VENGHINO SIGNORI, VENGHINO: LA FERRARI PERDE PEZZI E CERCA DISPERATAMENTE NUOVI INGEGNERI! LA PROVA? L’AD, BENEDETTO VIGNA, HA PUBBLICATO UN ANNUNCIO SU LINKEDIN PER IL RUOLO DI “SENSOR APPLICATION ENGINEER” E VIENE PERCULATO SUI SOCIAL PER LA SCELTA. MA IN MOLTI FANNO NOTARE L’OVVIO: SE HAI BISOGNO DI TROVARE LAVORATORI, METTI UN ANNUNCIO SU UN SITO NATO PER QUELLO. IL PROBLEMA, SEMMAI, È IL PERCHÉ LO FANNO: I VECCHI INGEGNERI STANNO SCAPPANDO A GAMBE LEVATE DA MARANELLO!

-

Condividi questo articolo


annuncio di ferrari su linkedin annuncio di ferrari su linkedin

IL RECRUITING DI FERRARI SU LINKEDIN – I TWEET

DAGO-SELEZIONE

 

umberto zapelloni

@uzapelloni

La #Ferrari cerca ingegneri su LinkedIn … questo e’ troppo davvero….

 

Laura Luthien #DankeSeb ?X4 ??????

@LauraLuthien86

La #Ferrari cerca ingegneri e lo fa anche su LinkedIn.

Se vi fate un giro su quella piattaforma vedrete che anche gli altri team mettono annunci simili.

Prima di gridare allo stupore e creare scalpore bisognerebbe avere un quadro migliore della situazione.

E quì mi taccio

 

#F1

 

benedetto vigna 5 benedetto vigna 5

Saetta McQueen ?

@Saetta_McQueen

Benedetto Vigna ha divulgato personalmente su LinkedIn, questo annuncio di lavoro per Ferrari.

Non ci sono ne limiti di età, ne di esperienza.

Ottima opportunità ?

#F1

 

Piero Ladisa

@PieroLadisa

La #Ferrari è alla ricerca di ingegneri. L'amministratore delegato del Cavallino, Benedetto Vigna, ha condiviso su Linkedin l'annuncio di lavoro pubblicato dall'azienda di Maranello.

 

il fatto che la #Ferrari cerchi ingegneri e lo fa su linkedin come fanno tutte le aziende precisamente dove dovrebbe destare scalpore?

tweet sulla ferrari che cerca ingegneri su linkedin 7 tweet sulla ferrari che cerca ingegneri su linkedin 7

 

i(M)Martina ??

@OnlyLoveINTER

E l'Oscar per la stupidità va a 'tutti quell* che stanno mandando la candidatura alla Ferrari su LinkedIn senza avere un minimo di competenza' perché oggi si sentono spiritos*, ma non hanno capito che sono solo stupid* e che fa ridere solo loro

 

Fabio Marzo

@FabioMarzo1

E allora anche loro sono messi maluccio visto che pubblicano le loro posizioni aperte su LinkedIn proprio come fa Ferrari e qualsiasi altra azienda nota. Oppure Ferrari ha il potere di far sapere tramite telepatia le proprie posizioni aperte a tutti gli ingegneri del mondo...…

 

Diego Catalano

@diegocatalano77

Il problema non è la notizia sul recruiting della #Ferrari tramite Linkedin. Il problema siete voi che cliccate su certe notizie. Tanto vi dovevo.

#F1

 

Andrea Ettori

tweet sulla ferrari che cerca ingegneri su linkedin 8 tweet sulla ferrari che cerca ingegneri su linkedin 8

@AndreaEttori

I media che hanno deriso la ricerca della #Ferrari su #LinkedIn potrebbero prendere esempio da loro piuttosto che scegliere i propri collaboratori guardando i follower su Instagram oppure i legami di parentela.

 

Vortex Racing Podcast

@VortexF1podcast

La situación en Ferrari está más cabrona de lo que se pensaba, el CEO de Ferrari compartió ofertas laborales en LinkedIn

 

 

cate? ? || antartide ||

@hopesarts

Okay che un po' sfruttano la Ferrari per fare i titoloni. Però vorrei capire se effettivamente c'è questo approccio così negativo nei confronti di LinkedIn.

leclerc gp bahrain leclerc gp bahrain

Mostra questa discussione

 

Laura Luthien #DankeSeb ?X4 ??????

