VIVENDI E LASCIA VIVERE – FORSE È LA VOLTA BUONA PER UN ACCORDO TRA MEDIASET E BOLLORÈ: DOPO LA SCOPPOLA RIFILATA DAL TRIBUNALE DI MILANO PIER SILVIO BERLUSCONI HA CAPITO CHE BISOGNA SCENDERE A PATTI CON I FRANCESI – UN ALTRO SEGNALE DELLA PACE È CHE FININVEST HA CHIESTO DI RIPRENDERE IL FILO DELLE TRATTATIVE ALL’AVVOCATO LUCA FOSSATI DELLO STUDIO CHIOMENTI, MOLTO STIMATO DAL FINANZIERE BRETONE

-

Condividi questo articolo


piersilvio e silvio berlusconi piersilvio e silvio berlusconi

Giovanni Pons per "la Repubblica"

 

Ciò che fa pensare che questa volta sia quella buona per una pace tra Mediaset e Vivendi è che l' azionista Fininvest ha chiesto all' avvocato Luca Fossati dello studio Chiomenti di riprendere il filo delle trattative con i legali dei francesi. Fossati, infatti, è stimato da Vincent Bolloré e nel marzo 2019 era già andato vicinissimo all' accordo.

 

piersilvio berlusconi mediaset vivendi piersilvio berlusconi mediaset vivendi

Poi aveva fatto un passo indietro nella dura battaglia a colpi di carte bollate, che però al momento non ha portato i risultati sperati. Ora la volontà di arrivare a un punto fermo è più forte di prima anche se la spinta arriva soprattutto dai vertici di Vivendi, che temono l' avvio di un processo penale.

 

mediaset vivendi mediaset vivendi

La mossa di Pier Silvio, in accordo con la sorella Marina e con il padre, che a giorni dovrebbe uscire dall' ospedale, è quella di mettere alla prova Vivendi con due appuntamenti assembleari. Il 27 maggio i francesi dovranno decidere se abolire il voto maggiorato in Mediaset, che avevano contestato. E il 23 giugno la prova del fuoco: il trasferimento della sede in Olanda dove non esistono le maggioranze qualificate e dove il loro 28% verrebbe depotenziato.

berlusconi bollore vivendi mediaset berlusconi bollore vivendi mediaset vincent bollore vincent bollore piersilvio e silvio berlusconi piersilvio e silvio berlusconi silvio e piersilvio berlusconi con silvia toffanin silvio e piersilvio berlusconi con silvia toffanin

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...