joe biden soldi

TAX ARMATA - LA NUOVA PROPOSTA DI JOE BIDEN: AUMENTARE LE TASSE AI RICCHI PER FINANZIARE L’ISTRUZIONE E ALTRI PROGRAMMI DI SPESA. PER ORA NON SARÀ ALLARGATA L’ASSISTENZA SANITARIA (CHE SARÀ OGGETTO DI UN PROVVEDIMENTO A PARTE PER EVITARE LO SCONTRO CON I PROGRESSISTI AL CONGRESSO) - DOPO L’AMERICAN JOBS PLAN SULLE “INFRASTRUTTURE FISICHE”, QUESTA VOLTA TOCCA ALLE “INFRASTRUTTURE UMANE”

joe biden 2

USA: BIDEN VERSO AUMENTO TASSE SUI RICCHI PER ISTRUZIONE

 (ANSA) - NEW YORK, 22 APR - Joe Biden si appresta a presentare la sua proposta per aumentare le tasse sui ricchi: lo farà la prossima settimana prima del suo atteso intervento in Congresso il 28 aprile. Secondo le indiscrezioni riportate dal New York Times, l'American family Plan di Biden punta a un aumento delle tasse su investitori e ricchi per finanziare l'istruzione e altri programmi di spesa.

 

Stretta Biden su tasse, raddoppiano quelle sulle plusvalenze 
(ANSA
) - NEW YORK, 22 APR - Joe Biden si appresta a proporre una tassa sulle plusvalenze per i più ricchi, coloro che guadagnano più di un milione, al 39,6%, quasi raddoppiando quella attuale.

 

Lo riporta l'agenzia Bloomberg citando alcune fonti, secondo le quali l'imposta allo studio sul capital gain si somma a quella del 3,8% sul reddito da investimento portando le tasse federali per gli investitori fino al 43,4%. Negli stati a maggiore imposizione fiscale, la proposta si traduce in aliquote superiori al 50%. Nello stato di New York le tasse statali e federali sui capital gain possono infatti salire fino al 52,22%, mentre in California al 56,7%.

 

DAGONEWS

Dal “New York Times”

 

Il prossimo step della “Bidenomics”? “Un aumento delle tasse per finanziare l’istruzione, ma senza espandere la copertura sanitaria”, scrive Jim Tankersley sul “New York Times”.

pittsburgh, joe biden presenta l american jobs plan 1

 

I funzionari dell'amministrazione statunitense avevano previsto di includere nel super piano da 4mila miliardi anche un allargamento dell'assistenza sanitaria fino a 700 miliardi di dollari, ma poi hanno deciso di non toccarla. Almeno per ora: su quel fronte “ci sarà un’iniziativa separata” per evitare uno scontro con l’ala più progressista del partito Democratico al Congresso.

 

sanita' privata negli stati uniti 3

Il presidente, in aggiunta all’American Jobs Plan, sarebbe anche pronto a delineare il cosiddetto “American Family Plan”, con misure specifiche per aiutare gli americani “ad acquisire competenze per tutta la vita e ad avere più flessibilità nella forza lavoro”, prima del suo primo discorso ad una sessione congiunta del Congresso la prossima settimana.  Si tratta della seconda parte del mega piano di spesa, dopo quello sul mercato del lavoro da 2mila miliardi presentato il mese scorso, che era concentrato in gran parte sulla spesa per infrastrutture fisiche, come la riparazione di ponti e tubi dell'acqua e la costruzione di stazioni di ricarica per veicoli elettrici, ed è stato finanziato da aumenti delle tasse sulle società.

sanita' privata negli stati uniti

 

Questa seconda fase sarà invece incentrata sulla "infrastruttura umana". Saranno spesi centinaia di miliardi di dollari per la scuola materna universale, varate sovvenzioni estese per l'assistenza all'infanzia, un programma nazionale di congedo pagato per i lavoratori e tasse universitarie gratuite per tutti”. Non solo, sarà esteso fino al 2025 un credito d'imposta esteso per i genitori - essenzialmente un pagamento mensile dal governo per la maggior parte delle famiglie

 

joe biden

Per coprire i costi, Biden proporrà diversi aumenti delle tasse, che ha incluso nell'agenda "Build Back Better" della sua campagna. A cominciare dall'aumento dell'aliquota marginale massima dell'imposta sul reddito al 39,6% dal 37%, il livello a cui era sceso dopo la riforma fiscale di Donald Trump nel 2017.

