SPREAD IN CALO E PIAZZA AFFARI IN NETTO RIALZO (+2,7%) DOPO LA CONFERMA DEL RATING DA PARTE DI S&P - ANCHE LE BORSE EUROPEE PARTONO CON IL SEGNO PIÙ, DOPO LE BUONE PERFORMANCE DI TUTTE LE BORSE ASIATICHE. LA BANCA DEL GIAPPONE RIMUOVE OGNI LIMITE AL PIANO DI ACQUISTO DI BOND SOVRANI E ADOTTA ALTRI PROVVEDIMENTI PER STIMOLARE LA RIPRESA

-

Condividi questo articolo


 

BORSA MILANO IN RIALZO

ANSA - Piazza Affari apre la settimana in deciso rialzo. Il Ftse Mib segna in avvio un +2,7% a quota 17.313 punti. Venerdì sera S&P ha confermato il rating dell'Italia.

 

Lo spread tra Btp e Bund segna in avvio di settimana 218 punti base, in netto calo rispetto ai 232 punti di venerdì a fine giornata.Il rendimento del titolo decennale italiano scende all'1,72%. Venerdì sera S&P ha confermato il rating dell'Italia.

BORSA MILANO BORSA MILANO

 

BORSA: EUROPA CORRE IN AVVIO, FRANCOFORTE +2,08%

 (ANSA) - Avvio di gran passo per le Borse europee. Francoforte guadagna il 2,08% con il Dax a quota 10.551 punti. Parigi sale dell'1,97% con il Cac 40 a quota 4.479 punti mentre Londra registra un +1,5% con il Ftse 100 a 5.840 punti.

 

BORSA: ASIA APRE SETTIMANA IN RIALZO, EUROPA VISTA POSITIVA

 (ANSA) - Borse di Asia e Pacifico in netto rialzo mentre diversi Paesi del mondo pianificano una riapertura del ciclo economico con la riduzione dei contagi e delle vittime da Covid-19. L'Italia si prepara ad allentare le maglie del lockdown nel giro di una settimana. In spolvero soprattutto Tokyo (+2,71%) con la Banca del Giappone (Boj) che rimuove ogni limite al piano di acquisto di obbligazioni governative e adotta ulteriori provvedimenti per stimolare la ripresa.

 

BORSA MILANO BORSA MILANO

Buon passo anche per Hong Kong (+1,88%), Seul (+1,82%) e Sydney (+1,50%), mentre in Australia è un successo per l'app per il tracciamento. Caute Shanghai (+0,34%) e Shenzhen (+0,20%) mentre la Cina tra gennaio e marzo ha registrato un drastico calo dei profitti delle grandi imprese. Anche l'Europa è attesa in rialzo, in una giornata senza grandi spunti macro.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…