UNICREDIT SBANK! - REUTERS PARLA DI UN INTERESSE DELL’ISTITUTO GUIDATO DA MUSTIER PER IL MACIGNO TEDESCO COMMERZBANK, E IL TITOLO VA SULL’OTTOVOLANTE IN BORSA: -2,2%, 20 MILIONI DI AZIONI SCAMBIATE - FORSE GLI INVESTITORI RICORDANO COM’È FINITA LA CAMPAGNA D’AUSTRIA DEL PRODE PROFUMO (MALE)

-

Condividi questo articolo


 

jean pierre mustier con elkette versione disegno jean pierre mustier con elkette versione disegno

 (ANSA) - Chiusura in calo per Unicredit in Piazza Affari: il titolo, il peggiore tra quelli a elevata capitalizzazione di Milano, ha perso il 2,2% finale a 17,47 euro. Forti gli scambi, pari a 20 milioni di 'pezzi', quasi il triplo rispetto alle ultime due sedute. Le vendite sono iniziate a fine seduta, dopo le ipotesi di un interesse a una fusione con Commerzbank, anche se un portavoce della banca non commenta le speculazioni, ricordando che il piano 'Transform 2019' è di crescita organica e che il gruppo di Piazza Gae Aulenti è concentrato sulla sua realizzazione.

 

Secondo quanto riportato da Reuters Unicredit avrebbe espresso recentemente un interesse al governo tedesco per una fusione con Commerzbank. L'istituto di Piazza Gae Aulenti, viene riferito dall'agenzia, sarebbe alla ricerca di potenziali partner in Europa e un accordo con la banca tedesca potrebbe avvenire con uno scambio di azioni da realizzarsi non in tempi stretti ma una volta che il rilancio della banca, nei prossimi due anni, sarà completato.

 

jean pierre mustier con elkette l alce peluche di mustier jean pierre mustier con elkette l alce peluche di mustier

Anche altri gruppi avrebbero espresso interesse per Commerzbank con il governo tedesco. Prima che un eventuale accordo possa essere raggiunto devono essere superati una serie di ostacoli, tra cui possibili dubbi da parte tedesca sulla cessione di una delle principali banche del paese a un acquirente straniero. Reuters cita poi un portavoce del ministero delle Finanze che ribadisce che "il governo non è intenzionato a tenere la sua quota per sempre e vuole ottenere un buon risultato per i contribue

GRATTACIELO COMMERZBANK GRATTACIELO COMMERZBANK

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESI IN DISCUSSIONE")....

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"