 

Biden sarebbe intenzionato anche ad aumentere le tasse sulle plusvalenze per le persone che guadagnano più di 1 milione di dollari, aumentando effettivamente l'aliquota che pagano su quel reddito al 39,6% dal 20%.

 

DONALD TRUMP E LE TASSE BY GIANBOY

Il presidente proporrà anche l’eliminazione della norma che riduce le tasse per gli eredi ricchi che vendono beni ereditati che hanno guadagnato valore nel tempo. E aumenterebbe le entrate aumentando l'applicazione dell'Internal Revenue Service per portare più soldi dai ricchi americani che evadono le tasse.

 

I funzionari dell'amministrazione stavano discutendo altri possibili aumenti delle tasse che potrebbero essere inclusi nel piano questa settimana, come la limitazione delle deduzioni per i contribuenti ricchi o l'aumento della tassa di successione per i più ricchi.

 

Tutte le disposizioni - scrive ancora il “New York Times”, manterrebbero la promessa fatta in campagna elettorale da Biden di non aumentare le tasse per chi guadagna

 

joe biden

Una tassa minima globale per le multinazionali. Biden spinge sull’acceleratore

joe biden presenta l american jobs planpittsburgh, joe biden presenta l american jobs planjoe biden in afghanistancoronavirus sanita' privata negli stati uniti pittsburgh, joe biden presenta l american jobs plan 2sanita' privata negli stati uniti 2joe biden

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni elly schlein luca zaia vincenzo de luca eugenio giani elly schlein elezioni regionali

PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO PRESE SOTTOGAMBA PERCHÉ SARANNO UN TEST STRADECISIVO PER LA MAGGIORANZA – UNA SPIA CHE IL VENTO NON SPIRI A FAVORE DELLE MAGNIFICHE SORTI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È IL TENTATIVO DI ANTICIPARE AL 20 SETTEMBRE IL VOTO NELLE MARCHE, DOVE IL DESTRORSO ACQUAROLI RISCHIA DI TORNARE A PASCOLARE (IL PIDDINO MATTEO RICCI È IN LEGGERO VANTAGGIO) – IL FANTASMA DI LUCA ZAIA IN VENETO E LE ROGNE DI ELLY SCHLEIN: JE RODE AMMETTERE CHE I CANDIDATI DEL PD VINCENTI SIANO TUTTI DOTATI DI UN SANO PEDIGREE RIFORMISTA E CATTO-DEM. E IN CAMPANIA RISCHIA LO SCHIAFFONE: SI È IMPUNTATA SU ROBERTO FICO, IMPIPANDOSENE DI VINCENZO DE LUCA, E SOLO UNA CHIAMATA DEL SAGGIO GAETANO MANFREDI LE HA FATTO CAPIRE CHE SENZA LO “SCERIFFO” DI SALERNO NON SI VINCE…

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO BALBETTANTE E LANCIA IL SUO PREDELLINO – IN UN COLPO SOLO, CON IL COMIZIO DURANTE LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI, HA DEMOLITO LA TIMIDA SORELLA MARINA, E MANDATO IN TILT GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI, MINACCIANDO LA DISCESA IN CAMPO. SE SCENDE IN CAMPO LUI, ALTRO CHE 8%: FORZA ITALIA POTREBBE RISALIRE (E MOLTO) NEI SONDAGGI (IL BRAND BERLUSCONI TIRA SEMPRE) – NELLA MILANO CHE CONTA IN MOLTI ORA SCOMMETTONO SUL PASSO INDIETRO DI MARINA DALLA GESTIONE “IN REMOTO” DI FORZA ITALIA: D'ALTRONDE, LA PRIMOGENITA SI È MOSTRATA SEMPRE PIÙ SPESSO INDECISA SULLE DECISIONI DA PRENDERE: DA QUANTO TEMPO STA COGITANDO SUL NOME DI UN SOSTITUTO DI TAJANI?

