VITROCISET DELLE MIE BRAME - COME MAI PROFUMO HA INCROCIATO I GUANTONI CON GIUSEPPE BONO? IL CAPO DI LEONARDO SOFFRE DEI BUONI RAPPORTI CHE BONO COL MONDO POLITICO, VA IN GIRO PER MEZZO MONDO A CONQUISTARE COMMESSE E A COMPRARE CANTIERI NAVALI (E DI MAIO VUOLE FINCANTIERI PER LA RICOSTRUZIONE DEL PONTE DI GENOVA), MENTRE A LUI NON RIESCE..

-

Condividi questo articolo


ALESSANDRO PROFUMO ROMANO PRODI ALESSANDRO PROFUMO ROMANO PRODI

DAGOREPORT

Come mai “Arrogance” Profumo, mantenendo fede al suo nomignolo, ha incrociato i guantoni con Giuseppe Bono? L’ad di Fincantieri è sempre stato corretto: ha chiesto subito a Profumo se era intenzionato a esercitare il diritto all’opzione per l’acquisizione di Vitrociset, di cui Leonardo/Finmeccanica ha in portafoglio una piccola quota.

 

luigi di maio con profumo e de gennaro alla leonardo di pomigliano luigi di maio con profumo e de gennaro alla leonardo di pomigliano

Profumo ha detto di no. Non solo: l’ha ripetuto anche all’interlocutore del governo. Non era interessato. Perché allora la rabbia nei confronti di Bono è sempre più aumentata? “Arrogance” si è messo in testa che Bono, avendo già governato a suo tempo Finmeccanica, abbia un senso di rivalsa verso tutti coloro che si sono succeduti al suo posto. Di più: crede che Bono lo abbia scavalcato nella trattativa con i francesi.

 

GIUSEPPE BONO GIUSEPPE BONO

Aggiungere che Profumo soffre del fatto che Bono ha buoni contatti col mondo politico, va in giro per mezzo mondo a racimolare commesse e a comprare cantieri navali (e Di Maio vuole Fincantieri per la ricostruzione del ponte di Genova), mentre a lui non riesce (il suo rapporto con la politica si riduce ai due ambientalisti, l’ex premier Gentiloni e a Realacci, che l’hanno supportato per la nomina a Leonardo)

 

Per un malsano senso di rivincita, Profumo ha quindi esercito il diritto di opzione sulla cessione di Vitrociset, che da questo duello non ha altro che da godere. Ora sono in corso, su input di Conte, Tria e Trenta, trattative tra i due enti parastatali per risolvere la questione.

DICEMBRE VITROCISET B DICEMBRE VITROCISET B

 

vitrociset1 vitrociset1

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...