ricchi

VIP CHE CONTANO (I SOLDI) – FORBES FA I CONTI IN TASCA ALLE CELEBRITÀ E STILA LA CLASSIFICA DEI 100 PIÙ PAGATI DELL’ULTIMO ANNO – AL PRIMO POSTO SVETTA TAYLOR SWIFT CHE HA INCASSATO 266 MILIONI DI DOLLARI GRAZIE A UN TOUR PROMOZIONALE MASSACRANTE – DOPO DI LEI CI SONO I COGNATINI D’ORO: LA 22ENNE KYLIE JENNER E IL RAPPER KANYE WEST, MARITO DI KIM KARDASHIAN – AL QUARTO ARRIVA IL PRIMO SPORTIVO: LA CORONA È DI…

Jacopo Granzotto per “il Giornale”

 

taylor swift e kanye west

Le star italiane non spiccano certo per lucentezza. Almeno secondo il rapporto annuale della rivista statunitense di economia e finanza «Forbes, che come ogni anno fa i conti in tasca allo star system mondiale con la classifica dei 100 più pagati nell' ultimo anno. Artisti, sportivi, società in affari con l' Italia fuori dai giochi. Momentaccio.

 

Roba in gran parte attuale, ma pochi idoli ad uso e consumo di adolescenti molto connessi e di facile assuefazione.

ed sheeran

Si, certo ci sono Messi e Ronaldo, Ed Sheeran e Neymar, Rihanna e gli Eagles (sorpresa fin a un certo punto, ogni casa americana suona lp di questo gruppo). C' è pure Gordon Ramsay che sbaraglia la concorrenza dei (troppi) chef televisivi.

 

Ma soprattutto c' è il primato della popstar americana Taylor Swift, autrice di «Love Story», la canzone country più venduta della storia. Ebbene, nel 2018 la cantante ha incassato 266 milioni di dollari grazie a un tour promozionale massacrante. Popstar che ha ricominciato alla grande il 2019 in cui avrebbe già ricevuto 185 milioni dai due singoli «Me!» e «You Need To Calm Down».

 

messi ronaldo meme

Dietro alla popstar due cognati dello shobiz americano: la modella Kylie Jenner con 170 milioni di dollari e il rapper Kanye West, marito di Kim Kardashian (quello per intenderci - che si è inventato i campionamenti vocali soul) con 150 milioni di dollari. La Jenner, 22 anni, è nota per essere la miliardaria più giovane del pianeta nonché membro di spicco del clan Kardashian-Jenner.

THE EAGLES

 

La classifica prosegue con il genio calcistico argentino Lionel Messi: 32 anni, cinque palloni d' oro e la maledetta voglia di vincere qualcosa con la sua nazionale che non sia il trascurabile oro olimpico del 2008. Per la sua attività sportiva Messi (avrebbe il passaporto italiano) prende 80 milioni di dollari l' anno: nel 2019 il calciatore ha guadagnato 127 milioni di dollari derivanti anche dalla collaborazione con Adidas. In quinta posizione Ed Sheeran, reduce da cinque singoli di successo.

 

GORDON RAMSAY FERRARI

Nel 2019 il cantautore britannico ha guadagnato 110 milioni di dollari.

La sesta e la settima posizione sono occupate da due calciatori, rispettivamente il portoghese Cristiano Ronaldo con 109 milioni di dollari e il brasiliano Neymar con 105 milioni. All' ottava posizione il gruppo rock Eagles con 100 milioni di dollari e una, l' ennesima reunion in calendario prima che succeda qualcosa di brutto a quella canaglia di Joe Walsh.

jeff bezos con kim kardashian kendall e kylie jenner e jared leto

 

Eagles seguiti da Phil McGraw, anche noto come Dr.Phil nonché conduttore dell' omonimo show. Il presentatore ha incassato 95 milioni di dollari nel 2019. A chiudere la Top 10 c' è il pugile messicano Canelo Alvarez con 94 milioni incassati.

 

Le restanti posizioni vedono celebrità di campi molto diversi tra loro. Undicesimo il tennista Roger Federer (93,4 milioni di dollari) e a seguire il conduttore radiofonico Howard Stern (93 milioni); la scrittrice J.K. Rowling (92); il giocatore di football americano Russell Wilson (89,5). Per farla breve e per citare personalità generalmente conosciute troviamo alla posizione numero 17 il cestista LeBron James (89 milioni di dollari) e poi Elton John (84 milioni).

roger federer

 