matteo piantedosi khalifa haftar giovanni caravelli

FOLLOW THE MONEY! - DIETRO AL RESPINGIMENTO DI PIANTEDOSI IN LIBIA, PROBABILMENTE, CI SAREBBE IL VIL DENARO! SADDAM HAFTAR, FIGLIO DEL GENERALISSIMO KHALIFA E GOVERNANTE DI FATTO DELLA CIRENAICA, AVREBBE CHIESTO ALL'ITALIA UN SOSTEGNO ECONOMICO PER "GESTIRE" I MIGRANTI (TENERLI IN GABBIA SENZA FARLI PARTIRE), COME QUELLO CHE ROMA CONCEDE AL GOVERNO DI TRIPOLI - L'AISE DI CARAVELLI, CHE HA OTTIMI RAPPORTI CON HAFTAR JR, TANTO DA AVERLO PORTATO IN ITALIA PER UN TOUR DEI MINISTERI (UN MESE FA HA INCONTRATO PIANTEDOSI, CROSETTO E TAJANI), HA CONTATTATO GLI 007 DI GRECIA E MALTA, PER CHIEDERE DI CONDIVIDERE L'ESBORSO. QUELLI HANNO RISPOSTO "NO, GRAZIE" - E COSÌ, È PARTITA LA "RITORSIONE" DEGLI HAFTAR, CHE HANNO ORGANIZZATO LA TRAPPOLA PER LA DELEGAZIONE EUROPEA (COMPOSTA OLTRE A PIANTEDOSI DAI MINISTRI DI GRECIA E MALTA)

giusi bartolozzi almasri giorgia meloni carlo nordio

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA TRA LE MANI IL CAPRO ESPIATORIO PERFETTO PER LA FIGURACCIA SU ALMASRI: GIUSI BARTOLOZZI, CAPO DI GABINETTO DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, NORDIO. DEL RESTO, È UNA MAIL DELLA “ZARINA” A DIMOSTRARE CHE A VIA ARENULA SAPESSERO DELL’ARRESTO DEL TORTURATORE LIBICO GIÀ DOMENICA 19 GIUGNO, E NON LUNEDÌ 20, COME SEMPRE SOSTENUTO DA NORDIO – DI FRONTE ALL’IPOTETICA CACCIATA DELLA BIONDISSIMA GIUSI, PERÒ, NORDIO S’È SUBITO OPPOSTO: GIAMMAI! D'ALTRONDE LA DECISIONE, SECONDO IL MINISTRO, È STATA PRESA DIRETTAMENTE A PALAZZO CHIGI…

mantovano belloni almasri ursula von der leyen bjoern seibert gianni caravelli

BELLONI, UN ERRORE DOPO L’ALTRO. QUANDO SBATTÈ LA PORTA DEL DIS, ESSENDO ENTRATA IN CONFLITTO CON IL CAPO DELL’AISE, GIANNI CARAVELLI, COLPEVOLE DI NON FARE RIFERIMENTO A LEI MA AL SOTTOSEGRETARIO ALFREDO MANTOVANO, SCELSE IL MOMENTO MENO OPPORTUNO: L’ESPLOSIONE DEL CASO ALMASRI - DOPO LO SCHIAFFO A MANTOVANO, ORA HA MOLLATO UNA SBERLA A URSULA, DECIDENDO DI FARE LE VALIGIE ANZITEMPO NEL MOMENTO DI DEBOLEZZA MASSIMA DI VON DER LEYEN: LA QUESTIONE DEI DAZI E LA MOZIONE DI SFIDUCIA DEGLI EUROPARLAMENTARI DI ULTRA-DESTRA - E OGGI BELLONI SI RITROVA, COME DICONO IN CERTI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, ‘’SENZA I CRISMI’’ DI AFFIDABILITÀ PER ASPIRARE A UNA PRESIDENZA IN QUALCHE PARTECIPATA DI STATO, DOVE URGE UNA PRESENZA FEMMINILE, COME L’ENI...

giorgia meloni ursula von der leyen elly schlein

FLASH! - AVVISATE MELONI: IL VOTO DI FRATELLI D'ITALIA NON DOVREBBE SERVIRE NEL VOTO DI SFIDUCIA PRESENTATA DA 76 EURODEPUTATI DI ESTREMA DESTRA NEI CONFRONTI DELLA COMMISSIONE E DI URSULA VON DER LEYEN - LA TAFAZZIANA MINACCIA DI ASTENSIONE DEL GRUPPO PSE DEI SOCIALISTI EUROPEI (PD COMPRESO) SAREBBE RIENTRATA: IL LORO VOTO A FAVORE DELLA SFIDUCIA A URSULA SAREBBE STATO COPERTO DALLA CAMALEONTE MELONI, IN MANOVRA PER "DEMOCRISTIANIZZARSI" COL PPE, SPOSTANDO COSI' A DESTRA LA MAGGIORANZA DELLA COMMISSIONE...