joe biden soldi

TAX ARMATA - LA NUOVA PROPOSTA DI JOE BIDEN: AUMENTARE LE TASSE AI RICCHI PER FINANZIARE L’ISTRUZIONE E ALTRI PROGRAMMI DI SPESA. PER ORA NON SARÀ ALLARGATA L’ASSISTENZA SANITARIA (CHE SARÀ OGGETTO DI UN PROVVEDIMENTO A PARTE PER EVITARE LO SCONTRO CON I PROGRESSISTI AL CONGRESSO) - DOPO L’AMERICAN JOBS PLAN SULLE “INFRASTRUTTURE FISICHE”, QUESTA VOLTA TOCCA ALLE “INFRASTRUTTURE UMANE”

joe biden 2

USA: BIDEN VERSO AUMENTO TASSE SUI RICCHI PER ISTRUZIONE

 (ANSA) - NEW YORK, 22 APR - Joe Biden si appresta a presentare la sua proposta per aumentare le tasse sui ricchi: lo farà la prossima settimana prima del suo atteso intervento in Congresso il 28 aprile. Secondo le indiscrezioni riportate dal New York Times, l'American family Plan di Biden punta a un aumento delle tasse su investitori e ricchi per finanziare l'istruzione e altri programmi di spesa.

 

Stretta Biden su tasse, raddoppiano quelle sulle plusvalenze 
(ANSA
) - NEW YORK, 22 APR - Joe Biden si appresta a proporre una tassa sulle plusvalenze per i più ricchi, coloro che guadagnano più di un milione, al 39,6%, quasi raddoppiando quella attuale.

 

Lo riporta l'agenzia Bloomberg citando alcune fonti, secondo le quali l'imposta allo studio sul capital gain si somma a quella del 3,8% sul reddito da investimento portando le tasse federali per gli investitori fino al 43,4%. Negli stati a maggiore imposizione fiscale, la proposta si traduce in aliquote superiori al 50%. Nello stato di New York le tasse statali e federali sui capital gain possono infatti salire fino al 52,22%, mentre in California al 56,7%.

 

DAGONEWS

Dal “New York Times”

 

Il prossimo step della “Bidenomics”? “Un aumento delle tasse per finanziare l’istruzione, ma senza espandere la copertura sanitaria”, scrive Jim Tankersley sul “New York Times”.

pittsburgh, joe biden presenta l american jobs plan 1

 

I funzionari dell'amministrazione statunitense avevano previsto di includere nel super piano da 4mila miliardi anche un allargamento dell'assistenza sanitaria fino a 700 miliardi di dollari, ma poi hanno deciso di non toccarla. Almeno per ora: su quel fronte “ci sarà un’iniziativa separata” per evitare uno scontro con l’ala più progressista del partito Democratico al Congresso.

 

sanita' privata negli stati uniti 3

Il presidente, in aggiunta all’American Jobs Plan, sarebbe anche pronto a delineare il cosiddetto “American Family Plan”, con misure specifiche per aiutare gli americani “ad acquisire competenze per tutta la vita e ad avere più flessibilità nella forza lavoro”, prima del suo primo discorso ad una sessione congiunta del Congresso la prossima settimana.  Si tratta della seconda parte del mega piano di spesa, dopo quello sul mercato del lavoro da 2mila miliardi presentato il mese scorso, che era concentrato in gran parte sulla spesa per infrastrutture fisiche, come la riparazione di ponti e tubi dell'acqua e la costruzione di stazioni di ricarica per veicoli elettrici, ed è stato finanziato da aumenti delle tasse sulle società.

sanita' privata negli stati uniti

 

Questa seconda fase sarà invece incentrata sulla "infrastruttura umana". Saranno spesi centinaia di miliardi di dollari per la scuola materna universale, varate sovvenzioni estese per l'assistenza all'infanzia, un programma nazionale di congedo pagato per i lavoratori e tasse universitarie gratuite per tutti”. Non solo, sarà esteso fino al 2025 un credito d'imposta esteso per i genitori - essenzialmente un pagamento mensile dal governo per la maggior parte delle famiglie

 

joe biden

Per coprire i costi, Biden proporrà diversi aumenti delle tasse, che ha incluso nell'agenda "Build Back Better" della sua campagna. A cominciare dall'aumento dell'aliquota marginale massima dell'imposta sul reddito al 39,6% dal 37%, il livello a cui era sceso dopo la riforma fiscale di Donald Trump nel 2017.

 

Biden sarebbe intenzionato anche ad aumentere le tasse sulle plusvalenze per le persone che guadagnano più di 1 milione di dollari, aumentando effettivamente l'aliquota che pagano su quel reddito al 39,6% dal 20%.

 

DONALD TRUMP E LE TASSE BY GIANBOY

Il presidente proporrà anche l’eliminazione della norma che riduce le tasse per gli eredi ricchi che vendono beni ereditati che hanno guadagnato valore nel tempo. E aumenterebbe le entrate aumentando l'applicazione dell'Internal Revenue Service per portare più soldi dai ricchi americani che evadono le tasse.

 

I funzionari dell'amministrazione stavano discutendo altri possibili aumenti delle tasse che potrebbero essere inclusi nel piano questa settimana, come la limitazione delle deduzioni per i contribuenti ricchi o l'aumento della tassa di successione per i più ricchi.

 

Tutte le disposizioni - scrive ancora il “New York Times”, manterrebbero la promessa fatta in campagna elettorale da Biden di non aumentare le tasse per chi guadagna

 

joe biden

Una tassa minima globale per le multinazionali. Biden spinge sull’acceleratore

joe biden presenta l american jobs planpittsburgh, joe biden presenta l american jobs planjoe biden in afghanistancoronavirus sanita' privata negli stati uniti pittsburgh, joe biden presenta l american jobs plan 2sanita' privata negli stati uniti 2joe biden

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)