@LauraLuthien86

Su Linkedin ci bazzico spesso e vedo gli annunci. Ora perchè lo fa Ferrari in questo periodo di caos la gente grida allo scandalo. Ma anche meno.

 

Simone Pacifici

@SimonTheWatcher

Fai lo spiritoso perché non sai con che argomenti reggere la conversazione?

1) Un sacco di gente che lavora in F1 ha un profilo LinkedIn

2) L'annuncio riguarda la Ferrari in generale senza specificare se si tratta della Scuderia o altro

tweet sulla ferrari che cerca ingegneri su linkedin 2 tweet sulla ferrari che cerca ingegneri su linkedin 2

3) Complimenti per la mentalità da boomer

 

Lapoesiadeimotori

@poesiadeimotori

Ah non lo so.

Per qualcuno Ferrari non dovrebbe “abbassarsi” al cercare personale su LinkedIn a quanto pare

 

Valli a capire

 

LA FERRARI CERCA INGEGNERI SU LINKEDIN: BUFERA SUL CAVALLINO

Estratto dell’articolo di Marco Gentile per www.ilgiornale.it

 

tweet sulla ferrari che cerca ingegneri su linkedin 1 tweet sulla ferrari che cerca ingegneri su linkedin 1

La Ferrari si rivolge al social network Linkedin per trovare ingegneri da inserire all'interno del proprio organico. La decisione del Ceo Benedetto Vigna suscita qualche perplessità nell'ambiente di Maranello e anche tra i tifosi della Rossa, già in ansia dopo il deludente avvio nel Mondiale 2023, in Bahrain. Le dimissioni, in realtà pianificate, di uno dei principali responsabili della SF-23 l'ormai ex Head of Concept Vehicle David Sanchez, hanno dato il là alla ricerca di altri ingegneri da far entrare in squadra, anche se stupisce la modalità con cui sta avvenendo la ricerca.

 

[...] Questa ricerca di questi quattro ingegneri su Linkedin, però, ha creato ulteriori malumori. La casa di Maranello ha specificato di ricercare ingegneri con esperienza da inserire nel suo team, le posizioni aperte dal Cavallino sono: Regulation & Sustainability Engineer, Manifacturing Engineer Internship, Sensor Application Engineer ed Electrical & Electronics Engineer. Nessuna di questa posizione, però, sembra essere relativa alla gestione Sportiva che si occupa del team di Formula Uno.

 

A dire il vero, inoltre, negli ultimi anni la Red Bull ha inserito 20 posizioni lavorative di questo genere negli anni e dunque non è una novità assoluta. Viene però da chiedersi perché la posizione aperta dalla Ferrari per il ruolo di Sensor Application Engineer che, come recita l'annuncio pubblicato, andrà a ricoprire il ruolo di "responsabile dello sviluppo, dell'ottimizzazione e dell'integrazione di nuove strategie di sensori a livello di veicolo" e "del controllo degli sviluppi hardware e software") sia stata interpretato all'esterno come un ulteriore segnale del clima rovente che si respira attualmente all'interno del Cavallino.

tweet sulla ferrari che cerca ingegneri su linkedin 3 tweet sulla ferrari che cerca ingegneri su linkedin 3 tweet sulla ferrari che cerca ingegneri su linkedin 5 tweet sulla ferrari che cerca ingegneri su linkedin 5 annuncio di ferrari su linkedin annuncio di ferrari su linkedin tweet sulla ferrari che cerca ingegneri su linkedin 4 tweet sulla ferrari che cerca ingegneri su linkedin 4 BENEDETTO VIGNA BENEDETTO VIGNA BENEDETTO VIGNA BENEDETTO VIGNA

 

SAINZ VASSEUR LECLERC 1 SAINZ VASSEUR LECLERC 1 ferrari test bahrain ferrari test bahrain tweet sulla ferrari che cerca ingegneri su linkedin 6 tweet sulla ferrari che cerca ingegneri su linkedin 6

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - "BENVENUTI A PAMPLONA, TURISTI DEL CAZZO"! - CRONACHE DALLA FOLLE FESTA DI SAN FERMIN, DOVE ALLE 8 DI MATTINA MIGLIAIA DI PERSONE SCAPPANO PER QUASI UN CHILOMETRO SPERANDO DI NON FARSI INCORNARE DAI TORI: NON TUTTE CI SONO RIUSCITE, DAL 1910 IL BILANCIO DELLE VITTIME E' DI 16 PERSONE - L'ARRIVO DEI BESTIONI NELL'ARENA GREMITA DI GENTE UBRIACA CHE CANTA I RICCHI E POVERI. LE NOTTI A LUCI ROSSE DEI TURISTI AMERICANI. LA FINALE DEGLI EUROPEI IGNORATA COMPLETAMENTE ("GLI SPAGNOLI? DEI FIGLI DI PUTTANA") - VIDEO

