRICO MARCHI, CHE HA GIA' RILEVATO DA GEDI I QUOTIDIANI DEL NORD-EST: "NEM" HA OTTENUTO LA BENEDIZIONE DI CRT E POTREBBE PRESTO AVERE ANCHE QUELLA DI SANPAOLO, GUIDATA DA MARCO GILLI, VICINISSIMO AL SINDACO LORUSSO...

fabrizio corona bloom media house

FLASH – COME HA FATTO UNA SCONOSCIUTA CASA DI PRODUZIONE MILANESE COME “BLOOM MEDIA HOUSE” A PRODURRE “IO SONO NOTIZIA”, LA DOCU-SERIE SU FABRIZIO CORONA? 800MILA EURO SONO ARRIVATI DAL MINISTERO DELLA CULTURA DI ALESSANDRO GIULI VIA TAX CREDIT, MA L'ALTRO MILIONE E 700MILA? GUIDATA DA MARCO CHIAPPA E ALESSANDRO CASATI, “BLOOM” MEDIA FINORA AVEVA PRODOTTO SOLO SPOT E UNA MANCIATA DI DOCUMENTARI “SOCIALI” IMPEGNATI TRA DROGA, FOTOGRAFIA E DISAGIO PSICHICO. COME HA OTTENUTO IL CONTRATTONE PER LA SERIE SUL PREGIUDICATO EX “RE DEI PAPARAZZI”? A PROPOSITO, DOVE SONO LE NUOVE SCOTTANTI “VERITÀ” CHE “FURBIZIO” AVEVA MINACCIATO DI RIVELARE? IL 29 DICEMBRE AVEVA PROMESSO: "CI VEDIAMO A GENNAIO". QUALCUNO HA SUE NOTIZIE?

roberto vannacci matteo salvini

FLASH – ROBERTO VANNACCI FINIRA' COME GIANFRANCO FINI, CON IL SUO “CHE FAI MI CACCI"? SEMBRA CHE IL GENERALE PUNTI A FORZARE LA MANO A SALVINI FINO A FARSI ESPELLERE - IL VICESEGRETARIO DELLA LEGA, IN QUOTA X MAS, NEI PROSSIMI GIORNI (FORSE GIÀ DOMANI) INCONTRERÀ IL SUO SEGRETARIO PER UN CHIARIMENTO DOPO GLI SCAZZI DELLE ULTIME SETTIMANE. CHE FARÀ L'EX TRUCE DEL PAPEETE? CACCERÀ IL MILITARE SCRIBA DEL “MONDO AL CONTRARIO”? SICURAMENTE CI SARÀ UNA "RESA DEI CONTI" - IL BAROMETRO DEL "VAFFA" DA' AL 50% L'IPOTESI DI UN ADDIO...

giovambattista fazzolari francesco filini gian marco chiocci giorgia meloni palazzo chigi

DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER DIVENTARE PORTAVOCE DI GIORGIA MELONI – A FINE AGOSTO, LA SUA PROMOZIONE FU BRUCIATA DA UNO SCOOP DEL “FOGLIO” SU MANDATO DEI CAMERATI INSOFFERENTI PER IL SUO CARATTERINO, POCO INCLINE ALL’OBBEDIENZA - ORA PERO’ ALLA DUCETTA, CON UN 2026 IN SALITA, SERVE UN MASTINO PER GESTIRE IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE, LE NOMINE DELLE PARTECIPATE, CON LO SGUARDO ALLE POLITICHE DEL 2027 E AGLI SCAZZI QUOTIDIANI CON LEGA E FORZA ITALIA – SENZA CONTARE LA MINA VAGANTE VANNACCI – CHIOCCI, CHE DOVREBBE LASCIARE LA RAI A MARZO, ASPETTA DA PALAZZO CHIGI UNA PROPOSTA DI CONTRATTO BLINDATA (VUOLE CHIAREZZA SULLA RIPARTIZIONE DELLE DELEGHE PER EVITARE INVASIONI DI CAMPO DI FAZZOLARI E FILINI) – AL SUO POSTO, ALLA GUIDA DEL TG1, IN POLE C’E’…