jack ma xi jinping

VIETATO OFFUSCARE LA STELLA DI XI JINPING - GLI UTILI DI ALIBABA CROLLANO DEL 74% SU BASE ANNUA: È L’EFFETTO DEL RALLENTAMENTO DELLE VENDITE DOMESTICHE, MA ANCHE E SOPRATTUTTO DELLA STRETTA CONTRO LA COMPAGNIA FONDATA DA JACK MA. IL MILIARDARIO AVEVA OSATO CRITICARE IL DITTATORE CINESE. CHE DA PAR SUO NON VEDEVA L’ORA DI FAR SPARIRE DALLE SCENE IL TYCOON, CHE RISCHIAVA DI DIVENTARE PIÙ POPOLARE DI LUI…

R.E. per "la Stampa"

 

jack ma xi jinping

Le misure di contrasto alle attività imprenditoriali di Jack Ma hanno prodotto i loro frutti. Il colosso cinese del commercio elettronico Alibaba ha registrato un utile netto trimestrale (ottobre-dicembre 2021) in calo del 74% su base annua, appesantito in particolare dall'inasprimento normativo nei confronti dei giganti della tecnologia. Un risultato che è anche la conseguenza del rallentamento delle vendite domestiche e dell'intensificazione della concorrenza nel territorio del Dragone.

alibaba

 

L'utile netto è stato di 20,43 miliardi di yuan (2,89 miliardi di euro), contro i 79,4 miliardi di yuan dell'anno precedente. Il fatturato è cresciuto solo del 10%, a 242,6 miliardi di yuan (34,3 miliardi di euro), il tasso più basso dal 2014. Le azioni Alibaba a Hong Kong e New York hanno perso metà del loro valore negli ultimi 12 mesi a causa delle difficoltà della società.

 

jack ma rockstar durante le celebrazioni per il ventennale di alibaba

A lungo considerata un modello di successo per le aziende cinesi, la compagnia fondata da Ma è stata la prima a subire le norme punitive delle autorità alla fine del 2020 ed è stata sanzionata per l'equivalente di 2,3 miliardi di euro.

 

Le prospettive degli analisti, tuttavia, restano positive, in quanto le nuove generazioni di consumatori cinesi stanno crescendo di impatto, come sottolinea la banca nipponica Nomura. Resta da definire la situazione intorno alle mosse governative verso Alibaba. Questo perché, a peggiorare la situazione per il gruppo, ci ha pensato un nuovo giro di vite da parte della Cina.

alibaba

 

Pechino ha ordinato alle società statali e alle banche di rivedere i loro legami con Ant, la controllata per i pagamenti del gigante dell'e-commerce. Le autorità cinesi hanno detto alle maggiori imprese e banche statali di avviare una rinnovata girandola di controlli sulla loro esposizione finanziaria e altri collegamenti con Ant Group, con l'obiettivo di mettere ancora più pressione su Ma.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati

DA QUANDO JACK MA HA CRITICATO IL GOVERNO, LA SUA SOCIETA\', ALIBABA, HA PERSO 373 MILIARDI...

LA STRETTA DI PECHINO NON FERMA IA DAL \'BLACK FRIDAY CINESE\': ALIBABA FA IL RECORD DI VENDITE..

ALIPAY, LA SUPERAPP PER I PAGAMENTI E I SERVIZI FINANZIARI DI ALIBABA, SARA\' SMEMBRATA

ARRIVA ALIBABA IN SOCCORSO DI SUNING, IL GRUPPO CHE CONTROLLA L'INTER

PERSINO LA CINA SI E\' ACCORTA CHE LO SCHIAVISMO NON VA BENE - DEFINITO ILLEGALE IL SUPERLAVORO \'996\'

SE VI RIFATE, IL REGIME VI RIFA\' IL CULO - IN CINA STRETTA SULLE SOCIETA\' DI CHIRURGIA ESTETICA...

UN GRUPPO DI INVESTITORI PRIVATI TRA CUI ALIBABA, XIAOMI E HAIER, HA RILEVATO IL 17% DI SUNING...