John che si deve ancora riprendere dall' inaspettato (e diciamo anche immeritato) flop di «Rocketman». Nella lista dei 100 Jay-Z (81 milioni); la popstar Beyoncè (80); l' attore Chris Hemsworth (76,4); il cantante Drake (75); la prezzemolina Kim Kardashian West (72); Il gruppo Metallica (68,5); l' attore Robert Downey Jr. (66); il cestista Kevin Durant (65,4); il campione di golf Tiger Woods (63,9); lo chef scozzese Gordon Ramsay (63); la popstar Rihanna (62); l' illusionista David Copperfield (60) e l' attore Jackie Chan (58 milioni). 

russell wilson, ciara , megan rapinoe e sue bird

 

Il grande Chan, 64 anni, maestro di arti marziali (mitico lo stile dell' ubriaco) si è rotto la testa, naso, costole e le gambe per tre volte. Si rifiuta di usare gli stuntmen e per questo prende molti soldi e ci mette una vita a girare i suoi action movie. Non teme gli incidenti e neanche la morte, ma sostiene lui- solo le iniezioni. Gli artisti non si discutono

ed sheeran e cherry seaborn 5kevin durantjackie chan 9tiger woodsjackie chan 8drake 4KEVIN DURANT RIHANNAdavid copperfield in tribunale 3david copperfield in tribunaledavid copperfield 5david copperfieldROBERT DOWNEY JR.jackie chan 6robert downey jr.Metallicatiger woodsi tatuaggi di lebron james 1chris hemsworth fa il segretario in ghostbustersI Metallica in giacca e cravatta jackie chan 5drake accetta il grammytiger woodschris hemsworth fa il segretario in ghostbustersdrake 1chris hemsworth per le origini di moby dickchris hemsworth, thorlouvre beyonce' jay-zjay-z beyonceelton john e il maritomagic johnson lebron jameselton john 1elton john 2elton john 3elton john 4eltpn john, il compagno e i figlimagic johnson lebron jamesciara e russell wilsonciara e russell wilsonhoward sternklhoe kardashian e howard sternil dj howard sternj.k. rowlingJ.K. Rowlingkylie jenner 17roger federer batte matteo berrettini a wimbledon 1roger federer batte matteo berrettini a wimbledon 2roger federer batte matteo berrettini a wimbledon 4roger federer batte matteo berrettini a wimbledonkylie jenner 12kylie jenner 13kylie jenner 14kylie jenner 15kylie jenner 16kylie jenner 3kylie jenner 2kylie jenner 5kylie jenner 4kylie jenner 6kylie jenner 7kylie jenner 8kylie jenner 9gordon ramsay hell's kitchenmascia ramsay mancini cracconeymar 2gordon ramsayneymarrihanna 9EAGLESGlenn Frey - EAGLESTHE EAGLES EAGLES GLENN FREYrihanna 3rihanna 4rihanna 5rihanna 6rihanna 7rihanna 8ed sheeran e cherry seaborn 6

Ultimi Dagoreport

andrea orcel unicredit giorgiia meloni giovanbattista fazzolari giancarlo giorgetti francesco gaetano caltagirone lovaglio milleri

DAGOREPORT - SUL RISIKO BANCARIO, DI RIFFA O DI RAFFA, L’ARMATA BRANCA-MELONI HA FATTO L’ENNESIMA FIGURA DI MERDA - DI SICURO, NON POTRÀ PIÙ FAR RIDERE I POLLI BLATERANDO CHE UNICREDIT È UNA BANCA STRANIERA, QUINDI L’OPA SU BANCO BPM VA STOPPATA PERCHÉ È UNA MINACCIA PER LA ‘’SICUREZZA NAZIONALE’’ - PROSSIMAMENTE IL CEO DI UNICREDIT, ANDREA ORCEL, AVRÀ MANI LIBERE PER SCEGLIERE QUALE BANCA PAPPARSI, MENTRE NEI PROSSIMI DUE MESI I GENI DI ‘’PA-FAZZO” CHIGI AVRANNO I NEURONI MOLTO IMPEGNATI PER RISPONDERE CON UNA MODIFICA DELLA LEGGE (CHISSÀ SE AVRÀ EFFETTO RETROATTIVO) ALLA PROCEDURA D'INFRAZIONE DI BRUXELLES - SE POI ORCEL SARÀ COSTRETTO DAL GOVERNO DI BERLINO A VENDERE LA SUA PARTECIPAZIONE IN COMMERZBANK, UNA VOLTA INTASCATO IL RICCO BOTTINO, LE OPZIONI SULLA SUA SCRIVANIA PER EVENTUALI ACQUISIZIONI SAREBBERO SENZA FRONTIERE. E NULLA VIETEREBBE A UNICREDIT DI LANCIARE UNA RICCA OPA SU MPS DI LOVAGLIO-CALTAGIRONE-MEF, OBIETTIVO GENERALI: SAREBBE LA MASSIMA RIVINCITA DI ORCEL SUL GOVERNO SMANDRAPPATO DEL GOLDEN POWER…