DAGOREPORT - LA DISAVVENTURA CHE VIDE GIANNI AGNELLI E IL PLAYBOY GIGI RIZZI FINIRE PER TRE GIORNI IN UNA GALERA FRANCESE - UNA BOMBASTICA STORIA RACCONTATA DA UN EX DIRIGENTE FIAT CHE, VA AMMESSO, NON È SOSTENUTA DA UN DOCUMENTO O INDISCREZIONI GOSSIP - IL FATTACCIO AVVENNE NEL1969 A CAP FERRAT: LA TRUPPA SBRONZA E SU DI GIRI CAPITANATA DA GIGI RIZZI, RINFORZATA DALLA PRESENZA CHIC DELL’AVVOCATO, MISE SOTTOSOPRA UN NIGHT CLUB. CI VOLLE L'INTERVENTO DELLA POLIZIA PER FRENARE LA BABILONIA DEGLI "ITALIENS” - RIZZI E AGNELLI FURONO BECCATI IN POSSESSO DI DOSI DI COCAINA E FINIRONO IN GATTABUIA...

DAGOREPORT – ANCHE ROBERTA METSOLA VA IN PRESSING SU GIORGIA MELONI: LA PRESIDENTE DEL PARLAMENTO EUROPEO, RIELETTA CON UNA MAGGIORANZA RECORD DI 562 VOTI, COMPRESI QUELLI DI ECR, OGGI TELEFONERÀ ALLA DUCETTA PER CONVINCERLA A SMETTERLA DI NICCHIARE E APPOGGIARE APERTAMENTE URSULA VON DER LEYEN – LA DUCETTA È CONSAPEVOLE DELL’IMPORTANZA DI NON AUTOESCLUDERSI, MA È TERRORIZZATA DI PERDERE ECR, DALLA REAZIONE DI SALVINI PRONTO A URLARE ALL’INCIUCIO CON I SOCIALISTI E DALLO ZOCCOLO POST-FASCIO DEL SUO ELETTORATO, DA SEMPRE EURO-SCETTICO – BIDEN O TRUMP? CHIUNQUE VINCA, PER L’UE È FINITA LA PACCHIA DELLA SICUREZZA MILITARE PAGATA DAGLI USA...

DAGOREPORT – LA RESA DEI CONTI TRA BIDEN E OBAMA ARRIVERÀ A FINE LUGLIO, QUANDO SI TIRERANNO LE SOMME SULLA PENURIA DI DONAZIONI: ANCHE UN EVENTUALE SUCCESSO IN POLITICA INTERNAZIONALE (LA TREGUA A GAZA) RISCHIA DI NON ESSERE RISOLUTIVO PER “SLEEPY JOE” – I SONDAGGI CONTINUANO A FOTOGRAFARE UN TESTA A TESTA CON TRUMP: L’ATTENTATO AL TYCOON NON HA SMOSSO TROPPI CONSENSI. ORMAI L’AMERICA, SEMPRE PIÙ POLARIZZATA, RAGIONA SU ALTRI SCHEMI - IN UN PAESE CON 330 MILIONI DI ABITANTI E 450 MILIONI DI ARMI PUO' SUCCEDERE DI TUTTO…

FLASH! - STRANE COPPIELETTERA43 SI È OCCUPATA DELL’OSCURA STORIA AMBIENTATA A CATANIA NEL MONDO DELLA FILIERA DI FORNITURA DELLA RETE - INCHIESTA CHE HA PORTATO AI DOMICILIARI DOMENICO LOMBARDO, COGNATO DI SALVATORE TURRISI, NUMERO 1 DI SIELTE, SOCIETÀ CHE SI OCCUPA DI IMPIANTI TELEFONICI - SORPRESA: CHI SPUNTA, COME UN CONIGLIO DAL CILINDRO, PER DIFENDERE L’IMMAGINE DELL’AZIENDA (E DI TURRISI)? L’INARRESTABILE PIERRE E LOBBISTA FRANCESCA IMMACOLATA CHAOUQUI, CHE DA TEMPO SEGUE SIELTE…