IL CHIP E\' MIO E ME LO PRODUCO IO - LA MOSSA DI GOOGLE CONTRO LA CARENZA DEI MICRO PROCESSORI...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

cathy zang, la moglie di jack ma alison jackson marilyn undressing in front of jfk JACK MA CON LE COPPIE SPOSATE DI DIPENDENTI ALIBABA xi jinping durante la videoconferenza con i leader europeiJACK MA CON LE COPPIE SPOSATE DI DIPENDENTI ALIBABA 1JACK MA ALIBABAjack ma xi jinping VINI SU ALIBABA jack ma rockstar durante le celebrazioni per il ventennale di alibaba john chambers di cisco, alibaba ceo jack ma, and ibm ceo ginni rometty

 

Ultimi Dagoreport

orcel messina

FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI MERCATO DI UNICREDIT REGISTRA 98,20 MILIARDI, E' SUPERIORE A QUELLA DI BANCA INTESA CHE SI SI ATTESTA A 97,67 MILIARDI – CON L’ARRIVO DI ANDREA ORCEL A UNICREDIT È INIZIATO IL CAMMINO DI SORPASSO SULLA PRIMA BANCA ITALIANA GUIDATA DA CARLO MESSINA – A PIAZZA GAE AULENTI, MENTRE SI AVVIA LA RICERCA DEL SOSTITUTO DEL PRESIDENTE PADOAN, ORCEL STA PREPARANDO I “BOTTI” DI NATALE, RICCHI DI SORPRESE…

luca zaia giorgia meloni matteo salvini

FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE DEL VENETO ABBIA ACCETTATO DI FARE DA CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI, ALLE PROSSIME REGIONALI, MALGRADO NON ABBIA OTTENUTO NÉ IL TERZO MANDATO, NÉ LA POSSIBILITÀ DI PRESENTARE UNA LISTA A SUO NOME (CON CUI AVREBBE POTUTO PESARE LA SUA FORZA ELETTORALE E SOTTRARRE CONSIGLIERI REGIONALI A FRATELLI D’ITALIA) - PERCHÉ ZAIA SI È PRESTATO A UN’OPERAZIONE DI COSÌ PICCOLO CABOTAGGIO? UNA MOSSA CHE AVVANTAGGIA SOLO SALVINI E FA FELICE LA MELONA, CHE NON CORRONO IL RISCHIO DI FARSI FREGARE I VOTI DA UNA LISTA ZAIA...

giorgia meloni donald trump al sisi tony blair

DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO PER L’INAUGURAZIONE GRAND EGYPTIAN MUSEUM DI GIZA? - LA SCAMPAGNATA HA COME OBIETTIVO DI AMMALIARE IL LEADER EGIZIANO AL SISI PER AVERE UN POSTO AL TAVOLO DEL “CONSIGLIO DI PACE” CHE DOVRÀ GESTIRE LA DIFFICILE RICOSTRUZIONE DELLA PALESTINA – SE CONVINCERE IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, PER LA “BELLISSIMA GIORGIA” (COPY TRUMP) NON È UN GRAN PROBLEMA, PER STREGARE IL MONDO ISLAMICO, UNA GITARELLA IN EGITTO CADE COME IL CACIO SUI MACCHERONI – E DOPO IL RIFIUTO ARABO COME “GOVERNATORE” DI GAZA DI BIGLIET-TONY BLAIR, LA NEFERTARI DER COLLE OPPIO COVEREBBE ADDIRITTURA IL SOGNO DI…

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN CUI SI AFFERMA CHE L'ITALIA SI ACCINGEREBBE A ROMPERE CON L’UNIONE EUROPEA SUI DAZI PER NEGOZIARE DIRETTAMENTE CON GLI STATI UNITI E CHE IL NOSTRO PAESE SAREBBE INTERESSATO A TAGLIARE IL SUO SOSTEGNO ALL'UCRAINA, È UN FATTO GRAVISSIMO, BENCHE IGNORATO DAL "CORRIERE", PERCHÉ È ESATTAMENTE L'OPPOSTO DELLA LINEA PORTATA AVANTI UFFICIALMENTE DALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA IN QUESTI ANNI - UNA TALE MAGA-SCONCEZZA AVREBBE DOVUTO SPINGERE LA DUCETTA A UN SEMPLICE COMMENTO: TRATTASI DI FAKE-NEWS. INVECE, LA TRUMPETTA DI PALAZZO CHIGI, CHE FA? ZITTA! - PARLANO INVECE TAJANI E LOLLOBRIGIDA CHE GARANTISCONO: “ABBIAMO SEMPRE LAVORATO CON L'UNIONE EUROPEA, MA CHIARAMENTE PARLIAMO ANCHE CON GLI AMERICANI…” - VIDEO

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" E' FINITO SOTTO "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...