SOLDI E BEZOS! – IL FONDATORE DI AMAZON DONA 100 MILIONI DI DOLLARI AI BANCHI ALIMENTARI STATUNITENSI. L’ANNUNCIO SU INSTAGRAM: “L’INSICUREZZA ALIMENTARE NELLE FAMIGLIE AMERICANE È UN PROBLEMA IMPORTANTE. E IL COVID-19 STA AMPLIFICANDO QUESTO STRESS” – CON I RISTORANTI E CHIESE CHIUSE, LE DONAZIONI DI CIBO SONO CALATE…

-

Condividi questo articolo
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Even in ordinary times, food insecurity in American households is an important problem, and unfortunately COVID-19 is amplifying that stress significantly. Non-profit food banks and food pantries rely in large part on surplus food from a range of food businesses. For example, many restaurants donate excess food. But during this time of social distancing, restaurants are closed, and many other normal channels of excess food have also shut down. To make matters worse, as supply is dwindling, demand for food bank services is going up. Today, I want to support those on the front lines at our nation’s food banks and those who are relying on them for food with a $100 million gift to @FeedingAmerica. Feeding America will quickly distribute the funds to their national network of food banks and food pantries, getting food to those countless families who need it. Feeding America is the largest non-profit focused on food security. Millions of Americans are turning to food banks during this time. If you want to help, the link to Feeding America is in my bio. They’d be excited and grateful for donations of any size.

Un post condiviso da Jeff Bezos (@jeffbezos) in data:

 

 

Robert Krcmar per https://www.tio.ch/

JEFF BEZOS JEFF BEZOS

 

Jeff Bezos ha deciso di donare 100 milioni di dollari ai banchi alimentari statunitensi per aiutarli a fornire gli alimenti necessari ad un numero crescente di americani disoccupati che stanno perdendo il lavoro a causa della pandemia di coronavirus.

 

La donazione del CEO di Amazon è stata versata a Feeding America, un'organizzazione no-profit con sede a Chicago e con più di 200 banchi alimentari in tutti gli Stati Uniti.

 

lauren sanchez jeff bezos lauren sanchez jeff bezos

Bezos ha postato su Instagram una foto di un banco alimentare e ha scritto che: «Anche in tempi normali, l'insicurezza alimentare nelle famiglie americane è un problema importante. Ora, purtroppo anche Covid-19 sta amplificando questo stress». Il boss di Amazon ha infatti spiegato che a causa del distanziamento sociale, molti ristoranti che donano il cibo in eccesso e molte chiese che forniscono pasti gratuitamente hanno dovuto chiudere, e allo stesso tempo, la richiesta di pasti aumenta.

mohammed bin salman mohammed bin salman

 

«Oggi, voglio sostenere coloro che sono in prima linea nei banchi alimentari della nostra nazione, e coloro che contano su questi, con una donazione di 100 milioni di dollari a @FeedingAmerica, che potrà così ottenere cibo per le innumerevoli famiglie che ne hanno bisogno» ha continuato Bezos.

 

donald trump jeff bezos donald trump jeff bezos

Non è la prima volta che Bezos fa una donazione per andare in soccorso alle persone in difficoltà nella lotta contro il coronavirus. Il 23 marzo è stato uno delle decine di donatori che hanno contribuito alla coalizione All in Seattle che finanzia cause caritatevoli, tra cui la sicurezza alimentare e l'alloggio.

 

A febbraio invece il super ricco aveva stanziato 10 miliardi di dollari per combattere il cambiamento climatico, dopo che i dipendenti di Amazon avevano fatto pressioni a riguardo.

 

 

 

 

Condividi questo articolo

business