beatrice venezi secolo d italia libero verita italo bochino fenice venezia

DAGOREPORT - DI PIÙ STUPEFACENTE DELLA DESTRA CI SONO SOLO I SUOI GIORNALI MALDESTRI. SULLA VICENDA VENEZI A VENEZIA, PRODUCONO PIÙ BUFALE CHE NELL’INTERA CAMPANIA - SI SORRIDE SULLA RINASCITA DEL TEATRO LA FENICE CON “LIBERO” E “LA VERITÀ” MA LA RISATA (PIU’ PERNACCHIO) ARRIVA COL “SECOLO D’ITALIA”: “BUONA LA PRIMA: 7 MINUTI DI APPLAUSI PER VENEZI”. PECCATO CHE NON DIRIGESSE AFFATTO LEI, LA “BACCHETTA NERA”, MA IVOR BOLTON, COME C’È SCRITTO PERFINO NEL PEZZO. INCREDIBILE MA VERO. PERÒ LÌ SOTTO C’È LA GERENZA DEL GIORNALE, DOVE SI SCOPRE CHE NE È DIRETTORE EDITORIALE TALE BOCCHINO ITALO. E ALLORA TUTTO SI SPIEGA

giuseppe conte rocco casalino marco travaglio roberto fic o todde paola taverna elly schlein

DAGOREPORT - DOVE STA ANDANDO A PARARE QUELL’AZZECCAGARBUGLI DI GIUSEPPE CONTE? ALL’INTERNO DEL M5S SI CONTRAPPONGONO DUE POSIZIONI: LA LINEA MOVIMENTISTA ED EUROSCETTICA SQUADERNATA DAGLI EDITORIALI DI MARCO TRAVAGLIO, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI; CHE HA UNA CERTA PRESA SULLA BASE DEGLI ELETTORI EX GRILLINI - DALL’ALTRA, LA LINEA DI TAVERNA, FICO, PATUANELLI E TODDE, IN SINTONIA CON LA BASE PARLAMENTARE DEI CINQUE STELLE, FAVOREVOLE A UN ACCORDO PROGRAMMATICO DI GOVERNO CON IL PD, ANCHE AL DI LÀ DEL FATTO CHE CONTE SIA, VIA PRIMARIE, IL CANDIDATO PREMIER DELLA COALIZIONE DI CENTROSINISTRA (GOVERNARE SIGNIFICA CONQUISTARE POTERE, POSTI E PREBENDE) – PERCHÉ CONTE ZIGZAGHEGGIA BARCAMENANDOSI CON SUPERCAZZOLE PRIMA DI STRINGERE UN APERTO ACCORDO PROGRAMMATICO COL PD? - COME MAI TA-ROCCO CASALINO, L’APPRENDISTA STREGONE RASPUTINIANO CHE HA CONFEZIONATO PER ANNI LE MASCHERE DEL CAMALEONTISMO DI “CONTE PREMIER”, HA MOLLATO ''LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO'' PER FONDARE UN GIORNALE ONLINE?

giorgia meloni maurizio belpietro francesco saverio garofani sergio mattarella

DAGOREPORT - IL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE MELONI” NON ESISTE: LO “SCOOP” DELLA “VERITÀ” È STATO CONFEZIONATO CON L’OBIETTIVO DI PRENDERE DI MIRA SERGIO MATTARELLA, COME MASSIMA RAPPRESENTANZA DI QUEL "DEEP STATE" CHE I CAMERATI DI PALAZZO CHIGI HANNO SUL GOZZO – LA STATISTA DELLA SGARBATELLA SOGNA L’EGEMONIA ISTITUZIONALE: BOCCIATO IL PREMIERATO, VUOLE CAMBIARE CON LA FORZA IL SISTEMA MODIFICANDO LA LEGGE ELETTORALE E INSERENDO IL NOME DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SULLA SCHEDA (COSI' DA BYPASSARE DI FATTO I POTERI DI NOMINA DEL PREMIER CHE SPETTANO AL COLLE) - MA NON TUTTO FILA LISCIO: LEGA E FORZA ITALIA SI OPPONGONO PERCHE' NON VOGLIONO ESSERE CANNIBALIZZATI DA FDI E IN CAMPANIA E PUGLIA SI PROSPETTA UNA BATOSTA PER IL CENTRODESTA - DA QUESTO DERIVA QUEL NERVOSISMO, CON VITTIMISMO PARACULO ANNESSO, CHE HA SPINTO GIORGIA MELONI A CAVALCARE IL “COMPLOTTO DEL COLLE” – E SE FDI, PER BOCCA DI BIGNAMI E MALAN, NON AVESSE RINCULATO, DAL QUIRINALE SAREBBE PARTITO UN SILURO A TESTATA MULTIPLA...