ricchi

VIP CHE CONTANO (I SOLDI) – FORBES FA I CONTI IN TASCA ALLE CELEBRITÀ E STILA LA CLASSIFICA DEI 100 PIÙ PAGATI DELL’ULTIMO ANNO – AL PRIMO POSTO SVETTA TAYLOR SWIFT CHE HA INCASSATO 266 MILIONI DI DOLLARI GRAZIE A UN TOUR PROMOZIONALE MASSACRANTE – DOPO DI LEI CI SONO I COGNATINI D’ORO: LA 22ENNE KYLIE JENNER E IL RAPPER KANYE WEST, MARITO DI KIM KARDASHIAN – AL QUARTO ARRIVA IL PRIMO SPORTIVO: LA CORONA È DI…

Jacopo Granzotto per “il Giornale”

 

taylor swift e kanye west

Le star italiane non spiccano certo per lucentezza. Almeno secondo il rapporto annuale della rivista statunitense di economia e finanza «Forbes, che come ogni anno fa i conti in tasca allo star system mondiale con la classifica dei 100 più pagati nell' ultimo anno. Artisti, sportivi, società in affari con l' Italia fuori dai giochi. Momentaccio.

 

Roba in gran parte attuale, ma pochi idoli ad uso e consumo di adolescenti molto connessi e di facile assuefazione.

ed sheeran

Si, certo ci sono Messi e Ronaldo, Ed Sheeran e Neymar, Rihanna e gli Eagles (sorpresa fin a un certo punto, ogni casa americana suona lp di questo gruppo). C' è pure Gordon Ramsay che sbaraglia la concorrenza dei (troppi) chef televisivi.

 

Ma soprattutto c' è il primato della popstar americana Taylor Swift, autrice di «Love Story», la canzone country più venduta della storia. Ebbene, nel 2018 la cantante ha incassato 266 milioni di dollari grazie a un tour promozionale massacrante. Popstar che ha ricominciato alla grande il 2019 in cui avrebbe già ricevuto 185 milioni dai due singoli «Me!» e «You Need To Calm Down».

 

messi ronaldo meme

Dietro alla popstar due cognati dello shobiz americano: la modella Kylie Jenner con 170 milioni di dollari e il rapper Kanye West, marito di Kim Kardashian (quello per intenderci - che si è inventato i campionamenti vocali soul) con 150 milioni di dollari. La Jenner, 22 anni, è nota per essere la miliardaria più giovane del pianeta nonché membro di spicco del clan Kardashian-Jenner.

THE EAGLES

 

La classifica prosegue con il genio calcistico argentino Lionel Messi: 32 anni, cinque palloni d' oro e la maledetta voglia di vincere qualcosa con la sua nazionale che non sia il trascurabile oro olimpico del 2008. Per la sua attività sportiva Messi (avrebbe il passaporto italiano) prende 80 milioni di dollari l' anno: nel 2019 il calciatore ha guadagnato 127 milioni di dollari derivanti anche dalla collaborazione con Adidas. In quinta posizione Ed Sheeran, reduce da cinque singoli di successo.

 

GORDON RAMSAY FERRARI

Nel 2019 il cantautore britannico ha guadagnato 110 milioni di dollari.

La sesta e la settima posizione sono occupate da due calciatori, rispettivamente il portoghese Cristiano Ronaldo con 109 milioni di dollari e il brasiliano Neymar con 105 milioni. All' ottava posizione il gruppo rock Eagles con 100 milioni di dollari e una, l' ennesima reunion in calendario prima che succeda qualcosa di brutto a quella canaglia di Joe Walsh.

jeff bezos con kim kardashian kendall e kylie jenner e jared leto

 

Eagles seguiti da Phil McGraw, anche noto come Dr.Phil nonché conduttore dell' omonimo show. Il presentatore ha incassato 95 milioni di dollari nel 2019. A chiudere la Top 10 c' è il pugile messicano Canelo Alvarez con 94 milioni incassati.

 

Le restanti posizioni vedono celebrità di campi molto diversi tra loro. Undicesimo il tennista Roger Federer (93,4 milioni di dollari) e a seguire il conduttore radiofonico Howard Stern (93 milioni); la scrittrice J.K. Rowling (92); il giocatore di football americano Russell Wilson (89,5). Per farla breve e per citare personalità generalmente conosciute troviamo alla posizione numero 17 il cestista LeBron James (89 milioni di dollari) e poi Elton John (84 milioni).

roger federer

 

John che si deve ancora riprendere dall' inaspettato (e diciamo anche immeritato) flop di «Rocketman». Nella lista dei 100 Jay-Z (81 milioni); la popstar Beyoncè (80); l' attore Chris Hemsworth (76,4); il cantante Drake (75); la prezzemolina Kim Kardashian West (72); Il gruppo Metallica (68,5); l' attore Robert Downey Jr. (66); il cestista Kevin Durant (65,4); il campione di golf Tiger Woods (63,9); lo chef scozzese Gordon Ramsay (63); la popstar Rihanna (62); l' illusionista David Copperfield (60) e l' attore Jackie Chan (58 milioni). 

russell wilson, ciara , megan rapinoe e sue bird

 

Il grande Chan, 64 anni, maestro di arti marziali (mitico lo stile dell' ubriaco) si è rotto la testa, naso, costole e le gambe per tre volte. Si rifiuta di usare gli stuntmen e per questo prende molti soldi e ci mette una vita a girare i suoi action movie. Non teme gli incidenti e neanche la morte, ma sostiene lui- solo le iniezioni. Gli artisti non si discutono

ed sheeran e cherry seaborn 5kevin durantjackie chan 9tiger woodsjackie chan 8drake 4KEVIN DURANT RIHANNAdavid copperfield in tribunale 3david copperfield in tribunaledavid copperfield 5david copperfieldROBERT DOWNEY JR.jackie chan 6robert downey jr.Metallicatiger woodsi tatuaggi di lebron james 1chris hemsworth fa il segretario in ghostbustersI Metallica in giacca e cravatta jackie chan 5drake accetta il grammytiger woodschris hemsworth fa il segretario in ghostbustersdrake 1chris hemsworth per le origini di moby dickchris hemsworth, thorlouvre beyonce' jay-zjay-z beyonceelton john e il maritomagic johnson lebron jameselton john 1elton john 2elton john 3elton john 4eltpn john, il compagno e i figlimagic johnson lebron jamesciara e russell wilsonciara e russell wilsonhoward sternklhoe kardashian e howard sternil dj howard sternj.k. rowlingJ.K. Rowlingkylie jenner 17roger federer batte matteo berrettini a wimbledon 1roger federer batte matteo berrettini a wimbledon 2roger federer batte matteo berrettini a wimbledon 4roger federer batte matteo berrettini a wimbledonkylie jenner 12kylie jenner 13kylie jenner 14kylie jenner 15kylie jenner 16kylie jenner 3kylie jenner 2kylie jenner 5kylie jenner 4kylie jenner 6kylie jenner 7kylie jenner 8kylie jenner 9gordon ramsay hell's kitchenmascia ramsay mancini cracconeymar 2gordon ramsayneymarrihanna 9EAGLESGlenn Frey - EAGLESTHE EAGLES EAGLES GLENN FREYrihanna 3rihanna 4rihanna 5rihanna 6rihanna 7rihanna 8ed sheeran e cherry seaborn 6

Ultimi Dagoreport

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...